[Furto] Questa sera davanti al mio ufficio | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[Furto] Questa sera davanti al mio ufficio

Discussione in 'Ingiustizie' iniziata da simone72, 28 Novembre 2007.

  1. simone72

    simone72 Presidente Onorario BMW

    17.559
    723
    10 Ottobre 2006
    Reputazione:
    523.236
    320d E91-Z3Roadster-320is
    Questa sera verso le 18:30 sono in ufficio con il mio socio, un amico e mio fratello.

    Il mio ufficio e' nel fronte del capannone, ha due grandi vetrine che danno nel piazzale (privato) antistante a quell'ora illuminato da due grossi fari, nel piazzale parcheggiamo le auto e in quel momento c'era anche il furgone di mio fratello (lui abita sopra il mio ufficio al primo piano del capannone).

    Dopo un po' arriva un altro amico e la moglie di mio fratello con la sua auto (VW Golf IV), e come solito la parcheggia a lato del furgone, la chiude ed entra in ufficio, in quel momento eravamo in 6 persone.

    Stiamo a chiaccherare un quarto d'ora ancora, poi ci salutiamo o ognuno prende la propria auto e va verso casa, sono le 19:00.

    Dopo 3 minuti che me ne sono andato, mi richiama mio fratello e mi dice:
    "Mi hanno scassinato la Golf e hanno rubato la borsa di mia moglie con tutto dentro!!!" ...."Quando???" ...." Adesso, mentre eravmo in ufficio a chiaccherare!" , con la classica tecnica da Golf (e' capitato anche a me quando l'avevo) hanno fatto saltare senza troppa fatica il cilindro dellla serratura ed hanno girato l'ingranaggio della serratura (abbassando anche tutti i vetri), poi hanno fatto il loro comodo!!!:evil::evil:

    Mi chiedo:

    - possibile che in 6 non ci siamo accorti di nulla, eravamo in un ufficio con vista attraverso 2 grandi vetrine sul piazzale ,illuminato quasi a giorno??

    - ma il ladro che coraggio (o disperazione) ha avuto per entrare in un'area privata fino all'auto (20 metri dal cancello e parcheggiata vicino all'ufficio) correndo il reale rischio di essere beccato, visto che mio fratello e' anche uscito pochi minuti dopo che e' arrivata sua moglie per prendere una cosa in furgone????

    Per fortuna nella borsa, a parte 2 cellulari, tutti i documenti, le chiavi di scorta della golf, i documeti della ditta, i bancomat e le carte di credito, un blocchetto degli assegni e altro ancora......NON aveva soldi!!!!!:confused:


    PS. una delle persone che era con noi stasera, aveva parcheggiato il suo autocarro in una via buia, dietro al capannone, aperto con il marsupio sul sedile anteriore.........non hanno toccato nulla.

    PS2. Fortuna che nn hanno fatto niente alla mia macchinina che era a 5 metri dalla Golf.
     
  2. Marchettino

    Marchettino Collaudatore

    270
    22
    27 Novembre 2007
    Reputazione:
    7.380
    BMW M3 E92
    Andate immediatamente a bloccare le carte di credito! Porca vacca mi dispiace un sacco!
     
  3. andreus83

    andreus83 Secondo Pilota

    741
    12
    20 Aprile 2005
    Reputazione:
    89
    E90 320D futura - E82 120D M
    Purtroppo la Golf aveva questo difetto maledetto. Difatti dal 2001 in poi hanno tirato via il cilindretto nella porta passeggero (che era quella più facile da scassinare) e alcuni hanno tirato via anche quello a sinistra.
    Mi spiace per l'accaduto, ma ormai i ladri sono così veloci, esperti e soprattutto coscienti del fatto che se vengono colti in flagranza non gli viene fatto nulla che le tentano tutte. Comunque soprattutto nei posti che la gente considera più sicuri è il loro terreno ideale. Io in pieno giorno ho lasciato parcheggiato la macchina davanti al negozio, lasciando una giacca di pelle sui sedili posteriori, entro nel negozio, prendo una cosa al volo senza nemmeno pagare perchè era una maglia per la mia ragazza e via il vetro rotto con questo che si mette la giacca su!!! Per fortuna è arrivata una volante che aveva visto tutto e l'ha preso. Ho fatto la denuncia, ma i carabinieri mi hanno detto:" ora sono le 12,15, se facciamo la denuncia noi dovremo stare in caserma a fare scartoffie per un bel pò di ore e questo domani sarà già fuori.... ed intanto il tizio che le ha fregato la giacca era già pronto con un'altra candela per spaccare un altro vetro nel giro di due minuti!!!!" Io comunque la denuncia l'ho fatta lo stesso, perchè denuncia oggi, denuncia domani prima o poi quello verrà riportato al suo paese. Comunque il carabiniere mi ha detto con tutta onestà:" so che è brutto dirlo, però nella SUA macchina è meglio che non ci lasci nulla in vista, perchè questi maledetti sono sempre in agguato"

    P.S. quella è stata la prima e ultima volta che ho detto massì tanto due minuti, mica che sarò sfigato, poi è qui davanti.... almeno la radio l'avevo tolta.
     
  4. CRISTIAN JO

    CRISTIAN JO Presidente Onorario BMW

    6.558
    635
    25 Agosto 2007
    Reputazione:
    105.795
    Bmw E91 & E30 320is
    purtroppo quella di portare via oggetti dalle auto sta prendendo piede gia da un po
    io a milano mi capita di passare in viale fulvio testi in fondo dove ci sono tutti uffici e non sai quanti vetri di finestrini spaccati trovi
    in quella zona arrivano tutti i forestieri e con l'abitudine lasciano in auto in vista borse giubbotti e non sanno che ci sono dei figli di ..... che spaccano i vetri per portarli via:evil:
    nel tuo caso addirittura sono entrati nel cancello hanno avuto un bel fegato anche perche' se suonava l'allarme della golf cosa succedeva:-k
    Comunque bisogna abituarsi a non lasciare nulla in vista in auto purtroppo
    Da me capita anche che chi ha la station wagon srotola il telone dietro del bagagliaio per far vedere che nel bagagliaio non cè nulla per evitare inutili aperture:evil:
     
  5. Gigi

    Gigi Presidente Onorario BMW

    5.714
    486
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    Azzo che sfiga!!
    Non consola di certo, ma a mia sorella hanno rubato il Golf IV con antifurto volumetrico e bullock in meno di 1 minuto!!! Con dentro le valigie e dentro il parcheggio di un albergo 4 stelle di Budapest...
    Ciliegina sulla torta: ovebooking sull'aereo di rientro (prontamente rifilato a qualcunaltro quando hanno visto satana in faccia :mrgreen:)
    Sul Golf 3 di mia mamma invece hanno fatto saltare i cilindretti almeno 3/4 volte, ma non sono mai entrati in auto, probabilmente perchè disturbati :-k
     
  6. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    12.111
    592
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    che gente di *****...ci vorrebbe una bella alluvione che lavi un po' tutto e faccia bella pulissia
     
  7. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.192
    757
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Simo, è uno schifo.
    te lo dice uno a cui sulla golf ( ex macchina ) han fatto saltare 3 vetri per 3 autoradio, e due volte i cilindretti.
    Poi poco tempo fa mi hanno pure fottuto il portafoglio in una boutique.
    Robe da matt!
    Fai conto che con la golf, avavo pensato di far togliere i blocchetti chiave e far saldare le portieri come i cugini Duke sul Generale Lee.
    A perte questo, concentriamoci sul reale MARCIUME.
    Mi dispiace davvero tanto per il furto. So cosa si prova..:evil:

    Io spero un dì beccar sul fatto il furfante...e prima o poi capiterà.
    La prima cosa che partono sono i polsi...STACK!:evil:
     
  8. >> Fabrizio <<

    >> Fabrizio << Presidente Onorario BMW

    6.569
    244
    8 Febbraio 2007
    Reputazione:
    987
    bmw
    Che stronzi...

    sulle prime versioni delle golf 4 bastava levare l'occhiello della serratura, infilkare un cacciavite a taglio e girare e clack, si apriva la macchina...
     
  9. lele03

    lele03 Kartista

    160
    0
    26 Dicembre 2006
    Reputazione:
    10
    in futuro BMW
    ma i cancelli erano aperti? deve aver fatto tutto in una velocita pazzesca!!! che gente di m...
     
  10. simone72

    simone72 Presidente Onorario BMW

    17.559
    723
    10 Ottobre 2006
    Reputazione:
    523.236
    320d E91-Z3Roadster-320is
    Guarda, la GolfIV l'ho avuta io, mio fratello piu' piccolo e questo altro a cui l'hanno aperta ieri. Purtroppo ci siamo passati tutti per questa esperienza 3 su 3 e il piu' piccolo 2 volte mi pare.....una buona media.

    Comunque quando capito' a me, mi feci rinforzare l'attacco alla serratura dal carrozziere, visto che l'originale e' un lamierino da 1 mm!!!!!:evil:
     
  11. Steve///

    Steve///

    17.710
    2.038
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Cavolo Simone che roba!#-o
    io nel Golf IV° avevo eliminato l'incavo interno al tamburo(con mastice epossidico) e quindi reso possibile l'apertura solo da telecomando,visto che dalla serratura aprendo l'auto si disattivava anche l'antifurto.
     
  12. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.686
    1.413
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Bmw I4 M50 e Bmw CE 04
    ricordo bene dove stai Simone...
    Dove avevo parcheggiato giusto?
     
  13. simone72

    simone72 Presidente Onorario BMW

    17.559
    723
    10 Ottobre 2006
    Reputazione:
    523.236
    320d E91-Z3Roadster-320is
    SI!
     
  14. ste2479

    ste2479 Amministratore Delegato BMW

    3.055
    551
    17 Luglio 2007
    Reputazione:
    32.030.748
    X1 18d xdrive (F48)
    a mio fratello 3 anni fagli avevano aperto la golf IV davanti all'università a Modena....per fortuna dentro non aveva niente.
     
  15. CRISTIAN JO

    CRISTIAN JO Presidente Onorario BMW

    6.558
    635
    25 Agosto 2007
    Reputazione:
    105.795
    Bmw E91 &amp; E30 320is
    azz leggendo sto topic ho capito che la mia golf è meglio la lascio aperta
    caspita si apre cosi facilmente:sad:
     
  16. tetsuo

    tetsuo Amministratore Delegato BMW

    3.872
    488
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    leggendo queste disavventure mi arrabbio ancora di più con la mia compagna che lascia spessissimo (anzi sempre) la borsa da lavoro nella Fiesta...

    che poi nella sua borsa da lavoro non troverebbero veramente nulla di utile: uno sfigmomanometro, butterfly Terumo da prelievo, provette, un laccio di gomma, il libretto delle ricevute, il timbro......

    però devi comunque rifare un vetro o una serratura!!!
     

Condividi questa Pagina