fumo ad oltranza dopo aver messo ceramix | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

fumo ad oltranza dopo aver messo ceramix

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da calibro9, 5 Aprile 2009.

  1. calibro9

    calibro9 Aspirante Pilota

    28
    0
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 320d touring
    ciao a tutti ragazzi , volevo un vostro consiglio , praticamente ieri nella mia bmw 320 e46 ho messo nel motore il ceramix qual prodotto a base di ceramica liquida , e oggi non appena lo massa in moto un fumo bianco ha invaso tutto il vicinato , non si puo' stare praticamente lo' dovuta fermare in garage e uscire con la vecchia carriola , ma cosa e successo e normale ? datemi al piu' presto notizie ](*,)](*,)](*,)grazie a voi tutti.
     
  2. bresson72

    bresson72 Primo Pilota

    1.122
    43
    25 Gennaio 2008
    Reputazione:
    7.215
    bmw 123d eletta
    Ciao, come ho scritto in un 3d simile, utilizzai ormai 12 anni fa quel prodotto sulla mia ex 106 rallye 1.6, risultato: il nulla, una sòla totale. Ma credo che danni non possa avertene fatti, io ho girato con quel Ceramic Liquid attaccato ai pistoni (per modo di dire, al primo cambio olio secondo me se ne va quasi del tutto..) per altri 60000 km senza problemi. Porta su la macchina, giraci un pò e vedrai che il fumo sparirà. Ciao:wink:
     
  3. calibro9

    calibro9 Aspirante Pilota

    28
    0
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 320d touring
    ciao bresson 72 ti ringrazio per la tua risposta mi hai dato un po' di respiro, ma dovresti vederla , quando e al minimo di giri e una cosa inaudita sembra che vi e' un camino acceso dietro di me' ,questa mattina i vigili non mi hanno fermato per puro culo, e dire che lo messo ieri al cqmbio d'olio figuriamoci se' lo mettevo con l'olio ancora da cambiare , grazie ancora.
     
  4. sardos69

    sardos69 Presidente Onorario BMW

    9.022
    591
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    322.820
    Sport
    ma perche ci buttate dentro sta roba ?cosa pretendete di pulire!!per pulire bisogna usare olio di gomito...
     
  5. calibro9

    calibro9 Aspirante Pilota

    28
    0
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 320d touring
    ciao sardos , non e' un disincrostante o altro pulitore, ma trattasi di un prodotto per fare consumare meno le parti in attrito , quindi per questo non capisco il motivo di tutto questo fumo , ti ringrazio in ogni caso per la tua preoccupazione.
     
  6. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.472
    2.660
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    95.019.139
    330cd ///M Performance
    strano sto fumo bianco...io comunque uso il Sintoflon
     
  7. sardos69

    sardos69 Presidente Onorario BMW

    9.022
    591
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    322.820
    Sport
    ma ne ho sentito parlare mai o son sempre stato contrario..non volevo dirlo ma su sierra csw misi un prodotto tipo quello descritto da te fine della favola mentre salivo da cagliari per porto torres per imbarcarmi mi si e ingrippato un pistone e mi ha sfondato la testata....:sad::evil:
     
  8. sardos69

    sardos69 Presidente Onorario BMW

    9.022
    591
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    322.820
    Sport
    si capisce e tutto sul"impianto di scarico ci sara prekat-kat pieni prima che lo brucci tutto ci passa del tempo e tipo quando parte la turbina e ti porta su tutto l"olio motore8-[
     
  9. robymas

    robymas Kartista

    88
    4
    25 Luglio 2008
    Reputazione:
    233
    X3 3.0d Futura E83 - Z3 1.8i

    d'accordissimo con te ! =D>
     
  10. PaoLo_Ct

    PaoLo_Ct Presidente Onorario BMW

    5.771
    177
    15 Aprile 2008
    Reputazione:
    40.305
    .
    Io sti prodotti li eviterei...
     
  11. M3 E30 DTM

    M3 E30 DTM Kartista

    168
    6
    17 Marzo 2009
    Reputazione:
    67
    M3 E30 - M3 e46 GTR V8 - 330d
    Ho un amico che ha rotto un'osella con il motore bmw, ha fatto fuori 3 motori e siccome dava la colpa all'olio che vendeva mio padre ha provato altri oli fino che poi ha levato il tutto e si è accorto che non era l'olio, ma il ceramic. Il bello che lo ha scoperto il mio babbo perchè all'ultimo motore gli ha fatto tagliare il filtro e all'interno ha trovato un blocco. Questo accade perchè se lasci ferma la macchina per tanto tempo, l'olio e il ceramic si divide e quando andava a mettere in moto il ceramic si fermava sul filtro e non girando più l'olio grippando.
    Vi do un consiglio trasmesso dal babbo, spendete qualcosa in più dell'olio, ma non buttateci porcherie, perchè quando l'olio viene prodotto e cotto ad alte calorie, ma quando ci butti dentro altre cose, a motore caldo vanno da dio, ma poi da freddo...
    Spero di essere stato chiaro, credetimi che mio padre è 40 anni che vende lubrificanti e ne ha visto di tutti i colori e ce ne sono di prove che vanno contro questo prodotto.
    Non è cattiveria, ma va bene solo per gare che metti l'olio, fai la gare e poi levi il tutto, immaginatevi voi su una macchina che fa 20/30.000 km.
     
  12. coals

    coals Presidente Onorario BMW

    5.323
    234
    9 Dicembre 2007
    Viterbo
    Reputazione:
    21.641.087
    320d E46 150 cv 11/2001 Berlina
    Il Carughi diceva che gli additivi al minimo non fanno niente, al max fanno danni.
    Poi cmq ognuno si regola come crede
    :rolleyes:
     
  13. bikers

    bikers Kartista

    239
    13
    23 Gennaio 2008
    ROMA
    Reputazione:
    54.862
    serie 120d
    [
    Spero di essere stato chiaro, credetimi che mio padre è 40 anni che vende lubrificanti e ne ha visto di tutti i colori e ce ne sono di prove che vanno contro questo prodotto.
    Non è cattiveria, ma va bene solo per gare che metti l'olio, fai la gare e poi levi il tutto, immaginatevi voi su una macchina che fa 20/30.000 km
    Il tuo discorso non fa una piega quindi da quotare in pieno . Per rispondere a calibro 9 , il mio consiglio e di scaricare l olio e filtro , mettere un olio discreto con filtro nuovo ,falo girare un po ,e scaricalo di nuovo in modo da pulire tutto il circuito .Probabilmente il prodotto passa i gommini di tenuta valvole e quindi portando con se olio crea il fumo ,in pratica hai creato una tolleranza eccessiva sulle guidavalvole,anche perche sicuramente la vettura a qualche km e quindi a gia una sua usura .Quindi ripristina il tutto con olio castrol e filtro e percorri un po di km x pulire lo scarico ,e vedrai che risolverai il problema saluti..
     
  14. calibro9

    calibro9 Aspirante Pilota

    28
    0
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 320d touring
    fumo ad oltranza

    grazie ragazzi per il vostro sostegno ,ma devo dirvi che ho avuto una amarissima sorpresa , l'amico bikers in parte ha detto una cosa molto interessante, e giusta, infatti dopo avere portato l'auto alle 05:00 di mattina cosi la gente non mi linciava , e avere atteso l'apertura del meccanico , alle ore 08::45 haime' la sentenza dopo avere messo in moto la macchina e aperto il bocchettone olio , mi dice che sicuramente e andata la turbina, al che' stavo quasi per svenire , mi spiega che cmq era gia' agli estremi ma io con l'aggiunta di quel ceramix ho completato l'opera ,conclusione cambio turbina, sostituzione filtro recupero gas, sostituzione filtro olio intasatissimo , pulzia del filtro aria bmc , e mentre che c'ero ho fatto eliminare la valvola a farfalla che da' tanti e gravi problemi se dovesse rompersi, ovviamente olio per un totale di 1500 euro.
    adesso va' che e ' una meraviglia ha dimenticavo la centralina non ha avuto bisogna di tarature o altro e stata lasciata con la sua rimappatura a 177 cv.grazie ancora a voi tutti .=D>
     
  15. calibro9

    calibro9 Aspirante Pilota

    28
    0
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 320d touring
    fumo ad oltranza
    grazie ragazzi per il vostro sostegno ,ma devo dirvi che ho avuto una amarissima sorpresa , l'amico bikers in parte ha detto una cosa molto interessante, e giusta, infatti dopo avere portato l'auto alle 05:00 di mattina cosi la gente non mi linciava , e avere atteso l'apertura del meccanico , alle ore 08::45 haime' la sentenza dopo avere messo in moto la macchina e aperto il bocchettone olio , mi dice che sicuramente e andata la turbina, al che' stavo quasi per svenire , mi spiega che cmq era gia' agli estremi ma io con l'aggiunta di quel ceramix ho completato l'opera ,conclusione cambio turbina, sostituzione filtro recupero gas, sostituzione filtro olio intasatissimo , pulzia del filtro aria bmc , e mentre che c'ero ho fatto eliminare la valvola a farfalla che da' tanti e gravi problemi se dovesse rompersi, ovviamente olio per un totale di 1500 euro.
    adesso va' che e ' una meraviglia ha dimenticavo la centralina non ha avuto bisogna di tarature o altro e stata lasciata con la sua rimappatura a 177 cv.grazie ancora a voi tutti .=D>
     
  16. sardos69

    sardos69 Presidente Onorario BMW

    9.022
    591
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    322.820
    Sport
    chi la mai detto che sostituendo la turbina bisogna riprogrammare la centralina:-k
     
  17. Lancillotto

    Lancillotto Aspirante Pilota

    30
    0
    19 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    BMW E90 320D LCI
    Scusate se mi intrometto....
    Ma se il produttore di stà roba promette miglioramenti e uno invece manda tutto all'aria, indicazioni sul prodotto alla mano non si potrebbe fare causa... ????!!!!!!:cool:
    La butto lì così........... è un mio pensiero.......:rolleyes:
     
  18. Peppe 320d

    Peppe 320d

    17.949
    1.456
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    IMHO il problema è poi riuscire a dimostralo in modo tangibile:-k
     
  19. M3 E30 DTM

    M3 E30 DTM Kartista

    168
    6
    17 Marzo 2009
    Reputazione:
    67
    M3 E30 - M3 e46 GTR V8 - 330d
    Infatti e i venditori ti dicono che era la tua macchina che aveva problemi e non il prodotto:wink:
     

Condividi questa Pagina