Ieri sono caduto in un bel cazzo di Autovelox sulla tratta Como-Milano, dopo il casello di Como Sud, all'altezza dell'area di servizio Tamoil. Velocità stimata: 160-170 km/h Limite: 130 ?? (qualcuno piò confermarmelo?) Quali sono le sanzioni per stranieri? Posso dichiarare una persona che non realtà non stava guidando? Grazie mille per le info.
Ciao Garzo`...se ti puo` consolare e` capitato anche a me la sett. scorsa, e agiro` SICURAMENTE dichiarando che NON guidavo io, ma mia madre. Sti figli di zoc.. avevano una Punto in borghese con telelaser posizionato nei finestrini posteriori....limite superato di oltre 40km/h, ma vaff... Ma secondo voi i punti e` normale siano sempre 20 sia per chi con la macchina ci lavora(e campa) sia per il vecchietto che la usa la domenica per andare a messa? Povera Italia. Ti faro`sapere come agisco non appena mi arriva il verbale a casa.. Ciao! Chi i FARI mi rivolge, Una NUBE lo avvolge.
Che tu sia straniero o Italiano la cosa nn cambia, la sanzione resta quella. Però per i punti nn so come funzioni, in Svizzara avete la patente a punti ??? Puoi anche dichiarare di nn esere stato tu alla guida quel giorno, ma qualcuno lo devi "incolpare". Diversamente si rifaranno sull'intestatario del mezzo, se è intestata ad una società la medesima dovrà pagare una sanzione pari a circa 350 euro, ma nessuno si vedrà decurtare i punti.
Se non ho capito male, i punti ti verranno tolti in italia, nel senso che sarei registrato con tot punti in meno qua anche se non hai la patente italiana. Nel tuo paese invece dovresti essere a posto
Ho qualcuno che non ha bisogno di guidare in questo periodo e che si è già offerta (la donna...) ma dalla foto non possono0 dire che vedono un uomo al volante?
In ogni caso tenederò a dire che non so chi guidava, visto che ora ch arriverà il verbale in Svizzera passerà un mesetto e la mia auto ê intestata a me ed a mio padre......ma se poi mi tirano fuori la foto?
In bocca al lupo! Comunque se non sei sicuro io non rischierei....oltre il danno ti piantano poi nel c..lo anche la beffa!
Nen caso peggiore posso sempre dire che è passato molto tempo e in quel periodo siamo passati molte volte da quella tratta e ci siamo confusi.
Se hanno fatto la foto e si vede chiaramente io sarei cauto nell'affermare che invece guidava una donna ...
Infatti, dipende dalla foto. Se non si riesce a vedere chi guida incolpa un altro altrimenti non rischiare, rischi di incappare in guai ben + seri. Sta di fatto che qualcuno deve saltar fuori....
Io per esperienza passate la penso così: -La foto costa. -Loro vogliono un nome -La foto serve per far saltar fuori il nome.
???? Se nn erro hai la patente svizzera giusto???? Quindi se la patente Svizzera è a punti e c'è una convenzione fra i due stati ti verranno tolti altrimenti dovrai solo pagare l'importo della sanzione....nn esiste sta cosa del registro degli stranieri.... Per quanto riguarda la foto se nn hai problemi di punti che ti frega chi era alla guida o meno ??? Se il limite su quel tratto è di 130 e ti hanno fotografato a 160 nn sei a rischio ritito, quindi che differenza fa...tanto devi pagare lo stesso...
"Non esiste", all'epoca l'avevano spiegata così! Poi se in effetti sia così oppure no non lo so in quanto a me interessa poco per ovvi motivi......