Alla luce delle nuove uscite (vere o presunte) annunciate dai bavaresi....ma secondo voi c'è veramente bisogno di una gamma che copra a tutti i costi tutti i segmenti del mercato, anche a costo di tirar fuori auto eccessivamente costose? Ad esempio....la concept X1...o la X6....o la CS... a questo punto, e sono serio, mi auguro una monovolume compatta ed una monovolume a sette posti...nonchè una city car... che ne pensate? La gamma BMW, con i suoi "numeri" e le sue "lettere" non bastava???
Sinceramente a me piaceva di più prima bmw che aveva in gamma pochi modelli ma tutti però pluri premiati e con vendite grandiose ,mentre ora sta inseguendo la mercedes che ha 10000modelli di cui oggi non me li ricordo tutti e che ogni giorno ne compare uno nuovo !!!"Meglio pochi ma buoni" ed aggiungo vendibili:wink: !
infatti!!! fino a pochi anni fa c'erano (se non ricordo male....) serie 3 serie 5 serie 7 e poi la simpatica consonante labiale....M
Aggiungo anche X5 e poi la gamma sarebbe stata perfetta:wink: !!Adesso va di moda(perchè il mercato lo chiede) inserire decine e decine di nuovi modelli di vari segmenti ...Se vedi che il Mercedes R non vende per quale motivo vai a fargli concorrenza ??Questo non lo riesco a capire ..
al limite anke la serie 1 anche perchè la competizione con gli altri marchi si è spostata anche verso il basso e fa comodo stra-vendere una macchina ke porta tanti utili da investire nei modelli di gamma più alta :wink:
è anche logico che la massa si sposti verso il basso, i modelli medioalti di automobili ormai costano una fortuna.
si, ma non mi sembra che una serie 1 con qualche accessorio costi poi così poco rispetto ad una serie 3!
beh oddio Renzo io con 40.000€ ho beccato il top di gamma della 1er (130i ///Motorsport LSE), una E90 330i combinata uguale viene non meno di 5/6.000€ in più, una E92 pure 10.000........ Brega mode ON che hai detto? "Oddio"? Foco, foco, foco, Ruggè!!!!!!!! Brega mode OFF
la biemme si sta mercedizzando,su questo non c e' dubbio. ma così vuole il mercato, così ritengono di vendere di piu' (loro ne sanno di marketing 1000000000 di volte piu' di me quindi sto sitto) e quindi fanno bene hanno ritenuto che un m3 meno ignorante (sulla carta)e piu' granturismo avrebbe venduto di piu' e rubato molti clienti cumenda alle sorelle crucche, il tempo dira' se avevano ragione. l importante e' che si ricordino anche di vedere quello che han gia' in casa, e che non rischino di guardare troppo negli orti degli altri rischiando di dimenticarsi di annaffiare le proprie di piante
la pensiamo uguale al 100% nel senso: il cliente BMW che ama il drift quanto ama la figa sta lasciando il posto a quello che al solo pensiero di staccare i controlli se la fa nelle braghe ma compra BMW perchè fa immagine finchè è la ///M3, una vettura che non posso permettermi, a venirne inficiata da questa "contaminazione" poco male, basta che l'incaxxo nel DNA del resto delle vetture sportive del marchio resti incontaminato :wink:
Io approvo la gamma attuale, anche aperta verso il basso (BMW 25 anni fa faceva utilitarie da 700cc.......). Quello che non approvo sono i cassoni delle X3/X5/X6 che non hanno nemmeno un briciolo del DNA BMW. E' più BMW una Isetta (che di BMW non aveva nulla o quasi) che un X5
per questo preferirei un'apertura verso il mercato "low"...magari mantenendo un certo livello, ma realizzando qualcosa di "utile"...se penso ad un X5 ///M...o ad una X6!
io invece sono contento che marchi come BMW e Mercedes (nonchè Audi) rivolgano la propria gamma verso il basso, così anche chi non è ricco può godere di un marchio prestigioso davanti al cofano.
mi pare lo siano più o meno tutti quelli che sono intervenuti, contrariamente al discorso sui SUV :wink: