G26 430i 4 cilindri oppure F36 440i 6 cilindri???? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

G26 430i 4 cilindri oppure F36 440i 6 cilindri????

Discussione in 'BMW Serie 4 G22 Coupè, G23 Cabrio, G26 Gran Coupè' iniziata da Robbby, 1 Novembre 2021.

  1. Robbby

    Robbby Secondo Pilota

    733
    100
    31 Ottobre 2021
    Piemonte
    Reputazione:
    14.632.520
    BMW M4 CS
    Come anticipato nel mio post di presentazione (sono un neoiscritto), dopo un breve periodo di utilitaria (Y10) da neopatentato, mi sono buttato a pesce nel mondo BMW. Mi hanno sempre attratto, sin da bambino. Nel '98 ho acquistato una 318is coupè nera da 136 cv con 5 anni di vita e 58.000 km, poi rivenduta nel 2003 con 220.000 km per essere sostituita da una 330ci del 2000, sempre coupè nera 6 cilindri da 231 cv. Questa aveva 48.000 km e nel 2008 l'ho rivenduta con 125.000 km per passare alla (mitica!) 335i, sempre coupè e... indovinate il colore... sempre nera! Quest'auto mi ha fatto impazzire. 3 litri biturbo a benzina e 306 cv! Spettacolare! Era praticamente nuova (8.000 km, reali dato che era di un mio conoscente). Purtroppo a seguire (matrimonio con arrivo bebè) l'ho dovuta mollare. Mi è dispiaciuto, ma tra passeggini, seggiolini, ecc. era un casino. E qui casca l'asino: ho deciso di passare a Mercedes. Una GLK 350 Cdi V6 turbodiesel da 265 cv. Ottima vettura. Presa usata come nuova a Monaco di Baviera da concessionaria ufficiale Mercedes. Comodissima, carica di optional, (a mio parere) con una linea elegante e originale, non ha mai nessun problema, ma... non è una BMW. Insomma, ora la pecorella vorrebbe tornare all'ovile. E qui ho bisogno di un vostro parere. Mi piacerebbe molto la 440i Gran Coupè F36 (magari nera...) perchè mi ricorda molto la 335i e ha il vantaggio di avere 5 porte, pur mantenendo la linea sportiva. Sarebbe perfetta. Se non sbaglio le coupè della serie 3 (ora serie 4) escono ogni 7 anni. Ricordo che la 318is uscì nel 92, la 330ci nel 99, la 335i nel 2006 e pertanto la serie 4 coupè/gran coupè dovrebbe essere uscita nel 2013, quindi dovrebbe essere uscita di produzione nel 2020. Andando sul restyling della 440i F36, cioè partendo dal 2017, per un'auto con massimo 30/40.000 km si parlerebbe di 35/40.000€, che rientrano nel mio budget. Quell'auto mi piace molto, anche se l'unico neo sono i 326 cv che comportano il pagamento di 2.000 € annui tra bollo e superbollo, che per le mie tasche non sono pochi. Fortunatamente al compimento dei 5 anni (imminente in caso di vettura usata del 2017 o 2018), la spesa si riduce a circa 1.500 € e pertanto la cosa diventerebbe fattibile. Poi però penso che le altre tre BMW che ho avuto erano tutte il modello corrente all'atto dell'acquisto, mentre in questo caso la 440i F36 sarebbe già fuori produzione. E pagare 35/40k € per un'auto che non fanno più non mi sembra proprio il massimo, anche perchè tra non molto con la stessa somma si potrebbe anche aspirare alla nuova G26 usata (appena il valore scenderà a circa 40k). Però la 440i G26 non potrei davvero permettermela perchè i cavalli sono 374 e il superbollo diventerebbe per me insostenibile. E prendere la G26 430i usata??? Solo che è un 4 cilindri. Ok che ha circa 250 cv, ma temo che non abbia nulla a che vedere con il sei cilindri in linea della 440i F36... Ma la F36 tra due o tre anni non sembrerà un po' antiquata? Cosa ne pensate?
     
    Ultima modifica: 1 Novembre 2021
  2. Mark340d

    Mark340d Secondo Pilota

    859
    998
    14 Novembre 2020
    Chiavari (GE)
    Reputazione:
    501.784.411
    BMW M340d xDrive Touring G21
    Ciao Robbby, ti dico il mio parere, che è quello di uno che ha una visione un po’ edonistica della vita, ma ha anche la fortuna di non avere troppi problemi di budget: segui il tuo cuore, la vita è una, è breve ed è adesso!
    Ovviamente senza fare il passo più lungo della gamba.

    Analizzando la cosa un po’ più approfonditamente dal punto di vista commerciale …le macchine si deprezzano comunque, la botta più grossa la prendono nei primi 3-4 anni, poi percentualmente perdono meno: se i 35-40k saranno spesi su una macchina di 3-4 anni che in origine ne costava circa 80 è probabile che nei 3-4 anni successivi manterranno un valore più alto o almeno uguale della stessa cifra spesa su una macchina di 1 anno che in origine ne costava 55-60, sempre ammesso che i 40k bastino
    In entrambi i casi tra altri 3-4 anni avrai perso circa 15-20k…in un caso trascorrerai questo tempo con una macchina meno attuale (ma sempre bellissima!) ma dotata del motore 6 cilindri che ami, nell’altro con una macchina “ultimo modello” ma con un motore più “normale”, seppur ottimo
    immagino intendessi G26, non F
     
    A Robbby piace questo elemento.
  3. Robbby

    Robbby Secondo Pilota

    733
    100
    31 Ottobre 2021
    Piemonte
    Reputazione:
    14.632.520
    BMW M4 CS
    Grazie per la risposta. Sì, intendevo G26... ho postato all'1 e 30 di notte ed ero un po' assonnato. :). Comunque ho corretto.
    A me la 440i F36 piace davvero tanto e mi dà ancora l'idea di un'auto attuale (be', effettivamente fino a pochi mesi fa era il modello corrente) e per il momento esteticamente mi piace più della nuova G26, ma forse sarà che con la nuova non c'ho ancora fatto l'occhio. Il nuovo musone della G26 potrà piacere o non piacere, ma di sicuro dà un'impronta più avveniristica alla linea. Sto cercando di AUTOCONVINCERMI del fatto che non sia una cavolata spendere quei 35/40k per un'auto usata lanciata nel 2013 (quasi dieci anni fa) che con il restyling di mezza età del 2017 peraltro non ha praticamente visto nessuna novità in fatto di aspetto, come invece accadeva con le serie 3 coupé precedenti che con i vari restyling la rinfrescata si notava e il salto alla generazione successiva risultava un po' meno traumatico. Come ho già scritto, una 440i G26 usata di tre anni non potrei davvero permettermela a causa di quei 3.000 € annui tra bollo e superbollo che per me sarebbero davvero impossibili. La consorte mi manderebbe a quel paese. Lei ora vorrebbe una piccola utilitaria ma non le interessano proprio le auto e si sta facendo problemi sulla somma da spendere, anche sul se spenderla dato che la utilizzerebbe pochissimo. Penso intenda sborsare circa 10.000€, non di più. Orbene, se le dicessi che per la 'grossa' (anch'essa utilizzata poco) ci sarebbero da spendere nel giro di 5 anni 12.000€ soltanto per quell'odioso balzello mi manderebbe a quel paese, e forse avrebbe anche ragione (i 12k sono quelli che andrebbero a coprire il periodo dal terzo all'ottavo anno di vita dell'auto cioè i 5 anni in cui sarebbe nella mia disponibilità. Chi la acquista nuova sborsa ben 15.000€ di tassa nei primi cinque anni). Se non fosse stato per questa tassa penso che avrei atteso la 440i G26 che nel giro di circa tre anni dovrebbe essere possibile trovarla intorno ai 40k. Fretta non ne avrei avuta visto che la GLK 350 onestamente va già molto bene, però per tutti i motivi di cui sopra va a finire che mi cercherò una 440i F36 del 2018 o giù di lì con pochi km e tanti accessori, purtroppo PERO' a circa lo stesso prezzo della G26 a parità di età! Mi rendo conto che non è giusto lamentarsi perché attingendo dall'usato si risparmia praticamente quasi metà del prezzo iniziale e quindi non si può avere tutto. Sulla 430i G26 ci ho pensato bene e credo che non riuscirei proprio a farmela piacere perché piuttosto che un 2 litri tirato per il collo mi terrei la Mercedes ancora per un po' di anni dato che il V6 da 265 cv non sarà una goduria come il 6 cilindri BMW ma è comunque un bel viaggiare.
    La 440i F36 di questo colore ma con gli interni in pelle Dakota grigio scuro e con gli stessi identici cerchi mi farebbe impazzire:
     
    A Bewiamocisu e Mark340d piace questo messaggio.
  4. Robbby

    Robbby Secondo Pilota

    733
    100
    31 Ottobre 2021
    Piemonte
    Reputazione:
    14.632.520
    BMW M4 CS
    Se va tutto bene in questi giorni dovrei vendere la GLK. Vi chiedo un consiglio: ho trovato per il momento tre 440i GC usate con pochi km e recentissime. Una di queste è color Frozen Bronze Metallic, cioè con vernice opaca (le altre due sono il classico argento e il blu scuro tanzanite). Mi piace molto di quel colore bronzeo ma ho iniziato a consultare il web per eventuali controindicazioni e mi sono reso conto che forse è una vernice un po' troppo delicata che se fai una mezza righina sei fregato perchè non si può lucidare. Poi ho letto che bisogna subito rimuovere i moscerini e infine che se per sfiga ci fosse necessità di riverniciare una parte della carrozzeria potrebbe accadere che la parte riverniciata non sia identica a quella originale. Io sono già uno abbastanza maniaco, cioè evito al massimo di lasciare la macchina al sole, la parcheggio sempre in posti più isolati per evitare grattate o portierate da gente poco attenta, ecc. ecc. però non vorrei che un'auto con quel tipo di vernice diventasse fonte di ulteriore stress. L'unica fortuna è che la macchina la uso pochissimo, cioè solo per week-end e in generale per uscite di piacere e praticamente mai per il classico uso quotidiano tipo andare al lavoro o andare a fare la spesa. Infine mi chiedo se colori del genere potrebbero restringere la rosa dei potenziali acquirenti quando tra qualche anno vorrò cambiare l'auto (di solito tengo le macchine quattro anni). Grazie in anticipo per l'aiuto. Intanto posto la foto della 440i GC in questione:

    Schermata 2021-11-28 alle 08.11.52.png
     
    A -JoeBlack- piace questo elemento.
  5. Mark340d

    Mark340d Secondo Pilota

    859
    998
    14 Novembre 2020
    Chiavari (GE)
    Reputazione:
    501.784.411
    BMW M340d xDrive Touring G21
    Queste vernici opache sono bellissime, ma hanno tutti i problemi che hai già descritto tu, sono troppo delicate e fare ritocchi è un delirio.
    Se sei maniaco della macchina in ordine lascia perdere, sarebbe una fonte di nervoso e un salasso!
     
  6. Robbby

    Robbby Secondo Pilota

    733
    100
    31 Ottobre 2021
    Piemonte
    Reputazione:
    14.632.520
    BMW M4 CS
    Vi aggiorno. Un mese fa sono andato a Stoccarda presso la concessionaria ufficiale BMW a ritirare la 440i Gran Coupe. Ha poco più di tre anni di vita e ha 17.000 km. La 440 ha già di serie molti accessori e questa (ho fatto il conto analiticamente) ha 20.000 € di optional. Praticamente l'hanno accessoriata quasi al 100%. Questa è la foto scattata presso la concessionaria:
    440.jpeg
     
    A Gandhi_85, Sam_Cooper, Stefano1971 e ad altre 4 persone piace questo elemento.
  7. Mark340d

    Mark340d Secondo Pilota

    859
    998
    14 Novembre 2020
    Chiavari (GE)
    Reputazione:
    501.784.411
    BMW M340d xDrive Touring G21
    Spettacolare!! :love
    Bravo!! =D>=D>=D>
     
  8. Frenk83

    Frenk83 Primo Pilota

    1.382
    725
    30 Aprile 2021
    Bologna
    Reputazione:
    217.669.777
    G21 320d XDrive MSport
    Complimenti! Posso chiederti che prezzo sei riuscito a spuntare? Inoltre, per la targatura come si fa, in questi casi?
     
  9. Robbby

    Robbby Secondo Pilota

    733
    100
    31 Ottobre 2021
    Piemonte
    Reputazione:
    14.632.520
    BMW M4 CS
    @Frenk83
    Come saprai, il prezzo della 440i Grancoupe ammonta a circa 65k. Con l'aggiunta degli optional si va a 85k. La richiesta era di 48k (3 anni e qualcosa di vita e 17.000 km). Sicuramente non ho fatto l'affarone della vita, però è incredibile come i prezzi siano tutti ben 'calibrati'. Intanto io, come ho fatto con la Mercedes GLK 350, mi rivolgo solo ai concessionari ufficiali che ti danno tutte le garanzie del caso. Orbene, inserendo il modello esatto per es. su Bmw.de, ti escono tutte le 440 di tutte le concessionarie che si trovano in Germania; e ne escono un bel po' al contrario che in Italia dove le 440 (recenti e con pochi km) si contano sulle dita di una mano da falegname. Andando ad approfondire noti che i prezzi sono perfettamente in funzione dell'anno, dei km, della tipologia di accessori, di eventuali danni pregressi (per es. se ne trovi una da 3 o 4k in meno rispetto alla media e telefoni è facile che ti dicano che una parte della carrozzeria è stata riverniciata se non addirittura che la macchina è stata incidentata), ecc. In sostanza se la vuoi praticamente nuova e perfetta in tutto si viaggia intorno ai 45k. Io a fronte di una richiesta di 48k l'ho pagata 47.400. Quando acquistai la Mercedes a Monaco di Baviera non mi fecero neanche un € di sconto (ricordo l'espressione del tizio della concessionaria quando feci una battuta sulla loro intransigenza sul tema rispetto a noi italiani... manco gli avessi detto che la moglie va a battere), mentre la concessionaria BMW di Stoccarda si è spinta a ben 600€ di sconto. La stessa macchina con 40.000 km invece dei 17.000 della mia, a parità di tutto il resto, ti viene già 3/4k in meno. Lo sanno che fa gola la macchina molto fresca.
    Per la questione burocratica, innanzitutto la concessionaria, dopo aver preso tutti gli accordi per telefono o via mail, ti manda una specie di contratto che firmi e rispedisci. Poi fai il bonifico e vai a prenderti l'auto (non devi arrivare là prima del bonifico ovviamente :) ). Quando arrivi in concessionaria ti danno l'auto con una targa provvisoria che vale come assicurazione per cinque o sette giorni. In pratica firmi che hai ritirato l'auto e te ne vai. Una volta arrivato a casa porti i documenti che ti hanno dato (libretto dell'auto, coc e un altro documento che non ricordo, comunque non è un problema cioè basta portare tutto quello che ti hanno dato) a un'agenzia pratiche auto e pensano a tutto loro. Una volta terminata la pratica ti chiamano e ti danno targhe italiane e carta di circolazione. Una volta che esiste il numero di targa, l'auto può essere assicurata e così puoi andare dal carrozziere a farti applicare le targhe. Nel costo dell'agenzia è compreso il prezzo del passaggio di proprietà, anche se non è un passaggio di proprietà ma un'immatricolazione da zero ma tanto la sostanza non cambia dato che l'importo da pagare è sempre in funzione dei kilowatt. A me l'agenzia è costata, tutto compreso, quindi compreso anche il 'passaggio', 1.500€.
    Ps: grazie per i complimenti! Grazie anche a @Mark340d (ottima anche la 340d Touring e anche il colore è bellissimo)
     
  10. Davide*

    Davide*

    881
    196
    18 Aprile 2019
    Milano
    Reputazione:
    138.320.994
    420iX MSport (F32)
    Complimenti bellissima!! Mi piacerebbe anche a me il 440, ma purtroppo son rimasto fermo al 420 :rolleyes:
     
  11. Robbby

    Robbby Secondo Pilota

    733
    100
    31 Ottobre 2021
    Piemonte
    Reputazione:
    14.632.520
    BMW M4 CS
    @Davide*
    Grazie.
    Purtroppo la 440i è più impegnativa della 420d. Oltre che a livello di prezzo, sicuramente anche a livello di consumi (io l'ho presa assetata perchè la uso solo tre o quattro volte al mese) e a livello di spese (mi toccherà pagare sia adesso che a gennaio 2023 circa 1.000€ di bollo e 1.100€ di superbollo. Poi da gennaio '24 mi pare che dai 2.100€ totali si passi a 1500/1.600€, che per me sono sempre tanti ma ho deciso di accettare la cosa.
    Se devo essere sincero l'unica cosa ma proprio l'unica cosa che, pur piacendomi, non mi convince al 100% è il colore. Dopo le tre coupé 318is, 330ci e 335i tutte nere ho deciso di evitare colori scuri. Belli ma impossibile avere la macchina pulita, senza contare l'assorbimento del calore con effetto forno quando si viaggia d'estate pur con il clima acceso. Bianca non mi piace proprio, e nemmeno silver. Mi piacciono molto i colori opachi individual, soprattutto quella specie di bronzo di cui alla foto che ho postato alcuni interventi fa. Stavo pensando al wrapping dove come colori c'è da sbizzarrirsi. Adesso devo aspettare perchè ho appena pagato i 1.500 di agenzia nonché l'assicurazione. A breve mi toccherà pagare anche bollo e superbollo. Insomma la consorte, che già non era d'accordo allo sforamento dei 35/40k di budget per l'acquisto dell'auto, se dovesse sentirmi parlare di wrapping, con la spesa che ne conseguirebbe (forse circa 2.000€), mi manderebbe a quel paese. Intanto mi studio la questione con calma. Se dovessi far fare il lavoro sarebbe difficile scegliere il colore. Avrei paura di scadere nel tamarro. Con le supercar tipo Ferrari, Lamborghini, ma anche M4 o Mercedes Amg ogni colore è quasi permesso, verde pisello compreso. La mia è sì sportiva, più bassa e più larga della berlina, comunque è pur sempre una macchina 'normale'. Poi la cosa che mi dà molto fastidio è la necessità di smontare i paraurti, le maniglie delle portiere e altre cose. Vabbè che sono specializzati, però per come sono io mi darebbe abbastanza fastidio la cosa. Tu non hai mai pensato di cambiar colore? A me piacciono i satinati, come per esempio Satin Dark Grey della 3M anche se mi sembra un pochino scontato. Guarda com'è:

    Quest'altro, che aveva l'auto proprio in mineral grau, l'ha fatta tipo prugna (secondo me abbastanza tamarra, oltre che troppo scura):

    Poi c'è il matte slate blue metallic:


    forse un po' troppo audace, anche se nel mio caso si abbinerebbe molto bene ai sedili in pelle Dakota con cuciture blu e al profilo sempre blu che c'è sul cruscotto e sulle portiere.
    Forse più di tutti mi piacerebbe il satin black gold dust, che però non ho ancora ben inquadrato perchè a parità di pellicola nei vari video sembra sempre diverso (si chiama black ma il nero c'entra poco). Cambia molto in funzione della luce. Qui c'è una Aventador dove il colore, per come appare, sembra bellissimo:

    Poi su quest'Audi sembra più scuro:
    https://youtu.be/Hy-bYYjeY7o
    Spero che su questo forum ci siano utenti specializzati in queste cose in modo da poter aprire apposito 3d e ottenere consigli utili.
     
  12. Davide*

    Davide*

    881
    196
    18 Aprile 2019
    Milano
    Reputazione:
    138.320.994
    420iX MSport (F32)
    Ho sempre pensato di cambiare colore con un bel wrap. Ero anche intenzionato ad osare con pellicole come "Lemon Sting". Qui da me a Milano mi hanno chiesto 3900 euro. Altri 4500... ovviamente +iva.
    Insomma un bel prezzo, poi magari sono andato da top wrappatori.

    Non so, anche a me gira un po' smontare tutto, anche maniglie.. però sicuro sanno quel che fanno.
    Mi ronza da 2 anni in testa, e adesso mi hai fatto ripensarci :-)
     
  13. Mauro_78

    Mauro_78 Aspirante Pilota

    4
    0
    2 Luglio 2021
    Milano
    Reputazione:
    0
    VW Golf
    Ciao,
    intanto complimenti per la macchina, gran mezzo con motore esagerato!

    Per acquistare in Germania quindi, hai dovuto pagare interamente la vettura senza averla prima vista?
    Te lo chiedo perchè stavo valutando anch'io la fattibilità della cosa.


    Grazie.
    Mauro


     
  14. Robbby

    Robbby Secondo Pilota

    733
    100
    31 Ottobre 2021
    Piemonte
    Reputazione:
    14.632.520
    BMW M4 CS
    @Mauro_78
    Ciao Mauro. Grazie per i complimenti.
    Per quanto riguarda l'acquisto in Germania, puoi fare come meglio credi. Intanto prima ovviamente chiedi alla concessionaria tutte le informazioni possibili e immaginabili sull'auto, dati questi che poi devono metterti nero su bianco sul contratto (mai riparazioni, mai riverniciature in alcuna parte della carrozzeria, ecc). Ti fai mandare 1.200 foto e video, ecc. Se l'auto ti convince ti mandano il contratto via mail e glielo rimandi firmato. Poi gli fai il bonifico e in seguito la vai a ritirare. Se vuoi toccare con mano prima di pagare (con il rischio però che qualcuno te la soffi come accaduto a me con altre due 440 che avevo adocchiato) è comunque semplicissimo dato che ormai i bonifici sono quasi istantanei, nel senso che verso l'estero la somma viene accreditata al massimo il giorno successivo. In questo modo se l'auto ti piace chiedi che venga solo predisposto il contratto e tu vai al volo a vederla. Se decidi di acquistarla firmi il contratto in loco e fai partire il bonifico. Tu mi chiederai: perchè non hai fatto così e invece hai pagato senza averla prima vista dal vivo? Il problema è che con questa seconda soluzione devi stare là ad attendere due o tre giorni che la concessionaria abbia in mano la targa provvisoria. Prima del pagamento ovviamente non te la assegnano e io di stare due o tre giorni a Stoccarda in albergo non avevo voglia e per questo ho optato per il pagamento senza aver prima toccato con mano la vettura. Come forse ho già scritto, la cosa bella è che, visto che ormai sono abituati agli acquisti dall'estero, ti fanno trovare già tutto pronto. Tu arrivi lì, firmi per avvenuta consegna dell'auto e te ne vai.
    Ps: ovviamente ho deciso di procedere in questo modo solo perchè si trattava di una megaconcessionaria ufficiale BMW con garanzia Premium Selection. Non vado a inviare quasi 50k di bonifico a un rivenditore multimarche a caso che magari il giorno dopo chiude i battenti.
     
  15. Mauro_78

    Mauro_78 Aspirante Pilota

    4
    0
    2 Luglio 2021
    Milano
    Reputazione:
    0
    VW Golf
    Ciao @Robbby ,
    grazie mille per il chiarimento.

    Ancora complimenti e buon divertimento .


     
  16. wewwo

    wewwo

    20.726
    3.316
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.379.970.204
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @Mauro_78 :biggrin:,

    prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:

    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

    Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:
     
  17. superstorti

    superstorti Kartista

    137
    65
    28 Novembre 2014
    Milano
    Reputazione:
    11.835.039
    ex 120d E87----> 140i F21
    Grande! avrei votato questa scelta fin dall'inizio... Anche io ho avuto in mente di prenderla per un periodo (magari la coupè), poi alla fine ho perso la testa per una 140i.
    Secondo me la vera differenza è la qualità overall, cioè rimane una macchina di segmento superiore al mio e credo si veda in ogni dettaglio/optional.
    Complimenti anche per aver gestito l'importazione in autonomia, io non ho avuto voglia (oltre alla paura di arrivare qui e non avere tutti i documenti a posto) ed alla fine e ho trovato l'occasione dietro casa.
     
  18. Robbby

    Robbby Secondo Pilota

    733
    100
    31 Ottobre 2021
    Piemonte
    Reputazione:
    14.632.520
    BMW M4 CS
    Ciao a tutti.
    Vi aggiorno un po' sulla mia situazione perchè ci sono due novità. La prima è che (dato che come avevo già scritto mi sarebbe molto piaciuto applicare all'auto una pellicola, sia per averla di un colore più accattivante e sia per conservare la vernice originale come nuova), dopo alcuni mesi dall'acquisto cioè a giugno '22 appena la consorte ha un po' metabolizzato i 50k sborsati qualche mese prima tra acquisto e spese accessorie, mi sono lanciato nel wrapping e come colore dopo mille cambi di idea ho scelto il Satin Dark Basalt della Avery Dannison. Ecco com'è diventata (anche se dal vivo rende molto di più):

    https://ibb.co/mBvZ6W2
    https://ibb.co/BBsfPP6
    https://ibb.co/DRr7LZM

    [​IMG]

    La ditta specializzata che me l'ha applicata mi aveva detto 'Vedrai che ti troverai bene' ed effettivamente è una figata. Intanto sembra vera e propria vernice e inoltre è facilissimo tenerla pulita, cioè anche se c'è un po' di polvere l'aspetto è sempre lo stesso. I moscerini dal muso si staccano più facilmente rispetto al solito e inoltre non è facile fare dei micrograffi.
    La seconda novità è che forse questa macchina la vorrei vendere!!!!! Mi sta frullando una certa idea per la testa però la fattibilità non è ancora certa. Intanto io l'ho piazzata su Subito e su Autoscout. In sostanza tra qualche mese compio 50 anni e la mammina mi farà un bel regalone (€). Stavo pensando a una 911... l'idea è nata grazie a una persona che conosco (un collezionista) che potrebbe vendere una GTS con 6 o 7 anni di vita e circa 15.000 km e vendendo la mia potrei arrivarci. La stavo valutando dato che io l'auto la uso poco o niente e una macchina del genere (è l'ultimissimo modello con motore aspirato) in futuro manterrà il suo valore. Da ottobre a oggi la 440 è uscita dal garage due volte al mese. A noi l'auto non serve e per quei pochi spostamenti 'di servizio' utilizziamo quella di mia moglie. Il mio piano diabolico prevede di sostituire la sua auto con una cinque porte tipo una Citroen C3 o simili per utilizzarla anche per gli spostamenti più lunghi, cioè come se la 'grossa' non esistesse in modo di riuscire ad avere il giocattolo in garage da coccolare e tirare fuori ogni tanto giusto per il gusto di guidarla (come in pratica sto già facendo adesso). L'unico neo, oltre al prezzo d'acquisto, è il superbollo. Ora che per la mia è imminente la riduzione, cioè a breve tra bollo e superbollo il totale scenderà a 1500€, mi andrei a mettere in casa un'auto che per i futuri 3 o 4 anni dovrà pagare quasi 3.000€ e per i successivi 5 anni 2.200€. Lato consorte non dovrebbero esserci problemi dato che mi ha detto che l'importante è che non si debba sborsare una differenza (e grazie a sua suocera dovremmo esserci). La Porsche penso sia l'unico marchio che non mi farebbe rimpiangere l'elica e che non mi farebbe tornare all'ovile come accaduto dopo la mia breve pausa Mercedes.
     
    Ultima modifica: 5 Gennaio 2023
  19. Vime

    Vime Direttore Corse

    2.021
    875
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    187.608.981
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    Superbollo, really? Il problema non è mantenere la Porsche (assicurazione, tagliandi e manutenzioni varie), ma 1500€ di superbollo in più? Dai....
     
    A rich20 piace questo elemento.
  20. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.111
    8.687
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Complimenti per l'acquisto, ed io avrei approfittato del wrapping per eliminare le inguardabili targhette al posteriore, quanto all'acquisto della 911, con una famiglia non acquisterei mai un'auto due posti, magari approfitterei del regalo di mamma per acquistare qualcosa di più performante ed all'occorrenza utilizzabile con tutta la famiglia (tipo M3-M4).
     

Condividi questa Pagina