Gestione disattivazione prese elettriche a bordo Serie 2 2018/2019 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Gestione disattivazione prese elettriche a bordo Serie 2 2018/2019

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da malberto, 11 Febbraio 2019.

Tag (etichette):
  1. malberto

    malberto Aspirante Pilota

    3
    0
    11 Febbraio 2019
    Roma
    Reputazione:
    0
    BMW Serie 2 Active Tourer xe225
    Salve a tutti,
    ho in utilizzo da pochi giorni una BMW Serie 2 Active Tourer xe225, per cui sto ancora familizarizzando con l'equipaggiamento di bordo.
    Nello specifico, avendo un sistema di allerta dei seggiolini dei bambini a bordo che si attiva allo spegnimento, mi chiedevo se fosse possibile usarlo con la mia vettura (avevo in precedenza una VW Touran dove le prese accendisigari si spegenvano al disinserimento della chiave).
    La Serie 2 monta a bordo due prese 12v tipo accendisigari, una USB-A e due tipo USB-C. Ho verificato che almeno per le prime tre il comportamento non e' quello sperato, ossia allo spegnimento del motore (pressione Stop) le prese restano alimentate, non so per quanto tempo, ma di fatto rendono il dispositivo di allerta inutile. Non mi aspetto che le USB-C facciano altrimenti (non ho il cavetto ma posso procurarmelo ovviamente). Mi chiedevo se fosse possibile a livello di configurazione gestire il comportamento delle prese elettriche, garantendo la disattivazione allo spegnimento del sistema di guida.
    Grazie in anticipo.

    Michele
     
  2. Mauretto

    Mauretto

    27.256
    2.484
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.064
    E91 330d.....e....
    Sposto in sezione Serie 2 AT
     
    Ultima modifica: 18 Febbraio 2019

Condividi questa Pagina