ciao a tutti ragazzi , volevo un vostro consiglio , praticamente ieri nella mia bmw 320 e46 ho messo nel motore il ceramix qual prodotto a base di ceramica liquida , e oggi non appena lo massa in moto un fumo bianco ha invaso tutto il vicinato , non si puo' stare praticamente lo' dovuta fermare in garage e uscire con la vecchia carriola , ma cosa e successo e normale ? datemi al piu' presto notizie grazie a voi tutti.
Ciao, come ho scritto in un 3d simile, utilizzai ormai 12 anni fa quel prodotto sulla mia ex 106 rallye 1.6, risultato: il nulla, una sòla totale. Ma credo che danni non possa avertene fatti, io ho girato con quel Ceramic Liquid attaccato ai pistoni (per modo di dire, al primo cambio olio secondo me se ne va quasi del tutto..) per altri 60000 km senza problemi. Porta su la macchina, giraci un pò e vedrai che il fumo sparirà. Ciao:wink:
ciao bresson 72 ti ringrazio per la tua risposta mi hai dato un po' di respiro, ma dovresti vederla , quando e al minimo di giri e una cosa inaudita sembra che vi e' un camino acceso dietro di me' ,questa mattina i vigili non mi hanno fermato per puro culo, e dire che lo messo ieri al cqmbio d'olio figuriamoci se' lo mettevo con l'olio ancora da cambiare , grazie ancora.
ma perche ci buttate dentro sta roba ?cosa pretendete di pulire!!per pulire bisogna usare olio di gomito...
ciao sardos , non e' un disincrostante o altro pulitore, ma trattasi di un prodotto per fare consumare meno le parti in attrito , quindi per questo non capisco il motivo di tutto questo fumo , ti ringrazio in ogni caso per la tua preoccupazione.
ma ne ho sentito parlare mai o son sempre stato contrario..non volevo dirlo ma su sierra csw misi un prodotto tipo quello descritto da te fine della favola mentre salivo da cagliari per porto torres per imbarcarmi mi si e ingrippato un pistone e mi ha sfondato la testata....
si capisce e tutto sul"impianto di scarico ci sara prekat-kat pieni prima che lo brucci tutto ci passa del tempo e tipo quando parte la turbina e ti porta su tutto l"olio motore
Ho un amico che ha rotto un'osella con il motore bmw, ha fatto fuori 3 motori e siccome dava la colpa all'olio che vendeva mio padre ha provato altri oli fino che poi ha levato il tutto e si è accorto che non era l'olio, ma il ceramic. Il bello che lo ha scoperto il mio babbo perchè all'ultimo motore gli ha fatto tagliare il filtro e all'interno ha trovato un blocco. Questo accade perchè se lasci ferma la macchina per tanto tempo, l'olio e il ceramic si divide e quando andava a mettere in moto il ceramic si fermava sul filtro e non girando più l'olio grippando. Vi do un consiglio trasmesso dal babbo, spendete qualcosa in più dell'olio, ma non buttateci porcherie, perchè quando l'olio viene prodotto e cotto ad alte calorie, ma quando ci butti dentro altre cose, a motore caldo vanno da dio, ma poi da freddo... Spero di essere stato chiaro, credetimi che mio padre è 40 anni che vende lubrificanti e ne ha visto di tutti i colori e ce ne sono di prove che vanno contro questo prodotto. Non è cattiveria, ma va bene solo per gare che metti l'olio, fai la gare e poi levi il tutto, immaginatevi voi su una macchina che fa 20/30.000 km.
Il Carughi diceva che gli additivi al minimo non fanno niente, al max fanno danni. Poi cmq ognuno si regola come crede
[ Spero di essere stato chiaro, credetimi che mio padre è 40 anni che vende lubrificanti e ne ha visto di tutti i colori e ce ne sono di prove che vanno contro questo prodotto. Non è cattiveria, ma va bene solo per gare che metti l'olio, fai la gare e poi levi il tutto, immaginatevi voi su una macchina che fa 20/30.000 km Il tuo discorso non fa una piega quindi da quotare in pieno . Per rispondere a calibro 9 , il mio consiglio e di scaricare l olio e filtro , mettere un olio discreto con filtro nuovo ,falo girare un po ,e scaricalo di nuovo in modo da pulire tutto il circuito .Probabilmente il prodotto passa i gommini di tenuta valvole e quindi portando con se olio crea il fumo ,in pratica hai creato una tolleranza eccessiva sulle guidavalvole,anche perche sicuramente la vettura a qualche km e quindi a gia una sua usura .Quindi ripristina il tutto con olio castrol e filtro e percorri un po di km x pulire lo scarico ,e vedrai che risolverai il problema saluti..
fumo ad oltranza grazie ragazzi per il vostro sostegno ,ma devo dirvi che ho avuto una amarissima sorpresa , l'amico bikers in parte ha detto una cosa molto interessante, e giusta, infatti dopo avere portato l'auto alle 05:00 di mattina cosi la gente non mi linciava , e avere atteso l'apertura del meccanico , alle ore 08::45 haime' la sentenza dopo avere messo in moto la macchina e aperto il bocchettone olio , mi dice che sicuramente e andata la turbina, al che' stavo quasi per svenire , mi spiega che cmq era gia' agli estremi ma io con l'aggiunta di quel ceramix ho completato l'opera ,conclusione cambio turbina, sostituzione filtro recupero gas, sostituzione filtro olio intasatissimo , pulzia del filtro aria bmc , e mentre che c'ero ho fatto eliminare la valvola a farfalla che da' tanti e gravi problemi se dovesse rompersi, ovviamente olio per un totale di 1500 euro. adesso va' che e ' una meraviglia ha dimenticavo la centralina non ha avuto bisogna di tarature o altro e stata lasciata con la sua rimappatura a 177 cv.grazie ancora a voi tutti .
fumo ad oltranza grazie ragazzi per il vostro sostegno ,ma devo dirvi che ho avuto una amarissima sorpresa , l'amico bikers in parte ha detto una cosa molto interessante, e giusta, infatti dopo avere portato l'auto alle 05:00 di mattina cosi la gente non mi linciava , e avere atteso l'apertura del meccanico , alle ore 08::45 haime' la sentenza dopo avere messo in moto la macchina e aperto il bocchettone olio , mi dice che sicuramente e andata la turbina, al che' stavo quasi per svenire , mi spiega che cmq era gia' agli estremi ma io con l'aggiunta di quel ceramix ho completato l'opera ,conclusione cambio turbina, sostituzione filtro recupero gas, sostituzione filtro olio intasatissimo , pulzia del filtro aria bmc , e mentre che c'ero ho fatto eliminare la valvola a farfalla che da' tanti e gravi problemi se dovesse rompersi, ovviamente olio per un totale di 1500 euro. adesso va' che e ' una meraviglia ha dimenticavo la centralina non ha avuto bisogna di tarature o altro e stata lasciata con la sua rimappatura a 177 cv.grazie ancora a voi tutti .
Scusate se mi intrometto.... Ma se il produttore di stà roba promette miglioramenti e uno invece manda tutto all'aria, indicazioni sul prodotto alla mano non si potrebbe fare causa... ????!!!!!! La butto lì così........... è un mio pensiero.......