Frizione e supporti motore | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Frizione e supporti motore

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da giofai, 30 Novembre 2007.

  1. giofai

    giofai Kartista

    143
    0
    1 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    Ciao a tutti,
    vorrei solo condividere con voi la mia esperienza nella sostituzione dei 2 pezzi in oggetto per la mia 320D con 202000 Km all'attivo.Si tratta chiaramente di 2 interventi diciamo "strutturali" ed una tantum sia nel costo che nella manutenzione (per fortuna)

    Facendomim forza del fatto che il mese prossimo avrò la tredicesima :biggrin: ,mi sono deciso ad andare in bmw per cambiare la frizione che aveva i seguenti prob:
    1)Staccava l'ultimo millimetro
    2) in salita mi vibrava tutta l'auto arrivando a spegnersi anche
    3) la macchina non tirava che non tirava

    Insieme alla frizione, visto che il motore era già in smontaggio, ho richiesto la verifica ed eventualmente la sostituzione dei supporti motori in quanto l'auto si scuoteva ad ogni accensione,spegnimento,sgasata oltre al fatto che durante la guida la macchina sembrava che barcollasse.

    Cmq in 2 giorni (il primo ho portato l'auto ma non hanno fatto nulla perche la frizione non ce l'avevano a terra, il secondo hanno montato e testato il tutto)hanno fatto tutto.

    Spesa totale (preventivata correttamente)

    360 Euro la frizione usufruendo dell'OATC (hanno aggiunto 20 euro per i seguenti pezzi non in promozione LEVA DIST 8,22 Euro e CUSCINETTO 10,19 e BOCCOLA 0,69=


    204 Euro i supporti 60 euro l'uno + 84 euro di manodopera

    Altri 40 euro ivati per la regolazione del freno a mano (20 Euro) + una lampadina (19 Euro e qui forse hanno leggermente esagerato).

    Totale 607 Euro #-o

    Salgo in macchina un pò sconfortato (per la batosta si preventivata ma sempre una batosta) e metto in moto e subito noto che la macchina è più silenziosa oltre al fatto che lo scuotimento èmininmo.

    La frizione è dolcissima e le marce entrano che è una bellezza.
    Stacca appena la alzi un poco, ma la cosa bella finalmente quando accelero la macchina sembra "pompare" di più (avevo diagnosticato il debimetro ma a questo punto mi devo smentire da solo).

    La macchina barcolla ancora ma molto meno di prima, infatti il prossimo intervento saranno ammo oltre che dischi e pasticche ormai alla frutta.

    alla pompa di benzina lo spegnimento non produce nessun scuotimento oltre che rumore (sembra in benzina)

    Questa volta devo essere onesto sono contento del lavoro e lo consiglio a coloro che sono nella mia stessa situazione (prezzo permettendo).

    Saluti
    Giofai
     
  2. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.659
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    io pagai 8euro i supporti motore...
     
  3. giofai

    giofai Kartista

    143
    0
    1 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    8?
    uanm bell?
    ma in conc?
     
  4. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.659
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    no da un autoricambi on line!
     
  5. capoeira

    capoeira Kartista

    203
    5
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    107
    320d 136 cv touring
    supporti??


    quanto scusa????:eek:
    mi dai subito il link????=P~

    azziiiiiiieeeeeeee
     

Condividi questa Pagina