Ciao a tutti. Ho una domanda relativa alla garanzia. Di fatto lo standard della casa è di 2 anni ma so che si può estendere per altri 2. Al momento dell'acquisto non mi ero adeguatamente informato in quanto non ero focalizzato sul tema. Ora però l'auto compirà a breve 2 anni e ci stavo pensando. A voi risulta che sia possibile fare l'upgrade anche durante la vita dell'auto? Se si a che condizioni? grazie mille :wink:
la garanzia per le auto italiane è già "di serie" di 2 anni su tutta la vettura e km illimitati + altri 2 anni su motore e parti lubrificate per un max di 100mila km per i benzina, 150mila per i diesel
penso che Lakki intenda l'estensione di garanzia su tutta l'auto e non solo sulle parti lubrificate già oggetto di garanzia
La garanzia totale si può fare fino ad un numero minimo di km, non ricordo se 5.000 o 10.000 e comunque entro un periodo iniziale di vita del veicolo. Me l'avevano proposta, ma costava uno sproposito. Esistono tuttavia società di assicurazioni esterne che in accordo con le case applicano questa garanzia. Per esempio per la New Beatle cabrio della mia ragazza, alla fine del 4° anno di vita abbiamo fatto la copertura della garanzia con una società proposta da VW. Dopo 6 mesi partita la pompa dell'idroguida e altre cazzatine, cambiato tutto senza cacciare un NEURO!
la garanzia italiana si chiama Best4 che come dice Puccio per 2 anni è su tutte le parti (escluse quelle di consumo) senza limite di km e 2 anni su tutte le parti a bagno d'olio. Per quanto riguarda estensione di garanzia non esiste assolutamente esiste solo un opzione di pagamento anticipato dei tagliandi.
Il pagamento anticipato dei tagliandi include alcune sostituzioni di pezzi extra garanzia in garanzia, oltre alla sostituzione, ove necessario, dei consulmabili necessari, dischi pasticche ecc ecc. Ci sono diversi profili, dai comprensivi di consumabili alla sola manodopera.