Gli invisibili - Una storia vera | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Gli invisibili - Una storia vera

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da simone72, 14 Novembre 2007.

  1. victorl

    victorl Collaudatore

    358
    12
    8 Settembre 2006
    Reputazione:
    228
    330d E46 restyling
    Non gliel'ho chiesto


    non ancora.. tant'è che gli ho detto che la prossima volta se lo trovo senza telefono gliene porto uno io

    No, ma gli ho lasciato il mio, e gli ho chiesto quello di suo fratello che mi darà la prossima volta.

    Infatti gli ho chiesto di te e mi ha detto che non vi eravate + sentiti.
     
  2. Peter

    Peter Presidente Onorario BMW

    8.857
    223
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    ma io son 1.85 per 70kg e porto le L:-k

    comunque qualche maglietta la ho..pantaloni è grama ma sto cercando di provvedere.al limite compro io qualcosa siam stessa altezza e peso se va bene a me a lui andrà di certo


    sabato faccio spesa se riesco a scappare(son in malattia dal lavoro) al più tardi lunedì e poi spedisco..mi rimandate un indirizzo a cui spedire la roba?
     
  3. Fabio323ti

    Fabio323ti Amministratore Delegato BMW

    4.690
    112
    13 Gennaio 2004
    Reputazione:
    2.973
    325d E93
    ho i brividi...se solo penso che come lui ce ne sono tantissimi..
    max solidarietà..

    ma purtroppo questo mondo di ***** non fa altro che riservarci esperienze negative.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  4. victorl

    victorl Collaudatore

    358
    12
    8 Settembre 2006
    Reputazione:
    228
    330d E46 restyling
    Ogni domenica gli sto portando qualcosa ed ho avuto modo di capire meglio la sua situazione. Con i 250 euro di pensione deve pagare tutti le spese: affitto (una quota minima), luce, gas.. anzi il gas non ce l'ha e quindi è senza riscaldamento, quello elettrico invece costerebbe troppo.. non ha i soldi per mangiare figuriamoci se può pemettersi il lusso di dormire al calduccio. Ha vissuto fino a qualche anno fa dalla nonna, dopo la sua morte è rimasto senza tetto e dopo diverso tempo passato a dormire sotto ai ponti il comune (dopo una sua denuncia ad un giornale locale) gli ha dato la casa dove vive adesso pe la quale paga anche l'affitto!!!

    Rispondo a tutti quelli che hanno parlato di lavoro:

    Sta cercando da anni un lavoro ma gli rispondono che preferiscono pagare le multe piuttosto che assumerlo e pagargli i contributi. Non mi meraviglio perchè so in quale paese viviamo e soprattutto poi a Ferrara che di lavoro non c'è n'è già per i ferraresi. Stendiamo un velo pietoso sulla gente che lo circonda.. nessuno nemmeno i suoi vicini di casa gli hanno mai offerto un caffè o un piatto di pasta la domenica (giorno in cui l'ipermercato è chiuso e non può racimolare niente per mangiare)

    Rispondo a tutti quelli che si sono offerti per inviargli del vestiario e forse aspettavano novità da parte mia prima di procedere:

    magliette e pantaloni adesso ne ha a sufficienza, servono solo scarpe n°45.
    Anzi faccio una piccola lista di cose che al momento non riesco a procurare:

    1) Un telefono usato ma funzionante al 100%, quello che ho io è difettoso altrimenti glielo avrei già dato.
    2) scarpe n° 45
    3) un fornellino elettrico piccolino per fare solo il caffè (non ha nemmeno il gas per farsi un caffè in casa)

    A tutto il resto per adesso ci sto pensando io (soldi, mangiare, vestiario) raccogliendogli tra amici e colleghi di lavoro.

    Ovvio che la cosa principale è trovargli un lavoro e se c'è qualcuno in grado di aiutarlo ben venga.

    Sono disponibile a rispondere a tutti i vostri quesiti e a tutti coloro (sicuramente pochissimi ma buoni) che vorranno in qualche modo partecipare offrendo un piccolo contributo, anche una donazione con paypal o postepay.

    Per Simone72: se sei disponibile domenica prossima 09 Marzo passo a prenderti verso le 08:30 e andiamo insieme. Se magari hai un telefono che non ti serve più e che non vale niente portalo, per la sim provvederò io successivamente.

    Non mi sono dilungato sui particolari della sua storia che penso non interessi a nessuno ma che alla fine è quella che già conoscete se avete letto tutto il 3d.
     
  5. simone72

    simone72 Presidente Onorario BMW

    17.559
    723
    10 Ottobre 2006
    Reputazione:
    523.236
    320d E91-Z3Roadster-320is
    io l'ho incontrato venerdi' ora di pranzo e gli ho detto che sarei andato, con te, a trovarlo domenica prossima.

    Il cell ce l'ho io, in settimana lo prendo fuori, gli do na caricatina, cosi' da vedere se e' tutto ok.

    Gli ho detto che gli avremo portato un po' di cose, soprattutto da mangiare, ma visto che nn ha il gas mi ha chiesto solo latte, visto che la pasta nn riesce a cuocerla.

    Magari domenica ne parliamo e vediamo se si trova una soluzione.
     
  6. Biggie Smalls

    Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

    12.377
    1.411
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    e se raccogliessimo qualche offerta al raduno di Vignola?:rolleyes:
     
  7. simone72

    simone72 Presidente Onorario BMW

    17.559
    723
    10 Ottobre 2006
    Reputazione:
    523.236
    320d E91-Z3Roadster-320is
    Ci stavo pensando anche io...vediamo che si puo' fare.....
     
  8. guddrum

    guddrum Amministratore Delegato BMW

    3.849
    172
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773
    530D E60 - 320d e91 - golf IV 130 cv
    ragazzi, se vi serve un cellulare io ne ho una decina nuovi ancora nelle scatole, mai usati... fatemi sapere e lo mando a qualcuno di voi... per le scarpe 45 provo a dare un'occhiata se trovo qualcosa o al limite appena faccio un'uscita per un po' di spese potrei provvedere a comprarne un paio... per l'offerta ditemi che devo fare: io ci sono!!
     
  9. Biggie Smalls

    Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

    12.377
    1.411
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    =D> =D> =D>
     
  10. victorl

    victorl Collaudatore

    358
    12
    8 Settembre 2006
    Reputazione:
    228
    330d E46 restyling

    Ok, andrebbe bene un telefono semplicissimo e con i tasti grandi, se trovi anche le scarpe potrai fare una spedizione unica, per l'offerta.. beh, tra scarpe e telefono avrai già dato tanto. :wink: =D>=D>

    Appena trovi le scarpe facci sapere. Se non le trovi potremmo raccogliere dei soldi e poi comprarne un paio.
     
  11. victorl

    victorl Collaudatore

    358
    12
    8 Settembre 2006
    Reputazione:
    228
    330d E46 restyling
    Sicuramente se vai al raduno potrai portare qualcosa da lasciare a Simone. Per esempio adesso mi viene in mente una coperta.. ma forse fai prima a dirmi tu quali sono le cose che non usi più così gli chiedo se gli servono.
     
  12. Biggie Smalls

    Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

    12.377
    1.411
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    come vestiario non posso aiutare (chi mi conosce lo sa) e cose che non usa più le dono già ad una associazione a Gallipoli, ma se serve una coperta (es) si può comprare:wink:
     
  13. victorl

    victorl Collaudatore

    358
    12
    8 Settembre 2006
    Reputazione:
    228
    330d E46 restyling
    Va bene, vediamo quanto raccogliamo e dopo decideremo cosa comprare sulla base di quelle che saranno le sue esigenze del momento. L'importante adesso è iniziare a concretizzare. :wink:

    Buona notte.
     
  14. Biggie Smalls

    Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

    12.377
    1.411
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    Ok...notte!:wink:
     
  15. drifting-doctor

    drifting-doctor Presidente Onorario BMW

    5.723
    261
    14 Ottobre 2007
    Reputazione:
    9.911
    320xd E90,M3 E36,fiesta1,4tdci
    ho letto tutto il 3d ,cavoli mi ha stretto il cuore povero ragazzo,allora jeans dovrei averne un po' che non mi stanno più e quelli te li posso mandare ,forse qualche piumino che mia mamma voleva dare alla caritas a suo tempo se mi mandi l'indirizzo e ti spedisco tutto.
    fare del bene a chi ne ha bisogno è una cosa che non smetterò mai di fare..complimenti a tutti per l'iniziativa.
     
  16. victorl

    victorl Collaudatore

    358
    12
    8 Settembre 2006
    Reputazione:
    228
    330d E46 restyling
    Appena prepari il pacco, avvisami che ti mando un indirizzo a cui spedire. Pensandoci bene se si tratta di pacchi voluminosi non potrà ritirarli lui. Te li farò spedire ad un altro indirizzo e poi glielo consegnerò io di persona. La consegna del pacco sarà filmata e messa su youtube, così potrete vedere che è stata realmente effettuata. Attendo notizie appena siete pronti.
    ciao
     
  17. *JoY*

    *JoY* Guest

    Reputazione:
    0
    Hai fatto uno splendido gesto..non so quante persone lo avrebbero fatto sedere al loro tavolo per farsi raccontare la sua storia..complimenti!!
     
  18. guddrum

    guddrum Amministratore Delegato BMW

    3.849
    172
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773
    530D E60 - 320d e91 - golf IV 130 cv
    Simone o Victor, mandatemi il Vs. indirizzo in PVT che intanto vi mando il cellulare.. è un motorola l6 imode..
    [​IMG]
     
  19. NickSeveso

    NickSeveso Secondo Pilota

    876
    68
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    12.071
    535d E61 LCI
    Solidarietà.....

    Buongiorno a tutti! La butto lì così: con l'ovvia supervisione dei mods si potrebbe creare un "fondo" solidarietà; per noi ( che non siamo pochi ) sarebbe un impegno decisamente trascurabile, ma per altre persone potrebbe essere vitale. Per supervisione intendo "gestione" della cosa.
    I gestori del Forum ci conoscono ( hanno i nostri dati personali ), chi se la sente può prendersi un piccolo impegno ( anche 1 o 2 euro ma costanti, tutti i mesi... ), potrebbe essere un inizio per fare avere il gas al ragazzo di cui si parla nel 3d, per esempio.

    Cosa ne pensate?

    :-k :-k :-k :-k :-k :-k
     
  20. victorl

    victorl Collaudatore

    358
    12
    8 Settembre 2006
    Reputazione:
    228
    330d E46 restyling

    Ti do un indirizzo di una mia vicina di casa fidata, oppure se hai qualcuno in casa Simone puoi fartelo spedire tu?
     

Condividi questa Pagina