Girare con auto RADIATA-NON ASSICURATA nei vari circuiti (chiedo info) | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Girare con auto RADIATA-NON ASSICURATA nei vari circuiti (chiedo info)

Discussione in 'Trackday ed eventi in pista' iniziata da Br1., 26 Novembre 2008.

  1. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.926
    402
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Come molti sanno, ho fatto su una M3 e36 da usare solo su pista.

    Questa macchina, al momento, è TARGATA & ASSICURATA.

    Ora stavo pensando a TOGLIERE L'ASSICURAZIONE e lasciarla immatricolata, ma da quello che ho capito potrei girare nei pochi turni riservati alle macchine NON TARGATE....:rolleyes: :confused:

    ...allora a questo punto tanto varrebbe fare anche la RADIAZIONE al PRA...:rolleyes:

    Solo che se faccessi anche la radiazione, se volessi andare a Rijeka avrei millemenate in più (carnet)... :rolleyes:

    Insomma, non so cosa fare...!!!](*,)

    Sapete dirmi come finziona nei vari circuiti? Se ci vuole sia la targa che l'assicurazione per girare assieme alle "stradali"?

    Grazie in anticipo! :wink: :biggrin:
     
  2. Engo

    Engo Secondo Pilota

    892
    37
    3 Settembre 2008
    Reputazione:
    1.166
    Z4 M
    lasciala targata e assicurata, anch'io ho un'auto da usare solo in pista per fare il cretino e ho dovuto tenerla assicurata e bollata, senno in tantissime piste non ti fanno entrare nei trackday (tipo monza, mugello, imola)

    :wink:
     
  3. 330xd

    330xd Amministratore Delegato BMW

    3.837
    119
    7 Aprile 2007
    Reputazione:
    25.584
    330d e91 Lci/Suzuki Gsxr 1000/Tuono 1000
    anch'io ho una macchina che uso in pista.
    quando cercai di radiarla mi dissero in motorizzazione che l'unico modo era di rottamarla per avere la radiazione...
    quindi mi è toccato continuare a pagare il bollo...
     
  4. biondo16v

    biondo16v Collaudatore

    285
    11
    10 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.072
    Mazda mx-5 - BMW M3 e36 3.2
    Stesso identico problema.... Anch'io vorrei radiarla perchè risparmierei 1600€ all'anno che vorrebbe dire potermi comprare un carrello e avere la certezza di tornare a casa............

    Una buona notizia è arrivata da Varano che organizza il primo Drift Day, se va bene e ne organizza altri li lascia girare insieme auto targate e non
     
  5. lucastredueuno

    lucastredueuno Primo Pilota

    1.111
    38
    30 Marzo 2005
    Reputazione:
    739
    M3 Evo Sedan
    Ma scusate un attimo, se uno continua a pagare il bollo e quindi tiene la car targata per non radiarla (sempre se si possa fare tenendola materialemente) ma non paga l'assicurazione perche' la usa solo in pista e la trasporta con il carrello,come fanno a sapere che non è assicurata ? a me non hanno mai chiesto l'assicurazione esempio al Mugello...e sfido se tutte le car che arrivano (son tante) con il carrello sono assicurate...:-k
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Novembre 2008
  6. Engo

    Engo Secondo Pilota

    892
    37
    3 Settembre 2008
    Reputazione:
    1.166
    Z4 M
    si ma la volta che ti succede qualcosa, controllano se hai l'assicurazione e se ti beccano senza, si segnano la targa e puoi dire addio ai trackday li dentro....

    il gioco non vale la candela [-X
     
  7. lucastredueuno

    lucastredueuno Primo Pilota

    1.111
    38
    30 Marzo 2005
    Reputazione:
    739
    M3 Evo Sedan
    Ok ma a sto punto non vale nemmeno la candela avere una car da pista,sai benissimo quanto ci vuiole annualmente per bollo e assicurazione di un mezzo M...che non userai piu per strada in piu aggiungi le spese di un carrello...veramente assurdo ti verrebbe di prendere e andare sino alla pista con la car stessa...ma non si puo'...allora cos'è che si puo'? mi pare piu' niente.. bah
     
  8. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.926
    402
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36

    ...sbagli... si puo'....: PAGARE!!! ](*,)](*,)](*,)


    Tu paga e vedrai che va bene tutto...paghi il bollo, paghi l'assicurazione... ti prendi il carrello e poi la porti in pista per girare nei TrackDay...:evil:

    Il problema più grosso (per dover usare il carrello) è il roll-bar che ci ho messo (SICUREZZA!!!!!) e per non avere problemi in caso di panne... però se voglio girare nei TD ci vuole anche BOLLO & ASSICURAZIONE... :lol:
     
  9. Engo

    Engo Secondo Pilota

    892
    37
    3 Settembre 2008
    Reputazione:
    1.166
    Z4 M
    esatto.. ragazzi siamo in italia... dovreste saperlo che qui si paga anche l'aria che si respira ](*,) :wink:
     
  10. >> Fabrizio <<

    >> Fabrizio << Presidente Onorario BMW

    6.569
    244
    8 Febbraio 2007
    Reputazione:
    987
    bmw
    semplice...

    Br1 basta che togli la targa posteriore e il tagliandino assicurazione dal 335i e li metti sull'M3 (solo quando vai a girare) e se i commissari ti chiedono gli altri documenti gli dici che non te li porti dietro perchè non ti servono (visto che porti in giro la macchina col carrello) ;)
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  11. SuperBonnyBoy

    SuperBonnyBoy Secondo Pilota

    713
    14
    14 Dicembre 2007
    Reputazione:
    5.243
    e36 320i cabrio
    scusate una domanda e per girare con i prototipi come si fa??? mica sono registrati al pra e assicurati....
     
  12. biondo16v

    biondo16v Collaudatore

    285
    11
    10 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.072
    Mazda mx-5 - BMW M3 e36 3.2
    Ci sono delle giornate apposta per le auto NON targate, spesso in giorni feriali
     
  13. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.703
    104
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Teoricamente le auto dovrebbero essere conformi al codice della strada, quindi no assetto, no slick, no scarichi aperti, no roll bar, no freni maggiorati, targate e assicurate.
    Girare con le targhe di un'auto sopra un'altra elude il problema fino a che non succede qualcosa, poi che gli dite????

    Purtroppo sono le regole della circolazione turistica (le stesse regole che vietano "gare" tra auto durante il turno) che ci piaccia o no.
    Una delle poche piste che organizza turni per le non targate è Varano (in realtà forse anche il Mugello, ma mi pare bisogna essere licenziati CSAI).
     
  14. Gigi

    Gigi Presidente Onorario BMW

    5.714
    486
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    Questi ti hanno detto una gran caxxatona, basta consegnare le targhe e far annullare il libretto di circolazione :wink:

    A Imola ce l'hanno chiesta e come l'assicurazione :wink:, e in ogni caso se capita l'incidente te la chiedono di certo

    QUOTONE!! =D>

    E' proprio così =D>
    Con le auto non targate si gira in tutti gli autodromi :wink:, ma con costi più elevati e praticamente sempre infrasettimanale.
     
  15. >> Fabrizio <<

    >> Fabrizio << Presidente Onorario BMW

    6.569
    244
    8 Febbraio 2007
    Reputazione:
    987
    bmw
    no Gigi le leggi sono cambiate, l'unico modo per stargarla e tenerla è radiarla per esportazione e poi tenersela a casa invece di venderla...
     
  16. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    14.095
    721
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Ma se non si paga più il bollo....e si tengon tutti i documenti come targhe,libretto,ecc...?
    Un tagliandino dell'assicurazione vecchio e via sul carrello?
     
  17. Oscar123dM

    Oscar123dM Amministratore Delegato BMW

    3.405
    159
    16 Giugno 2008
    Reputazione:
    36.172
    BMW 123d ///M
    ma ci sono problemi in più se la macchina è stargata e la devi portare sul carrello? o è classificato come carico generico e non auto?:-k:-k:-k
     
  18. Gigi

    Gigi Presidente Onorario BMW

    5.714
    486
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    [quote=>> Fabrizio
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Gennaio 2009
  19. >> Fabrizio <<

    >> Fabrizio << Presidente Onorario BMW

    6.569
    244
    8 Febbraio 2007
    Reputazione:
    987
    bmw
    basta portarsi dietro il certificato di radiazione...
    lo so Gigi, ma....

    non so te, ma a me girano le palle pagare 100 euro al mese e non usare MAI l'auto su strada, per te è diverso visto che in autodromo ci vai in macchina, ma la mia non tocca mai l'asfalto stradale...
     
  20. Gigi

    Gigi Presidente Onorario BMW

    5.714
    486
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    [quote=>> Fabrizio
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Gennaio 2009

Condividi questa Pagina