Ciao a tutti! Mercoledì mentre ero a lavorare in un cantiere mi hanno rubato il borsello con dentro: portafoglio, iphone, occhiali da vista nuovi, chiavi di casa e aimè le chiavi della mia BMW... Ho bloccato tutto il bloccabile poi sono andato dai caramba a fare denuncia ieri mattina. Stamattina ho mandato la mia compagna in BMW a far disabilitare la chiave rubata e mi ha mandato a prendere 1 chiave nuova da tenere di scorta. Ho un assicurazione contro furto, che mi coprirà fino a 300 euro per la chiave, se dovessi cambiare serratura il resto lo aggiungo io, ma ormai ho già bloccato la vecchia e ordinato una chiave alla cifra di circa 280 euro. Voi avreste fatto cambiare anche la serratura? Io penso che solo avendo bloccato la chiave rubata (che spero di ritrovare o che mi abbiano buttato in un cassonetto) di risolvere, anche perchè la serratura in fin dei conti apre la portiera o il baule, ma potrebbero anche forzarla o rompere il finestrino per entrare... Penso che l'importante sia che non si accenda la macchina... Voi cosa ne pensate?
Io, anche se non me ne intendo, farei cambiare anche la serratura. Più che altro perché mi sa che con le nuove tecniche riescono ad accenderti la macchina comunque. Ma poi, per esempio, se chi ha la chiave rubata ogni volta che vede una BMW simile alla tua prova a schiacciare il pulsante per aprire la macchina e, sfortunatamente trova la tua, le frecce lampeggiano? La macchina si apre? Se fosse così mi sa che è un bel problema /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Comunque sia mi dispiace molto per l'accaduto, ma la macchina era aperta?
No la macchina era a 25-30 km di distanza dall'accaduto, il borsello era sul furgone da lavoro, ma avendo rubato i documenti sanno dove abito.. Avendo bloccato la chiave se schiacciano non la trovano, ma sapendo dove abito sanno qual'è la mia macchina.. Il borsello l'hanno rubato all'insaputa del contenuto della chiave della BMW, l'hanno fatto per il telefono e per i soldi.. però non sò chi sia il deliquente quindi per precauzione... Che io sappia senza chiave giusta non ci sono metodi per metterla in moto, ma se ci fosse non servirebbe neanche la chiave, con tutte le BMW che ci sono in circolazione.. I più dei furti su auto del genere penso siano furti in casa, dove rubano le chiavi e scappano in macchina...
Hai cambiato anche la serratura di casa spero! E' il minimo!!! Che gentaccia che gira, mamma mia. La cosa strana è che però nessuno abbia ritrovato il portafoglio senza telefono e senza soldi ma con tutto il resto ...
Si si, cambiato serrature, cambiato tutte le password degli account che avevo sul telefono, bloccato carte di credito... per ora il danno più grosso è il telefono da 700 euro e gli occhiali da vista.. però è un mondo di m@@@a, sei li a lavorare in una strada chiusa, in zona industriale in un'officina, con il furgone a 3 metri da me e il mio collega.. ci vuole anche del coraggio, roba che se lo beccavamo... avevamo tutte le attrezzature per torturarlo... E poi a 2 lavoratori sporchi e che stanno anche faticando... Forse è ancora troppo presto o forse hanno buttato il resto in un prato o canale... Comunque se io fossi il ladro agirei nelle 24 ore a venire con le chiavi.. dopo è scontato che uno cambia tutto..
Non sai quanta rabbia nei primi 10 minuti... adesso son già più tranquillo, anche se ho pensato che diventare come Tyler Durden non sarebbe affatto male... Dopo il furto per una ventina di ore mi son trovato senza documenti, non rintracciabile... praticamente libero... ed è una bella senzazione! Tutti noi apparteniamo a quello che abbiamo, di conseguenza lottiamo per continuare a non perdere queste cose (macchina, casa telefono, ecc..) ma le cose più importanti non sono quelle.. ma i figli e i rapporti che abbiamo con le persone. Se uno non avesse niente starebbe meglio! Comunque spero che crepino tutti.
Sposto in sezione BMW generale. Ti modificherei anche il titolo per rendere il topic più di immediato recepimento... che ne pensi ?
Ho visto. Bella la tua immagine del profilo! Anche la tua macchina... è quasi identica alla mia.. Mi piacerebbe avere più risposte, magari da chi è capitata una situazione analoga... Comunque son passati già 3 giorni e nulla è successo.. Per ora!