giornata nera per il calcio... un altro morto!! | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

giornata nera per il calcio... un altro morto!!

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da guddrum, 11 Novembre 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. henry_z4

    henry_z4 Secondo Pilota

    721
    17
    25 Giugno 2006
    Reputazione:
    285
    ex 320d e92 ex 125d F21 ora M140i F20N
    ma perchè si può giocare ancora a calcio? e poi i tifosi si indignano perchè fanno giocare a porte chiuse.. perchè nel rugby o nel basket non succede? perchè nel calcio inglese non succede PIU'?
     
  2. Fragia

    Fragia Primo Pilota

    1.085
    13
    4 Settembre 2007
    Reputazione:
    65
    120d attiva (177cv)
    ke schifo...
     
  3. Ultrabizio84

    Ultrabizio84 Direttore Corse

    1.503
    152
    10 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.724
    320i e92 - X5 e53 3.0d
    Giusto Killer, ci vuole più severità e prevenzione, non come lo scorso campionato dove siamo stati costretti ad assistere alla farsa delle istituzioni che emanava provvedimenti ridicoli anzichè cercare di arginare seriamente la violenza dentro e fuori degli stadi. Inoltre invito tutti a non dare giudizi affrettati sui fatti accaduti oggi, è successa una tragedia, aspettiamo che si faccia luce sui fatti..............
     
  4. Unowen

    Unowen Secondo Pilota

    820
    74
    4 Giugno 2005
    Reputazione:
    1.941
    Aratro rottamato...
    O ma è assurdo... addirittura i tifosi che si sfogano lanciando sassi sui commissariati e portando avanti guerriglie urbane nelle citta ](*,)

    Ma la gente che ***** ha nel cervello :eek::evil:
     
  5. gabri79

    gabri79 Collaudatore

    444
    7
    25 Febbraio 2007
    Reputazione:
    26
    320cd cabrio all seasons

    =D> =D> =D> =D> =D> =D>
    Bravissimo!!! Lo volevo postare io l'esempio di quello che ormai per qualcuno è diventato pure un'icona. Quello lì ha rovinato la sua di vita e quella del povero poliziotto che gli ha sparato, che per colpa sua aveva pure tentato il suicidio... Non sopporto proprio ogni volta che lo si ricordi come se fosse un'agnellino... Le mie idee politiche mi portano ad infierire ulteriormente in questo caso, perciò mi fermo qui.

    Però nel caso di oggi secondo me, non che mi schieri dalla parte dei tifosi che hanno spaccato gli stadi oggi, l'errore umano del poliziotto c'è stato, se pure involontario. E'assurdo però globalizzare il tutto e schierarsi tutti contro le forze dell'ordine. Purtroppo sono esseri umani, e da tali, come nel caso di oggi, possono sbagliare. Ma perchè si parla e si fa baldoria solo quando sono loro a sbagliare, e non quando è il tifoso che sbaglia? Perchè non parliamo dei napoletani che erano con quei 2 romani che si sono dati alla fuga???
     
  6. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Questo non te lo faccio dire.
    Il poliziotto stava lavorando. Gli altri erano due gruppi di deficenti che mentre facevano colazione hanno attaccato briga.
    Io intanto quando mangio non ho voglia di rompere i collioni al prossimo, secondo all'autogrill a me non hanno mai detto Arezzo mer.da o Fiorentina mer.da.
    Se sono venuti alle mani vuol dire che non erano persone in viaggio ma deficenti in cerca di rogna.

    Questa situazione è venuta fuori perchè in Italia non c'è ORDINE. Non c'è ordine negli stadi, non c'è ordine contro la droga (vedi Perugia), non c'è ordine contro gli zingari, ecc.
    Ad essere buoni, cioè a far fare ai delinquenti quello che vogliono si arriva a queste situazioni. I tifosi sono delinquenti. Tutti.
    A Roma stanno distruggendo tutto adesso, forti del fatto che le fdo non possono alzare un dito sennò è polemica.
    Il Governo non ha le palle, dovrebbe fare intervenire la Folgore o i Lagunari, ordine tassativo: non fate prigionieri.[-X
    Ma lo vedete che a Roma sta brucindo un posto di polizia??

    Se sul suolo italico vigesse un ordine supremo stasera nessuno parlerebbe di queste cose.
    Dove è il giro di vite promesso dopo la morte di Raciti?

    Io al poliziotto gli darei la medaglia d'oro, come la darei al carabiniere che ha seccato Giuliani.
     
  7. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.820
    7.126
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    qui sono d'accordo con te.
     
  8. gabri79

    gabri79 Collaudatore

    444
    7
    25 Febbraio 2007
    Reputazione:
    26
    320cd cabrio all seasons
    Bravissimo !!! E a Milano hanno distrutto pure la fermata della metropolitana di piazzale Lotto !!!
     
  9. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.651
    1.024
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Hai capito bene cosa è successo?
    Due gruppi si fronteggiano in un'autogrill, intervegono dei poliziotti uno dei quali per sedare gli animi 'spara 2 colpi in alto', un dei proiettili colpisce un ragazzo a 50 metri di distanza seduto in una macchina in movimento nell'autogrill dell'altra carreggiata!
     
  10. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Aggiungo due cose.
    Ma chi è Terminator quello che da un autogrill colpisce uno dentro la macchina parcheggiata nell'altro autogrill preciso in un punto vitale?? A me questa cosa puzza.

    La mia ragazza abita nella strada dello stadio ad Arezzo, io non c'è volta che passo di lì che non auguri all'Arezzo calcio di fallire perchè ogni volta mi fanno deviare, aspettare o mi tocca scaricarla prima e portargli il trolley a piedi! Ai tifosi la liberatà di fare quello che vogliono, lei che li ci abita solo rotture di palle.
    Quest'anno ho incrociato un pullman della juve nel dopo partita: dal finestrino mi urlavano Arezzo mer,da pensando di farmi un dispetto. Vi parlo di bestie urlanti, sudati, schifosi.. rutti dal finestrino, alle ragazze mimavano il gesto del pompi.no.
    Gli avrei voluto dire che non mi facevano nessun dispetto e che anzi anche io odio l'Arezzo calcio, ah ah!
     
  11. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.651
    1.024
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Ma il ragazzo colpito non c'entra niente con la rissa! Era in una auto nell'altra carreggiata per i fatti suoi.
     
  12. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.298
    679
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    21:08 [​IMG] Roma, sassaiola contro caserma dei carabinieri
    Una sassaiola contro una caserma dei carabinieri è stata messa in atto da un centinaio di persone nella zona di Ponte Milvio, a Roma. Il gruppo, che ha lanciato sassi ed altri oggetti, specialmente bulloni di ferro, si è diretto di corsa verso il ponte poco distante. Il timore delle forze dell'ordine è che i tifosi possano tentare di assaltare il commissariato di polizia di Ponte Milvio.

    21:01 [​IMG] Dirigenti Polstrada rendono omaggio a salma Sandri
    Il dirigente del compartimento polizia stradale Toscana, Sergio Tinti, insieme al dirigente della sezione polizia stradale di Arezzo, Carmine Tabarro, hanno reso omaggio alla salma di Gabriele Sandri, presso il centro di medicina legale dell'ospedale di Arezzo. Tinti, attraverso l'avvocato ed il fratello della vittima - rende noto la polizia - ha espresso il cordoglio a tutti i familiari del giovane che nel pomeriggio sono stati accolti presso gli uffici della stradale.


    21:00 [​IMG] Roma, ultrà vicino ad un altro commissariato
    A quanto si apprende, un gruppo di ultras starebbe cercando di raggiungere il commissariato di polizia di Ponte Milvio, a via Orti della Farnesina, danneggiando tutto ciò che trovano sul loro cammino. Sul posto si stanno recando rinforzi della polizia.


    20:55 [​IMG] Roma, cariche di polizia a Ponte Milvio
    Carica di alleggerimento da parte degli agenti di polizia a Ponte Milvio, dove le forze dell'ordine sono rimaste in contatto con un gruppo di tifosi armati di bastoni e spranghe che si stanno dirigendo verso la caserma dei carabinieri.


    20:51 [​IMG] Roma, in fiamme cassonetti
    L'immondizia in alcuni cassonetti brucia davanti al Foro Italico. Nel marciapiede del lungotevere, restano pezzi di pietre, alcuni bastoni, travi di legno chiodate. "Che famo, tornamo freschi?", dice un ragazzo a un altro, a pochi passi dal ponte Duca d'Aosta. Intanto, una serie di ragazzi con il volto coperto sta passeggiando lungo l'argine del Tevere.

    20:47 [​IMG] Polizia: per ora nessun indagato per morte Sandri
    Per il momento non ci sono indagati nell'inchiesta sulla morte di Gabriele Sandri, il tifoso della Lazio ucciso stamani sull'area di sosta della A1. Lo ha detto Roberto Sgalla, responsabile per le relazioni esterne della polizia parlando con i giornalisti. Sgalla ha aggiunto che un poliziotto è in questo momento ascoltato dal pm, ma senza l'assistenza di un avvocato.

    20:47 [​IMG] Prodi in costante contatto con Amato
    Il presidente del Consiglio Romano Prodi è in costante contatto con il ministro degli Interni Giuliano Amato, per seguire la situazione degli incidenti provocati dai tifosi soprattutto nella Capitale dopo il "tragico errore" per l'uccisione del tifoso laziale da parte delle forze di polizia. Prodi in giornata ha mandato un messaggio alla famiglia di Gabriele Sandri. Tra il premier e il responsabile del Viminale, ci sarebbe stata una valutazione preoccupata sull'episodio.

    20:45 [​IMG] Roma, ultrà transennano Lungotevere
    È transennato il lungotevere davanti al Foro Italico. Alcuni ragazzi stanno spostando una serie di cassonetti. Gli autobus non riescono a proseguire il loro tragitto, devono girare e tornare indietro. All'interno dell'area si aggirano persone con il volto coperto, armate di spranghe, che continuano a rovesciare cassonetti dei rifiuti. Il tentativo è quello evidente di ostacolare eventuali cariche della polizia, probabilmente in preparazione di nuovi atti di teppismo

    20:42 [​IMG] Roma, lanciata bomba dentro sede Coni
    I tifosi, tutti col volto coperto, hanno lanciato una bomba carta all'interno dell'atrio della sede Coni, danneggiando i marmi. Completamente distrutto l'orologio con il count down verso le Olimpiadi di Pechino 2008, tutte le vetrate rivolte al lato di Lungotevere e i computer della reception.

    20:38 [​IMG] A1, indagini su oggetti trovati nell'area di sosta
    Nell'area di servizio in cui è stato colpito a morte Gabriele Sandri gli investigatori avrebbero trovato alcuni oggetti che avrebbero potuto anche essere usati come arma contundente. Tra gli oggetti sequestrati ci sarebbero anche due coltelli e due ombrelli rotti. Gli oggetti sarebbero stati trovati a terra.

    20:36 [​IMG] Roma, fotografi aggrediti
    Il ponte duca d'Aosta è stato completamente bloccato da transenne messe dai tifosi che si stanno ora spostando verso Ponte Milvio. Un fotografo dell'Ansa è stato picchiato e derubato da un gruppo di ultrà di fronte allo stadio Olimpico a Roma.
    Il fotografo è stato inseguito da sei o sette persone che lo hanno colpito con un bastone e lo hanno preso a testate indossando il casco fino a farlo cadere a terra. Nel primo pomeriggio un altro fotografo dell'Ansa è stato aggredito nel corso della manifestazione per Gabriele Sandri a piazza Euclide a Roma.

    20:33 [​IMG] Roma, poliziotto: "Colpito con un masso"
    "Mi hanno tirato addosso un masso di grosse dimensioni". Antonio, un ufficiale di polizia, dall'interno di un'ambulanza davanti alla caserma Giglio di via Guido Reni, racconta così l'aggressione subita durante gli scontri dello stadio Olimpico: "Non sono entrati per un pelo - continua - fortunatamente nessuno si è fatto veramente male, ma qui in un'ora è successo di tutto".

    20:30 [​IMG] Roma, "Un quarto d'ora di battaglia"
    "E' stato un quarto d'ora di battaglia", ha riferito la titolare di una pizzeria al taglio a poca distanza dalla caserma della polizia di Roma in via Guido Reni. Poco dopo le 18, sono arrivati questi giovani che hanno gettato credo petardi, si sentivano esplosioni in successione, poi hanno rovesciato le motociclette e i cassonetti e hanno anche "assaltato un autobus con la gente dentro, cominciando a scrollarlo come se volessero rovesciarlo. Alcuni di loro si sono feriti alle mani, poi c'è stata subito la carica della polizia e ho visto tantissimi di loro caricati sulle camionette e portati via".

    20:19 [​IMG] Roma, un agente e tre tifosi soccorsi dal 118
    Un agente di polizia e tre tifosi sono stati soccorsi questa sera a Roma dal 188 nella zona di via Guido Reni. Nessuno dei feriti è stato trasportato in ospedale e tutti presentavano contusioni conseguenza degli incidenti di questa sera. Lo scontro più duro
    è avvenuto attorno allo stadio dove sono stati esplosi petardi e bombe carta. Tra i feriti, sempre secondo la fonte dei Carabinieri, c'è anche il dirigente del commissariato di polizia di zona, che aveva una vistosa fasciatura alla testa.

    20:18 [​IMG] Roma, ottocento ultrà di fronte al Coni
    Di fronte al palazzo H del Foro Italico, sede del Comitato olimpico italiano, ci sono - sul lato di Lungotevere - al momento circa ottocento ultras. Tutto è partito quando un primo gruppo è entrato, dal lato dell'Olimpico, nella sede del Coni per attirare le forze dell'ordine che stazionavano nell'area dello stadio e ingaggiare così una guerriglia organizzata: in pratica un vero e proprio agguato. Quando le forze dell'ordine hanno capito la situazione, hanno evitato di seguire il gruppo di tifosi, che una volta entrati hanno cominciato a devastare gli uffici Coni.

    20:16 [​IMG] Roma, ultrà entrati all'Olimpico
    Un gruppo di circa 200 persone è riuscita ad entrare nello stadio Olimpico a Roma. Sono gli stessi che poco prima hanno lanciato oggetti contro le forze dell'ordine schierate in via de Bosis. Il gruppo, molti con il volto coperto, prima di entrare allo stadio ha assaltato la sede del Coni provocando molti danni.

    20:09 [​IMG] Roma, feriti tra forze dell'ordine
    Sarebbero almeno una decina i feriti tra le forze dell'ordine nella zona dello stadio Olimpico secondo quanto ha riferito un carabiniere in servizio presso la vicina caserma assaltata in via Guido Reni. L'esistenza di feriti viene confermata anche da altre fonti.


    20:02 [​IMG] Roma, nuovo attacco
    Un gruppo di tifosi laziali ha nuovamente attaccato un contingente delle forze dell'ordine ancora schierato allo stadio Olimpico a Roma. Il lancio di oggetti si è verificato in via de Bosis, tra lo stadio e la sede del Coni. Verso polizia e carabinieri sono state lanciate bottiglie, bulloni e pezzi di ferro. Una carica ha disperso il gruppo di circa 80 persone.

    20:01 [​IMG] Roma, assaltata sede Coni
    Centinaia di tifosi hanno assaltato la sede del Coni, nei pressi dello stadio Olimpico: le guardie di sorveglianza, non armate, sono barricate all'interno dell'edificio, mentre gli ultrà devastano le aree interne della sede.



    19:59 [​IMG] Questore Arezzo, nominato perito balistico
    L'autoritá giudiziaria di Arezzo ha nominato un perito balistico ed un medico legale per gli accertamenti di rispettiva competenza nell'indagine che riguarda l'uccisione del tifoso della Lazio avvenuta in un autogrill. E' quanto ha annunciato il questore di Atrezzo, Vincenzo Giacobbe che ha anche espresso "il suo profondo e sincero dolore e rammarico per quanto accaduto".

    19:58 [​IMG] Roma, ferito funzionario di polizia
    "Mi hanno tirato una pietra di grossa dimensione sulla costola", ha detto Antonio Soluri, il funzionario di polizia ferito sull'ambulanza del 118 davanti la caserma della polizia di via Guido Reni. "Hanno sfondato un vetro antiproiettile. Hanno lanciato di tutto", ha aggiunto.

    19:51 [​IMG] Roma, poliziotto: "Hanno attaccato in 400"
    "Ci hanno attaccato, erano almeno 400 persone. Non sono riusciti ad entrare per un pelo", racconta così un poliziotto l'incursione tentata dagli ultrà alla caserma di via Guido Reni. E' stato incendiato anche un bus. Fonti di polizia parlando di "danni ingentissimi". Sul posto anche due ambulanze, mentre si stanno compiendo anche danni alle auto in sosta.


    19:46 [​IMG] Roma, due arresti
    Due giovani sono stati arrestati dalla polizia nel corso dell'assalto al reparto volanti di via Guido Reni. Secondo quanto si è appreso si tratta di due giovani ultrà, una ragazzo ed una ragazza. I due avevano i volti coperti da bandane ed erano armati di bastoni.

    19:43 [​IMG] Roma, cariche della polizia in via Guido Reni
    La polizia ha effettuato una carica di alleggerimento per disperdere il gruppo che ha assaltato la caserma di via Guido Reni a Roma. Sono stati sparati anche alcuni lacrimogeni.

    19:40 [​IMG] Roma, danni al commissariato assaltato
    Distrutto e dato alle fiamme il portone, distrutte piante e infranti vetri del commissariato di polizia di Porta del Popolo a Roma. Il presidio di pubblica sicurezza in via Ferdinando Fuga è stato assaltato da una trentina di teppisti con spranghe, tondini di ferro e sanpietrini. E' stato dato alle fiamme anche un pullman della polizia posteggiato nei pressi. I due agenti che si trovavano all'interno del presidio sono riusciti ad evitare la furia devastatrice dei teppisti.

    19:37 [​IMG] Roma, a fuoco mezzi della polizia, agenti feriti
    I tifosi hanno dato fuoco a un pullman e ad alcune auto della polizia. Altre volanti sono state prese di mira da una sassaiola. Secondo prime informazioni negli scontri sarebbero rimasti feriti alcuni poliziotti. Il contingente predisposto per l'ordine pubblico è bloccato all'interno dello stadio Olimpico.
     
  13. henry_z4

    henry_z4 Secondo Pilota

    721
    17
    25 Giugno 2006
    Reputazione:
    285
    ex 320d e92 ex 125d F21 ora M140i F20N
    mi sembra difficile che un poliziotto spari in aria.. tutto può essere però..
     
  14. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.651
    1.024
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    E' evidente che non ha sparato in aria!:evil:
     
  15. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    E' un incidente, pace.
    Se tenevano tutti le mani in tasca non succedeva.
     
  16. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Ma come non c'entra nulla?? Erano due auto che avevano litigato.
     
  17. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.651
    1.024
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Cosa pace? E' morto uno che non centrava nulla! Quel poliziotto è un DISGRAZIATO!:evil:
    I tifosi stasera dovrebbero andare a casa sua!
     
  18. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.651
    1.024
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Era nell'altro autogrill! Direzione opposta! A 50 metri! Non era in quelle due auto della rissa!
     
  19. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    I tifosi se ci fosse il mio regime non esisterebbero neanche sullo Zingarelli o sul Devoto Oli.

    Quel poliziotto è un disgraziato perchè per portare il pane a casa si è incasinato la vita per colpa di un gruppo di buontemponi.

    E' civiltà sfondare un vetro di uno stadio con un tombino? o Incendiare un posto di polizia??:evil:
    Che poi quelli che protestano l'avrebbero ucciso loro se l'avessero avuto davanti. Ora tutte le tifoserie unite.. che barzelletta!
     
  20. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Si, in direzione opposta come facevano ad andare nel solito posto a vedere la partita???

    La polizia era nell'altro autogrill rispetto a quello della rissa.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina