Oggi mentre tornavo a casa ho preso il treno auto a Vereina. Entro nel mio vagone, spengo la macchina e mi accorgo che restano accese le luci (complete). Premo di nuovo il pulsante, si spegne tutto e con esso anche le luci. A questo punto il selettore è tutto a sinistra, su automatico. L'interno del vagone è buio pesto. Dopo un po' mi dico "spetta che guardo una cosa sull'iDrive" e premo nuovamente il pulsante di accensione e illumino a giorno tutto il vagone facendo spaventare tutti. Di colpo butto la manina sul selettore di sinistra delle luci, metto su 0 ma non cambia una ceppa. Resta tutto acceso. "E che *****" penso tra me e me. Premo nuovamente il pulsante di accensione e tutto si spegne tranne che rimangono le luci di posizione e il segnalino verde nel cruscotto. Apro il manuale, leggo e non trovo nessuna indicazione utile. Mi cade l'occhio sul simbolo delle luci di posizione e il manuale dice "non lasciare accese a lungo le luci di posizione sennò ti mangi tutta la batteria". A questo punto mi sale anche il nervoso perché io vorrei proprio spegnerle. Dopo cinque minuti di ricerca e con le luci di posizione ancora accese, porto nuovamente il selettore su automatico e si spengono. Allorché, nella mia ignoranza, mi domando a che minchia serva il selettore sullo 0 (al di là del cornering lights). Ma soprattutto io vorrei sapere come fare a spegnere le luci completamente. Delle volte voglio solo guardare l'iDrive e mi ritrovo con la macchina con le luci sparate a mille. C'è qualcuno che mi spiega un attimo come funziona questo avanzatissimo sistema? Grazie!
Uguale anche sulla mia. Quando voglio usare iDrive ad auto spenta, invece di premere il pulsante di accensione dell'auto premo il tasto di accensione (manopola del volume) dell'iDrive e si accende solo quello.........
Si quello l'ho scoperto dopo perché volevo solo ascoltare la radio. Mi rimane il dubbio del selettore comunque.
Col selettore non credo si possano spegnere in alcun modo gli angels, forse con codifica tramite obd. Massi
Il selettore su Auto implica il fatto che le luci siano gestite dal sensore crepuscolare. Se nel vagone è sufficientemente buio, si accendono anche gli anabbaglianti. Con selettore su 0, si accendono le corone a piena luminosità in modalità luce diurna. Col selettore su luci di posizione si accendono le corone ad intensità dimezzata (come con gli anabbaglianti accesi). Tutto questo ad accensione inserita (anche a motore spento).
Quindi se voglio forzatamente spegnere le luci, l'unica cosa da fare è spegnere interamente e lasciare su automatico. Se poi voglio usare l'idrive (esempio ascoltare musica) devo accendere il sistema usando la manopola della radio.
Direi di sì. Accendi l'iDrive con la manopola senza premere lo start/stop. Lasciando le luci in automatico e senza avviare il motore, dovrebbero restare accese per breve tempo solo le luci di benvenuto che poi si spengono automaticamente.
Ciao a tutti, ieri ho ritirato la mia X1 e mi sono accorto tornando a casa dal concessionario, che con il selettore sullo 0 e quindi con le diurne accese, entrando in galleria, mi si accendono da soli gli anabbaglianti. Io provengo da una F45, ma questo succedeva se avevo il selettore sulla posizione automatico, sulla posizione 0, le diurne rimanevano tali anche in galleria. Allora dopo ho fatto un po' di prove e anche se accendo la macchina in garage con il selettore sempre su 0, mi si accendono gli anabbaglianti, è cosi anche x voi?
nessuno mi aiuta? qualcuno ha fatto modificare e come, a me piacerebbe che con selettore su 0, rimanessero accesi solo le diurne, come sulla F45. grazie
Non ti sarà di gran aiuto ma posso dirti che sulla mia F25lci se il selettore è su 0 si accendono solo diurne, come penso sia normale del resto.. Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Confermo è così, con il selettore su 0 gli anabbaglianti si accendono lo stesso, ma la funzione cornelling non va, mettendo su Auto invece funziona.... tutto questo con i fari led.... secondo me è un "baco" ... andrebbe verificato con chi non ha i fari led...
Cavolo, non mi piace proprio, devo chiedere in officina se si può modificare con una codifica, sarà dura.
In una officina Bmw non ti faranno nessuna codifica ammesso che esista una codifica che modifica tali parametri.
Guarda sul sito di Carly se per la tua auto c'è qualche codifica possibile, in tal caso, se ti interessa, la prima volta che passi da Imperia ti presto obd e iPad con software originale (leggo che sei del basso Piemonte quindi magari non siamo così distanti..) Massi InviatodalmioiPhoneutilizzandoTapatalk
Secondo me è un Baco. Esisteva una funzione analoga che faceva mantenere accesi gli anabbaglianti alogeni con il rotore sullo "0" però per le BMW senza luci diurne...
A me lo dici, non mi piace proprio sta cosa - - - - - aggiornamento post - - - - - Grazie mille, passo sovente di li, ma non saprei come usarlo. - - - - - aggiornamento post - - - - - Grazie mille, passo sovente di li, ma non saprei come usarlo.
È semplicissimo, non ti ho detto che lo faccio io perchè, anche se poco probabile, non vorrei doverti ripagare eventuali centraline strinate! [emoji51] Massi InviatodalmioiPhoneutilizzandoTapatalk
Confermo che anche da manuale bmw con il selettore su 0 si accendono le luci anabbaglianti. La differenza tra automatico e 0 è nelle luci di svolta, che si attivano solo nella posizione automatico, e la distribuzione del fascio luminoso, vi spiego: - In automatico nel traffico urbano si illumina lo spazio dai lati (sotto i 40km/h). - In automatico in autostrada viene aumentata la portata degli anabbaglianti quando si superano i 110km/h (quando si scende sotto gli 80km/h si disattiva). - In automatico funzionano le luci di svolta fino ai 40km/h.