Gamma BMW a Trazione Anteriore: nuove news | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Gamma BMW a Trazione Anteriore: nuove news

Discussione in 'News BMW: notizie, anteprime, spy foto, novità' iniziata da beckervdo, 6 Gennaio 2011.

  1. beckervdo

    beckervdo

    55.837
    4.235
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    I colleghi di Bimmerfile riportano alcune "buone" novità sulla gamma a TA di BMW.
    [​IMG]
    Una ricostruzione della BMW F.A.S.T. (F.amily A.ctivity S.ports T.ourer) alias Serie 3 GT

    Da precedenti news, e dalla registrazione anche delle nuove sigle "i" per i brand a basso impatto energetico, BMW sarà pronta a lanciare ben 20 nuovi modelli entro il 2015!


    Andiamo però con ordine:


    1. Mini e BMW "i project"
    2. BMW Compact Premium e Premium Entry.
      BMW serie 1, 3er , X1 e BMW X3 e X4.
    3. BMW Premium - BMW 5er, 6er 7er e BMW X5 e X6.
    4. Rolls-Royce, Motorsport, Serie "Z"
    Partiamo con la parte pià critica, la gamma a TA.
    BMW che si è sempre distinta per "spingere da dietro" le proprie vetture, ora passerebbe sul basso di gamma alla TA per un semplice motivo:

    ammortizzare lo sviluppo delle nuove piattaforme e dei nuovi propulsori per Mini.

    Il pianale Mini da solo costa molto ed è diventato antieconomico, ecco perchè si deve andare in questa direzione. Inoltre il passaggio alla TA consentirebbe di utilizzare i "piccoli" 3-4 cilindri da 1.5 a 2.0 litri così da effettuare un taglio marcato sulle emissioni inquinanti e sopratutto rientrare nei parametri stilati dalla Unione Europea per il limite massimo di emissioni che può permettersi ogni costruttore.


    I primi modelli a TA saranno anticipati da 3 Concept:

    • BMW Compact
    • BMW Compactive Sport Gran Tourer
    • BMW F.A.S.T. (F.amily A.ctivity S.ports T.ourer)

    La compact è una reinterpretazione della Mini in salsa BMW, ma le due auto non avranno niente in comune se non il pianale e parte della meccanica.
    Il concetto è quasi simile ad un piccolo coupè, stile CR-Z se vogliamo, piccola, compatta e sportiva e dovrebbe portare al debutto la nuova caladra BMW (no più due reni sdoppiati, ma una cornice metallica che li racchiude entrambi).


    La Compactive sarà la Serie 1 GT, nè più nè meno.

    La FAST, sarà una sorta di MPV, con una fusione di linee tra una X6 e la GranTurismo. Le porte posteriori saranno incernierate al contrario (suicide doors) e farà dello spazio interno e dell'abitabilità la sua arma migliore.

    Se la FAST sarà prodotta sarà su base Serie 3 F30 e quindi ancora a TP.


    Come avevo già accennato all'inizio l'idea di passare alla TA per il basso di gamma è data dalla necessità di spalmare i costi, ecco perchè Mini e le nuove BMW avranno in comune tutto. Dai motori, alle trasmissioni, passando per la catena cinematica, anche i comparti elettrici e elettronici.

    Ovviamente, però, non si snaturerà il marchio: la Mini resterà sempre una vettura tipo KART, mentre la BMW punterà tutto sulla dinamica.


    Una ricostruzione della Serie 0
    [​IMG]
     
  2. Matti 320 Cd

    Matti 320 Cd Amministratore Delegato BMW

    4.762
    162
    20 Novembre 2010
    Reputazione:
    45.492
    BMW 320 Cd E46
    ... Scelte dettate dalle leggi di mercato, con il bisogno di vendere che c'è in sto momento...

    Però una BMW con trazione davanti sarà dura da accettare... vedremo come andrà...
     
  3. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.381
    1.287
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    mi viene da vomitare..........
     
  4. Mirko.S.

    Mirko.S. Primo Pilota

    1.362
    24
    11 Novembre 2009
    Reputazione:
    8.623
    E91 177cv Steptronic
    quoto =D>=D>=D>=D>=D>
     
  5. twisted87

    twisted87 Aspirante Pilota

    32
    0
    5 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    futura bmw e46
    brutto da dire ma il mercato lo impone, quindi lo deve seguire... speriamo bene comunque.
     
  6. BMWX6

    BMWX6 Amministratore Delegato BMW

    3.521
    66
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    BMW 320i coupé '95 M6 E63 '05
    no questo noooo!!!! reni e arco dei finestrini posteriori devono restare eterni!

    e che fanno una griglia tipo audi? nooo
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Gennaio 2011
  7. Giacomo SGN

    Giacomo SGN Collaudatore

    407
    10
    28 Gennaio 2007
    Reputazione:
    318
    M5 e61
    ...aspettiamo un po' e vedremo...certo è che come stanno le cose...già mi tolgono il v10.... da amante spassionato di Bmw (Audi e Mercedes mi schifano) passerò a Porsche!!
     
  8. Lvpvs

    Lvpvs Presidente Onorario BMW

    6.296
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    Qualcuno li fermi......vi prego......8-[
     
  9. DavideXDrive

    DavideXDrive Kartista

    51
    2
    18 Gennaio 2009
    Reputazione:
    136
    BMW 520D
    Quoto anch'io](*,)
     
  10. BMWX6

    BMWX6 Amministratore Delegato BMW

    3.521
    66
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    BMW 320i coupé '95 M6 E63 '05
    se puoi tienila un domani avrà un notevole valore storico per il marchio.
     
  11. Matti 320 Cd

    Matti 320 Cd Amministratore Delegato BMW

    4.762
    162
    20 Novembre 2010
    Reputazione:
    45.492
    BMW 320 Cd E46
    ...Giusta osservazione... :wink:
     
  12. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    346
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Per fortuna ho avuto BMW quando erano BMW.

    Poi, che significa che "la Mini resterà sempre una vettura tipo KART, mentre la BMW punterà tutto sulla dinamica." ?

    Un kart non punta tutto sulla dinamica? Io kart con la radica e il porgicintura elettrico non ne ho mai visti.

    I dubbi sulla calandra sono facilmente risolvibili: basta essere nati prima di ieri e aver visto qualche BMW prima di oggi.

    Le BMW E9, E24, E28, tutta la serie 02 e in generale le varie creature di Paul Bracq, avevano proprio una calandrina stretta stretta divisa in due, di certo non un enorme doppio rene come le attuali.

    Riguardo a questa TA sono schifato.

    Riguardo all'ipotetica "supersportiva" ad alimentazione stile aspirapolvere sono sdegnato.

    Riguardo alla proliferazione di cassepanche a TI tipo X1-3-5-6 o le varie GT, sono disperato.

    Fortunato chi ha vissuto le M1 E26, le 850i E31, le M3 E30, le M635CSi E24, le 3.0CSi E9, le 745i E23, le Z3 M E36/7 e le BMW vere.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  13. Matti 320 Cd

    Matti 320 Cd Amministratore Delegato BMW

    4.762
    162
    20 Novembre 2010
    Reputazione:
    45.492
    BMW 320 Cd E46
    E' un pò quello che è successo quando, agli inizi anni '80 (se ricordo bene, l'ho letto qui sul forum nella sezione STORIA DIESEL BMW) la BMW, che non aveva motori a gasolio sui suoi modelli, ha visto che producendo vetture a gasolio guadagnava quote di merato in più e allora nn ci ha pensato un secondo. Speriamo comunque che l'esperimento sia il meno dannoso possibile, anche se è molto triste pensare una BMW che tira davanti e che, a metà curva tende a tirar verso l' esterno...
     
  14. beckervdo

    beckervdo

    55.837
    4.235
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Significa che la Mini sarà comunque più "diretta" mentre la BMW no.

    Una cosa è guidare un kart un'altra è guidare una turismo.
     
  15. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    346
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Ma la peculiarità della Mini è appunto la dinamica! Dire che la Mini manterrà il suo go-kart feeling e la BMW punterà sulla dinamica, non mi sembra dire due cose diverse!
     
  16. totocamen

    totocamen Presidente Onorario BMW

    6.495
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Sono alquanto allibito.....

    Io personalmente una Bmw a TA non la comprerei mai... integrale però si....
     
  17. seul4

    seul4 Presidente Onorario BMW

    6.071
    375
    6 Maggio 2009
    Brescia
    Reputazione:
    180.686
    ex320cd+CR6 e46 ex316i e36
    cosà le quel coso li GT #-o#-o#-o#-o

    BMW TA [-X[-X[-X

    massi male siamo ](*,)](*,)](*,)
     
  18. BMWX6

    BMWX6 Amministratore Delegato BMW

    3.521
    66
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    BMW 320i coupé '95 M6 E63 '05
    questo si, ma a quanto ho capito la calandra cambia nel senso che ci sarà una presa d'aria unica!
     
  19. ZagoDj

    ZagoDj Direttore Corse

    2.034
    50
    6 Luglio 2010
    Reputazione:
    2.228
    E91 touring 320d 177cv
    se la bmw passa a davanti io passo a AMG ... e vaffanGulo
     
  20. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    346
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    "no più due reni sdoppiati, ma una cornice metallica che li racchiude entrambi"

    Quando si parla di "entrambi" e di racchiudere, si parla di almeno due cose.

    In questo caso, dei due reni separati, ma inglobati dalla stessa "cornice".

    Più o meno, così

    [​IMG]
     

Condividi questa Pagina