L'altra giorno sono andato in concessionaria per vedere di una macchina nuova, e uscendo mi sono imbattuto in una M3... era accesa... mi sono venuti i brividi... Ho aspettato come un bamboccio che partisse mentre facevo la bava... E' TROPPO BELLA :shock: :shock: :shock: Allora sono tornato in concessionaria e gli ho chiesto se era in vendita... 2001, SMGII, chiedono sui 45.000?... Però ora mi viene da farvi una domada (specialmente per i possessori di questo splendido mezzo)... Ma quanto costa mantenere una macchina del genere?? - Benzine... - Controlli... - Tagliandi... - Gomme... ... ecc... Io ho anche una 730 ed un 728 entrambi benzina.... più o meno dovremmo essere la... o sbaglio?? Ciao e grazie 8) 8)
vediamo se ti posso accontentare: con un pieno, rigorosamente di V-Power, ci faccio circa 400Km; il tagliando va fatto ogni 25000 Km e per l'ultimo ho speso 500Euro; il bollo lo puoi facilmente calcolare mentre l'assicurazione è quanto una 730; con le gomme Michelin Pilot ci faccio 20.000 km (cerchi da 19") ma c'è chi ne fa molti meno, il prezzo non me lo ricordo per fortuna se puoi comprarla fallo subito perchè sono orgasmi multipli un altra cosa, se ti piace il Tuning le cifre sono caruccie, ma fa parte del gioco!!!!!!
Ti ringrazio per le tue preziose informazioni... Ti posso dire che tutto sommato i costi sono simili..... Perchè con un pieno (che sono sui 90-95?) ci faccio sui 650?... I tagliandi li faccio ogni 15 - 20.000 km e spendo sui 200? Il bollo lo paghrei il doppio.. l'assicurazione forse un poco di più... Però come dici tu è tutto un'altro suono Quasi quasi... 8) 8)
Io con 30 euro faccio in media 200-220 km dipende dove giro e come giro, se ne possono fare molti meno eh. Con le gomme posteriori mi fermo a 15-16.000 km poi sono da cambiare, mi è andata bene che ho su le Continental dure come sassi......le prossime saranno Michelin PS 2 e no credo proprio riuscirò ad arrivare a quel kmetraggio. Il bollo si sa, l'assicurazione dipende dalla tua categoria ovviamente, io quest'anno con incendio e furto spenderò 2.750 euro. Gli Oil Service costano 180 euro mentre le Inspection 280.
Se giri tranquillo consuma poco, se ho detto. Io in meno di 40.000km ho già fatto fuori due treni di Continental dure come pietre :)
dunque un tagliando da 170 euro un tagliando da 280 ogni 10.000 km gomme 15-20.000, dipende dalla guida circa 1200 euro consumo in città 6km, extraurbano 8, se vai a 110 può fare anchei 12 assicurazione rca dipende dalla tua classe e città, ma pochissimo in più di un 2000 benzina, meno di un 3000diesel furto...consigliatissimo un ant. sat. per lo sconto polizza per il resto, non è molto più scomoda e rumorosa di un 330 e si può tranquillamente usare ogni giorno. anzi direi che la m3 nasce per essere usata ogni giorno, altrimenti per la domenica ci sono auto ben migliori
anzi direi che la m3 nasce per essere usata ogni giorno, altrimenti per la domenica ci sono auto ben migliori Argh come sono cambiati i tempi!!!!!!
- Benzine... mediamente 10km/l senza tirare il collo al motore, penso una media di 8km/l guidando "sportivi" - Controlli... se è tenuta bene non ha bisogno di controlli extra oltre a quelli ordinari, come una macchina normale - Tagliandi... olio ogni 10000km (importante), olio differenziale ogni tanto, oppure quando comincia a diventare rumoroso, magari cuscinetti ruota ogni due cambi di gomme (vale per tutte le auto), freni dipende da come li usi, comunque buone pastiglie sono dai 200 euro in su - Gomme... dipende da quali vuoi montare /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> da 1000 in su comunque se non vuoi andar dritto alla prima curva - bollo... circa 1000 euro + 270 euro superbollo (purtroppo confermato l'altro ieri) - assicurazione io pago 580/anno solo RC, ma dipende troppo dalla zona di residenza/età/classe etc... Posso dire che è una macchina molto affidabile, non ha particolari esigenze. Discorso a parte merita l'SMG, è un pò una incognita a volte, per l'affidabilità... ma regala grandi soddisfazioni nell'uso sportivo, come del resto tutta l'auto, vuoi per la potenza disponibile, vuoi per la trazione posteriore, vuoi perchè può anche essere un civilissimo e silenzioso coupè, che non da troppo nell'occhio. una cosa non mi quadra, 45000 euro per una m3 del 2001??? non è che volevi dire 2010?? Una M3 del 2001 è valutata eurotax 13/14000 mi pare
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muaaaaaaaaaaaaaaaaa....appena ho letto...45000 ho detto è un csl, poi ho letto subito la data.... ma è un periodo che riscavate fossili, com'è!!!!!
Bè..fosse stata del 2010 a 45.000 Euro l'avrei comprata io anche se ne ho già una!!!!!!!!!!!!!..e poi l'avrei rivenduta 58/60.000 Euro!!!!!...azzzzzz....