giudicate questa multa | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

giudicate questa multa

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da pierbmw, 15 Dicembre 2008.

  1. pierbmw

    pierbmw Direttore Corse

    1.536
    33
    16 Maggio 2006
    Reputazione:
    1.077
    Z3 coupè 3.0i - 23d Msport E82 - 320 E21
    sabato 13 dicembre mi trovavo a Bari centro.
    La tariffa di un ora di parcheggio costa 2 euro.
    Motivo questo che rende molto facile trovare parcheggi liberi, soprattutto poi alle 3 di pomeriggio.
    Parcheggio nelle strisce blu (via Abate Gimma, per chi la conosce), pago un ora di ticket (scade alle 15.45) che espongo sul parabrezza della mia 1 bianca.
    Alle 16.50 ritorno alla macchina e sorpresa, trovo sotto il tergilunotto un fogliettino piegato in due...multa.
    E perchè mai mi chiedo? Il ticket è appena scaduto, penso!

    Apro e con sommo stupore leggo: 74 euro, decurtazione punti patente -2.
    Art.158 comma 2g - 5.. alias parcheggio innanzi allo scivolo per disabili.
    Ora, premesso che rispetto con estrema pignoleria chi è diversamente abile e sono molto attento a non essere fra quelli che li rendono la vita ancora più difficoltosa, mi son sentito veramente offeso, se così si può dire (minimizzando ovvio)..
    Parcheggio nelle strisce blu, pago il ticket, NESSUNA SEGNALETICA ORIZZONTALE Nè VERTICALE, ma solo il marciapiede che scende giusto dietro la ruota posteriore destra della mia macchina, che peraltro prende circa 1/5 dello scivolo (Ho ampia documentazione fotografica).
    NON POSSO ACCETTARE!

    Mi metto al cellulare e chiamo il comando dei vigili di Bari spiegando l'accaduto. Mi promettono di mandare una pattuglia ma dopo 30 minuti di attesa ritelefono per sollecitarne l'intervento.. ed alzando la voce sottolineo l'urgenza (ero con mia figlia di 3 anni) e la pretesa di avere due vigili in quella via dove mi trovavo, nel piu breve tempo possibile.
    Dopo 20 minuti arrivano "ciccio e lia", proprio la coppia che mi aveva elevato la contravvenzione.
    Ho cercato di mantenere la calma ma l'arroganza e le piccole provocazioni della vigilessa hanno spesso sfiorato la possibilità di compromettermi.
    Tra le varie cose uscite dalla sua bocca: "Ma lei quanti punti ha sulla patente?" ed io: "li ho tutti, perchè?", e lei:"vabbe, quindi 2 in meno non le cambiano la vita".. Ogni commento è superfluo!

    Hanno accertato le mie generalità convertendo il preavviso di accertamento ed inserendo le mie dichiarazioni, testualmente.

    Ora, so bene, che farò ricorso avverso il verbale (non è il primo) ma quello che non tollero e mai potrò comprendere è come sia possibile che nel 2009 (ci siamo!) ancora in Italia possano esistere "persone" (in questo caso pubblici ufficiali) che sembrano essere mosse solo da frustrazione e stupidità. E quel che è peggio è che li becco sempre io.

    Volevo solo rendere noto un fatto increscioso che probabilmente potrà sommarsi a tutti gli altri fatti assurdi che oggi ancora accadono in Italia e che dobbiamo inesorabilmente subire=D>
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Dicembre 2008
  2. Nitro

    Nitro Kartista

    208
    22
    31 Marzo 2004
    Reputazione:
    2.045
    330Ci CaBriO
    Scusami, ma non ho capito bene. Se la tua macchina era parcheggiata correttamente dentro i limiti delle righe blu significa che allora il comune ha disegnato un parcheggio che ostruisce lo scivolo per disabili. Se è così allora fai ricorso che vinci di sicuro...Solidarietà comunque.
     
  3. -mauri-

    -mauri- Amministratore Delegato BMW

    2.543
    172
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.
    Chiama striscia la notizia.
     
  4. Lawyer

    Lawyer Direttore Corse

    2.412
    126
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    48.322
    Z3 Roadster ed altre Bavaresi.
    Un parcheggio a pagamento davanti ad uno scivolo per disabili? Ho capito bene vero? E rimane a pagamento cosi' chi parcheggia si prende la multa.
    Se cosi' è come sembra è come fare un parcheggio pubblico davanti ad un passo carrabile :mrgreen:#-o Cosa ti hanno detto oltre a quello che hai scritto?
     
  5. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    16.068
    937
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Manda tutto in copia a Big prima che scoppi la rivoluzione sul forum:mrgreen:

    E poi ricorri, contro la multa, ma soprattutto contro il comune.
     
  6. NegriAndrea

    NegriAndrea Collaudatore

    470
    15
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    54.848
    635d e64 & giessina 650=>rubata
    Queste cose sono veramente incredibili....:eek:
    ma io mi chiedo.. ma un briciolo di cervello, ma non ci arrivano a capire che qualcosa non quadra?? no commet ](*,)
     
  7. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.569
    23.407
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    se le cose sono andate come hai detto te, hai pienamente ragione.. dovrebbe essere facile dimostrare che il parcheggio "blu" si trovava in un posto dove non si poteva parcheggiare.
     
  8. Night

    Night Direttore Corse

    1.812
    242
    22 Dicembre 2007
    Canton Ticino
    Reputazione:
    77.157.112
    M4 Comp Austin Yellow
    Premessa: Se la tua auto era COMPLETAMENTE nelle striscie blu e non vi era altra segnalazione, hai ragione.

    Se così fosse, senti un avvocato e in caso fai immediatamente ricorso al giudice di pace documentando fotograficamente il tutto.

    Stai bene attento però: nel caso in cui tu avessi ragione, ovvero nel caso in cui il tuo parcheggio fosse regolare, i deu vigili di cui sopra potrebbero essere passibili di denuncia per falso.

    Federico
     
  9. pierbmw

    pierbmw Direttore Corse

    1.536
    33
    16 Maggio 2006
    Reputazione:
    1.077
    Z3 coupè 3.0i - 23d Msport E82 - 320 E21
    infatti, paradossale ma è così. O meglio, sono stati costruiti gli scivoli senza eliminare le strisce blu del parcheggio, anche perche lo scivolo occupa 50 cm lungo tutto il parcheggio della strada. Grazie:wink:

    Ho accolto il tuo consiglio ed ho appena mandato una email a striscia all'attenzione di Fabio e Mingo. Grazie:wink:

    Esatto Lawyer! Tra tutte le bestialità, i vigili hanno detto anche che quelle strisce blu sono cancellate, ovvio che non è vero, anche perchè su tutta la strada sono presenti e quindi si parcheggia pagando relativo ticket. :wink:

    Ale, ho chiamato striscia ed ovvio che ricorro contro il comune. L'avrei fatto forse anche per la stesa multa da 1 euro. E' una questione di giustizia sociale:wink:

    Stesso pensiero:wink:

    Certo! Bisogna solo vedere che scusa loro vorranno produrre:wink:

    Federico, è proprio quello che penso io.
    Anche perche ho perso almeno 2 ore di tempo e mi hanno rovinato l'intero pomeriggio ed anche la serata.
    Cercherò di fargliela pagare anche alle 2 "guardie". Mi sembra il minimo.
    Grazie:wink:
     
  10. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.569
    23.407
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    non ci sono scuse allora.. la foto dovrebbe essere disarmante
     
  11. -mauri-

    -mauri- Amministratore Delegato BMW

    2.543
    172
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.
    Attendo sogghignando il servizio agevolato da Ezio Greggio.
    :D
     
  12. erreuno46

    erreuno46 Direttore Corse

    1.708
    66
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    1.653
    325d e92 - Yamaha FZ1
    Se è effettivamente come sembra, come tu hai spiegato e come io ho capito.... ASSURDO!!! E la cosa peggiore come sempre è che siamo noi a dover perdere tempo tempo e ancora tempo per dimostrarlo! :evil:
    Un "in bocca al lupo" per tutto e soprattutto per poter far capire a chi ti ha multato di levarsi i paraocchi mentre lavora e di imparare l'educazione...
     
  13. Lawyer

    Lawyer Direttore Corse

    2.412
    126
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    48.322
    Z3 Roadster ed altre Bavaresi.
    Tienici aggiornati Pier.E' anche una questione di principio.:wink:
     
  14. Gianni-320d

    Gianni-320d Direttore Corse

    2.364
    25
    27 Luglio 2004
    Reputazione:
    722
    320d E46 Motorsport
    no ma i vigili e la polizia a sentir cert' uni non sbagliano mai, sono degli dei scesi in terra... :razz:
     
  15. Biggie Smalls

    Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

    12.377
    1.411
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®

    io che sono un "deo" anch'io:lol: mi chiedo come sia possibile..........#-o

    Pier facci una foto se ritorni a Bari!!!:wink:


    P.S: la svista dell'Operatore ci sta....la perseveranza NO!
    (con questo voglio credere al 100x100 al nostro amico dando per scontato che ha descritto fedelmente fatti e luoghi)!
     
  16. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    12.111
    592
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    Pier e' una persona seria e di sani principi, quindi so che se scrive certe cose e' mosso da senso di giustizia.
    e quindi mi auguro che chi ha sbagliato paghi il giusto.
     
  17. pierbmw

    pierbmw Direttore Corse

    1.536
    33
    16 Maggio 2006
    Reputazione:
    1.077
    Z3 coupè 3.0i - 23d Msport E82 - 320 E21
    un sentito grazie a tutti per la vs solidarietà:wink:


    Bigg, ho già delle foto ma appena possibile tornerò a farne delle altre utili ai fini del ricorso. Grazie

    Luca, my friend, grazie! :wink:
     
  18. Biggie Smalls

    Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

    12.377
    1.411
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    ;)
     

Condividi questa Pagina