BMW Serie 3 F30/F31/F34 - Garanzia: Chilometraggio massimo per manutenzione scaduta | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 F30/F31/F34 Garanzia: Chilometraggio massimo per manutenzione scaduta

Discussione in 'Cura dell'auto e manutenzione BMW' iniziata da AltaMovieAerials, 28 Dicembre 2022.

  1. AltaMovieAerials

    AltaMovieAerials Aspirante Pilota

    6
    1
    5 Novembre 2022
    Loro Ciuffenna
    Reputazione:
    0
    BMW 320d Touring Luxury F31
    Ciao a tutti, ho un problema.
    ho acquistato a novembre una BMW 320d F31.
    Avrei bisogno di un chiarimento dato ho un problema da non poco. Il 13 dicembre 2022 ho contattato la concessionaria piu vicina a me per fissare l’appuntamento per il cambio olio. La mia macchina quel giorno mi segnava che mancavano 600km alla scadenza della manutenzione.

    Ma loro, per via delle feste che c’erano nel mezzo, mi hanno dato l’appuntamento ad un mese dopo. Ho la loro email in cui c’è la conferma per il 12 gennaio.

    Il problema è che io faccio molti chilometri con l’auto, problema che ho fatto loro presente durante la telefonata. Il capo officina mi ha detto che avrei potuto superare del 10% il chilometraggio, a partire dalla scadenza. Non so come lui abbia fatto il calcolo, ma mi disse che non potevo oltrepassare i 1900km.

    Mi sembravano sufficienti, solo che in realtà poi per lavoro, son dovuto tornare a Roma 2 volte fuori programma.

    Al che decido di trovare un’altra concessionaria, ed ho contattato un'altra officina BMW, che mi ha dato appuntamento il 2 gennaio mattina.

    Ora la questione è questa. Io sono già a 1800km oltre il chilometraggio, e spero di non superare i 1900KM durante il viaggio per recarmi da loro il 2. Ciò che mi auguro è, in caso di superamento, di non avere problemi con la garanzia e che mi vengano incontro valutando che c’erano le feste di mezzo, e i ritardi negli appuntamenti notevoli. Comprendo se avessi prenotato io tardi, me ne sarei assunto ogni responsabilità. Ma se chiamo il 13 dicembre e l’appuntamento mi viene dato il 12 gennaio, mi aspetto che anche in caso di leggero superamento del 10% non mi venga interrotta la garanzia. Qualcuno ha esperienza a riguardo?
     
  2. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.378
    23.360
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Perché dovrebbero venirti incontro? Ti hanno dato indicazioni precise
     
  3. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.993
    20.606
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Tieni tutte le PEC in cui e' chiaro il tuo aver comunicato la volonta' di effettuare i tagliandi secondo le scadenze previste. Vedrai che al massimo se dovessero esserci problemi dovrai solo pagare l'avvocato ma di certo non i lavori.
     
  4. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.378
    23.360
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Ma loro avranno le PEC in cui gli dicono che non deve superare i 1900 km
     
  5. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.993
    20.606
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Si ma mi aspetto che, vista la preoccupazione, andra' da quello dhe gli ha dato appuntamento il 2.
     
  6. Fruscio

    Fruscio Secondo Pilota

    917
    436
    31 Ottobre 2011
    Reputazione:
    161.646.104
    G22
    1900!? percentuali? numeri a caso. quindi ad un ipotetico tagliando a 90000... si può sforare senza problemi di 9000 km?

    che io sappia in BMW il tagliando si può fare 2000 km prima ed entro 2000 km dopo. ho fatto questa domanda presso la mia conce l'anno scorso. naturalmente queste "regole" possono cambiare nel tempo. ti avranno detto 1900 per evitarti storie. non sono pochi perchè altre case si fermano a 1000 (ed è pure indicato sul manuale, mentre per BMW non c'è alcuna indicazione della tolleranza, neppure sul sito sez. garanzia).
     
    Ultima modifica: 28 Dicembre 2022
  7. AltaMovieAerials

    AltaMovieAerials Aspirante Pilota

    6
    1
    5 Novembre 2022
    Loro Ciuffenna
    Reputazione:
    0
    BMW 320d Touring Luxury F31
    Delle indicazioni precise che mi hanno dato me ne faccio poco o nulla... Qui si parla di 1 mese per un appuntamento che per chi usa l'auto cosi tanto come me è un problema riuscire a rimanere nei range che dicono loro. Ad ogni modo il mio post non vuole puntare il dito contro nessuno, cerco solo esperienze. La prossima volta li chiamerò con molto piu anticipo per non rischiare. Avendo avuto altre auto, non sapevo che ci potesse volere cosi tanto.
     

Condividi questa Pagina