Garanzia su auto tedesca | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Garanzia su auto tedesca

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Phoenix, 30 Agosto 2007.

  1. Phoenix

    Phoenix Kartista

    95
    1
    8 Agosto 2007
    Reputazione:
    18
    BMW 320d
    E' un quesito che mi sono posto da subito, e sicuramente qualcuno c' ha gia' avuto a che fare...
    Il 5 di questo mese devo portare la mia 320D E91 imm. estera 7/2006 in BMW per cambiare lingua al Nav pro.. è da due settimane che ho quest' auto ed arriva dalla Germania... mi sono accorto di un paio di problemi e vorrei provare ad esporli al capo officina per vedere se in garanzia li possano sistemare.. Mi sono accorto che da fredda la frezione strappa, nello sconnesso (ma neanche troppo) c'è qualcosa che batte nelle ruote anteriori e senzas parlare del piantone, che in manovra batte...
    Bene, tiro fuori 200-250 euro per il cambio lingua, ma per il resto come funziona? Ci sono due anni di garanzia vero, dovrebbero intervenire... Chiedo questo poiche' non ho mai avuto un' auto semi-nuova e mi chiedevo come procedere...
     
  2. norijuki343

    norijuki343 Collaudatore

    402
    3
    19 Maggio 2003
    Reputazione:
    28
    Hai 2 anni di garanzia, ma non i 2 supplementari sulle parti lubrificate.

    Se non sono cambiate le cose con le auto di importazione non si dovrebbe avere diritto neanche al soccorso gratuito in caso di guasto (puoi risolvere con pochi euro facendo la tessera ACI se giri molto).

    Rimane poi la triste verità che nella maggiorparte delle officine sarai trattato come un portatore di peste...

    Riconosco il grandissimo merito a Porsche di non fare la minima distinzione tra auto nazionali o di importazione, anche audi non se la cava male... mentre con Bmw è una mezza tragedia.
     
  3. Tottigol868

    Tottigol868 Collaudatore

    324
    0
    18 Luglio 2005
    Reputazione:
    10
    8ruote
    Riguardo la frizione è già una cosa notissima sia per la 320d che per la nostra 120d stesso motore stessa frizione stesso problema , cambiato in garanzia con un nuovo kit frizione e puleggia...adesso non ho la fattura con il codice ma cmq lo trovi sul forum http://groups.msn.com/BMWSerie1VirtualClub
    Devi insistere per fartela cambiare subito perchè se facendo più km la frizione strapperà anche a motore caldo !!!!! Cmq senti qualche conce di tua conoscenza che di sicuro già sanno di cosa si tratta !!!
     
  4. averardia

    averardia Kartista

    117
    4
    16 Gennaio 2007
    Reputazione:
    49
    BMW 320D E90
    Ciao,io ho avuto lo stesso problema,auto acquistata di importazione,ma con ancora un anno di garanzia.
    In conce poi sono stato trattato BENISSIMO,e ogni volta che lamentavo un problemino,subito si spaccavano in quattro per risolvermelo.
    Frizione,piantone,devio luci,serbatoio acqua lavavetri,cerniere sedili posteriori,sensore airbag passeggero,supporti cinture,gruppo tachigrafo : tutti interventi fatti in garanzia senza battere ciglio.
    Addirittura mi hanno seguito ed aiutato quando ho montato il sistema NAVI PROF sulla mia vettura (che NON ERA DOTATA AFFATTO DEL NAVI...) e mi hanno pure codificato la lingua del CCC GARTIS !!!!! :biggrin:
    Ormai in conce mi conoscono tutti, molti sono diventati amici,e qualunque cosa faccio o compero,mi riservano sempre una scontistica particolare !
    Ciao
    Andrea
     
  5. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.256
    565
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    solo i canonici 24 mesi per il resto nisba nessuna garanzia italia slle parti lubrificate, per puoi sempre fare uno di contratti full service tutto incluso
     
  6. Giampo

    Giampo Secondo Pilota

    886
    26
    19 Maggio 2007
    Reputazione:
    277
    E90 320d
    Un consiglio...se hai il sistema di chiamata d'emergenza sicuramente sarà stato attivato in Germania unitamente al bmw assist (gratuito x il 1°anno) ..per evitare problemi di malfunzionamento in Italia devi farlo disattivare dal conce e riattivarlo !...confermi atd???
     
  7. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.381
    1.287
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport

    errore il soccorso stradale gratuito c'e' ,io li ho chiamati 2 volte e non ho pagato nulla e la mia e' import, non e' vero che sei trattato come un portatore di peste perche gli interventi che fanno sulle nazionali come i tagliandi li paghi e loro sono ben contenti di farti pagare italiane o estere che siano.. ciao
     
  8. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.381
    1.287
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    ma il full service quanto costa?
     

Condividi questa Pagina