purtroppo porto la testimonianza di due casi che mi hanno toccato da vicino: - lo scorso novembre a mio padre. mercedes nuova classe E: vetro posteriore rotto e navi asportato (provincia di Milano) - lo scorso dicembre ad un mio caro amico. bmw x3: auto aperta e navigatore rubato (provincia di Bergamo) tra l'altro entrambi con i cablaggi tagliati, quando sarebbe bastato staccare gli spinotti. tralascio ogni commento.
penso che taglino tutti i fili in un sol colpo per fare più velocemente cmq che schifo....ti fanno passare la voglia di acquistare belle auto
se la prendi base base te la fottono direttamente...tanto vale che me la fanno x pezzo x pezzo... sono sarcastico cmq...che schifo....
se si fottono tutta la macchina e ce l'hai assicurata ci perdi meno che a rimettere il navi e tutti i cavi
Lo pensavo anch'io e almeno cogli l'occasione x fartela nuova /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Mi consolo dopo aver letto i vostri commenti...pensavo che fosse stato il solito "sfortunato" di turno ed invece leggo che effettivamente di questi furti ne fanno davvero...andiamo bene!!! Sempre meglio..... Che tristezza.....
Non è che sono proprio i concessionari che commissionano per guadagnarsi questi lavoretti da 7-8 mila € ? Ciao Charlie
secondo me quel sacerdote di rigutino aveva proprio una "santa" ragione ... http://www.uaar.it/news/2011/01/14/arezzo-prete-anti-rom-evoca-soluzione-finale/
Stavo parlando proprio l'altro giorno con un addetto alla sicurezza di un centro commerciale dove bazzico per lavoro...e mi raccontava di un paio di Mercedes a cui hanno rubato il navi nelle ultime due settimane proprio li nel parcheggio..mi ricordo di aver pensato,"ma come il navi originle???non l'ho mai sentito"..a quanto pare non è una novità,per la cronaca due classe c sw
si perche il navi delle MB è "tutto di un pezzo" e soprattutto facilmente compatibile con molti modelli anche datati di 4-5-6 anni fa ... sulla classe A per esempio si monta in 10 minuti esatti ... ed in altrettanto 10 minuti esatti lo si smonta ... per analogia sicuramente anche gli altri modelli
Purtroppo è una pratica sempre viva, già ai tempi del Connect dell'alfa 147, quando io con 3 amici smanettando dimostrammo che si poteva installare su auto sprovviste (In conce nemmeno ci avevano pensato) e mettemmo le foto su internet (147vc) trovammo in poche settimane ebay invaso di connect ed ovviamente tanti che denunciavano il furto. Sembra diverso il caso della E9X ma è simile, se alla 147 io (che non sono un elettrauto) oggi impiego 1 minuto per toglierlo, con la E9X ci vogliono 10 min: 1 min per togliere l'elaboratore ed il resto per smontare lo schermo. Se poi strappi i fili ci vuole la metà del tempo. L'unica arma è l'assicurazione.
Furto. Ma deve essere furto totale / parziale. Che quindi rimborsa il furto dell'intero veicolo ma anche di parti di esso e che fortunatamente mio padre ha. C'è solo una franchigia di 300 euro.
Ci sono un sacco di sfumature con le assicurazioni...spesso nascoste. Io ho la "fortuna" di avere un amico coetaneo assicuratore che conosco da una vita e mi spiega e "svela" sempre tutto con chiarezza. Ad esempio sul bmw ho anche inserito il valore a nuovo per danni subiti che evita, soprattutto su auto dalla svalutazione alta come le nostre , di aver problemi in caso venga contestato un danno alto senza farlo adeguare alla svalutazione dell'auto. Il che può succedere anche con atti vandalici o eventi atmosferici oltre che da puro incidente stradale (sgrat, sgrat, sgrat...)