Buongiorno a tutti. Nuovo arrivato, ho da poco una BMW 530d touring del 2005, superaccessoriata. Presa d'importazione, arriva senza gancio traino a scomparsa (trafugato lungo il viaggio o più probabilmente all'origine). Non mi è indispensabile, ma la sua mancanza causa un allarme permanente tipo "mancanza contatto elettrico rimorchio". La bmw non dice niente se non di acquistare tutto il pacchetto traino (e non solo il gancio che manca) per un costo di cica 1200 Euro!!! Quali suggerimenti? - possibilità di by-passare il segnale elettrico? - possibilità di trovare il solo gancio usato o non originale (ma va inserito nel pacchetto traino bmw)? Grazie per ogni consiglio.. P.S. l'importatore è un "amico", non riesce a trovare una soluzione, quindi sto cercando di risolvere in parallelo.
se devo essere sincero non sapevo neanche esistesse!!! PS. dovresti però prima presentarti nell'apposita sezione "mi presento....io e la mia Bmw".
Non ho idea di come sia fatto... ma se c'e' un contatto elettrico, in teoria dovrebbe bastare metterlo a massa (per esempio con un filo elettrico a contatto con la scocca... )
Se per quello basta richiedere un nuovo "collaudo" in motorizzazione per regolarizzare l'assenza del gancio. Ma se non ho capito male il suo problema è a livello di errore memorizzato dal cdb!!!
Ho trovato questo... però non so se è compatibile http://cgi.ebay.it/GANCIO-TRAINO-BM...ms=66:2|65:2|39:1|240:1318|301:1|293:1|294:50