Carissimi, ieri dopo aver fatto rifornimento e percorso circa 50 km, è comparso ad intermittenza il messaggio "Gruppo motore. E' possibile proseguire la marcia. Potenza di trazione ridotta". Stamane invece la spia motore è rimasta accesa, fissa. Preciso che non noto alcuna perdita di potenza e la vettura va benissimo in marcia. Sullo stato di check della vettura invece non compare nulla. Leggendo, fra forum e social, pare possa essere imputabile ad un iniettore o alla pompa di alta pressione. La vettura è in garanzia premium selection per altri 22 mesi ma dubito tale intervento rientri in garanzia (lo spero francamente). Mercoledì farò una diagnosi alla vettura. Voi in base alla vostra esperienza cosa ne pensate? Vi ringrazio
Ciao Atals88, sono rimasto in panne 2 venerdi fa, sono 10 giorni che ho l'auto in officina bmw e ho avuto la tua stessa spia poco prima accesa, guarda mi piacerebbe parlare anche a voce con te per capire se fare un azione di protesta nel caso non mi passassero l' intervento in garanzia, hanno tentato all' inizio di dare la colpa al carburante, poi mi hanno fatto firmare una liberatoria e lo hanno analizzato con esito negativo e mi hanno confermato che il mio carburante era conforme, oggi sono andato dopo 10 giorni per avere informazioni e mi hanno risposto che stanno aspettando da Bmw Italia una risposta per capire se l 'intervento e' in garanzia o meno visto che la mia auto ha appena sorpassato i 2 anni e 109310 km forse non me lo passano tutto, io spero domani di avere una risposta positiva perche' con la mia auto essendo un (NCC_ noleggio con autista) ci lavoro, e mi hanno fatto vedere un preventivo di lavoro di 8500 euro piu iva. Mi hanno detto che c' erano frammenti di metallo nell'impianto di alimentazione, quindi rotture varie (ignettori pompa alta pressione e varie ecc ecc). Io credo sia proprio un difetto di fabbrica o comunque di motore e spero (essendo in garanzia solo motore fino a 150000km ) che me lo passino in garanzia. il mio numero e' EDIT (Simone)
Gentile utente @Simone Garuti , prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione: https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/ Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/ Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc. Buona permanenza su BMWpassion Forum
sarà una mia impressione ma non mi sembra furbissimo pubblicare il proprio numero di cellulare su un forum, già siamo bersagliati di telefonate pubblicitarie di ogni tipo
Estratto del regolamento del forum: Ti raccomandiamo di non comunicare mai il tuo indirizzo postale, e-mail, numero di telefono o qualsiasi altra informazione personale direttamente sul Forum;
Carissimi, aggiornamenti positivi. Il problema era dato dalla rottura di un manicotto della sovralimentazione che lacerandosi, alla fine aveva esalato l'ultimo respiro. Da qui lo sfiato in accelerazione. Costo totale dell'intervento (in officina specializzata ma non ufficiale): 320 €. E' andata bene. Contestualmente è stato ripulito FAP e la valvola EGR. L'auto è tornata come prima e spinge molto bene