Ciao a tutti sono un felice possessore di un E46 pre-restyling è da un po'che fermandomi agli stop senza il ricircolo inserito mi entra del gas di scarico nell'abitacolo....l'ho portato in conce in occaisone del tagliando e mi hanno controllato la linea di scarico e sembrava eliminato il problema invece si è ripresentato....avete esperienza a riguardo? Grazie da subito..
Ho provato ad usare la funzione "cerca" ma nn ho trovato molto....ma è possibile che siano le guarnizioni lato motore? O quelle del silenziatore centrale?
di solito sulle e46 si fessura il flessibile del catalizzatore e da li poi il puzzo entra in auto.... e' successo a molti, moltissimi oserei dire.
Ieri ho chiamato in conce e visto che l'ispezione me l'avevano già fatta senza trovare nulla (e senza risolvere nulla) facendomi pagare 40 euri in più gliela riporto a gratiz....così intanto vedo dov'è il problema...poi vedremo dove farla riparare...
E' il flessibile della marmitta di sicuro. E' un flessibile che si trova subito dopo il precat e che serve per smorzare le vibrazioni. Solitamente si rompe nello stesso periodo un cui devono essere cambiati i supporti motore (intorno ai 150k km). Essendo coperto dal grembiule inferiore l'odore fa presto a salire fino alle bocchette dell'aria soprattutto quando si è fermi. Le possibili soluzioni sono 3: 1- ti compri il solo flex di concorrenza alla cifra di 35 euro. Vai dai un marmittaio che taglia il vecchio flex e ti salda il nuovo, ma occhio che sia un lavoro preciso e ben fatto altrimenti ti si romperà la marmitta in altri punti 2- compri il pezzo intero eliminando il pre-cat. Un tubo unico comprensivo di flex che dalla turbina va al catalizzatore centrale. Costo circa 300 euro 3- vai in conce e ricompri tutto il pezzo pre-cat + tubo alla cifra di circa 600 euro se mi ricordo bene
URKA!! Punterei sul primo punto...dovrei trovare un ottimo marmittaio però altrimenti prevedo un emorragia di soldi!!!
beh non ricordo il link, altrimenti lo avrei postato... bisogna cercarlo con la funzione cerca.... fai la ricerca mettendo come parole chiave " puzza abitacolo ":wink: