BMW Serie 2 Coupè - Freni Stock M2C | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 2 Coupè Freni Stock M2C

Discussione in 'BMW M2' iniziata da Mattew_M2C, 22 Febbraio 2021.

  1. VIERsr

    VIERsr Primo Pilota

    1.017
    799
    29 Gennaio 2019
    Around the world
    Reputazione:
    79.476.096
    M2 Competition
    Ma fermare si fermano tutte anche i Suv da 2500kg, hanno dischi grandi quanto una parabola satellitare e si fermano quasi negli spazi di una sportiva. Per lo meno alla prima frenata.
     
  2. Gabo

    Gabo

    39.516
    5.077
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    247.869.932
    biesseracingveneto
    la maggior parte delle auto regge qualche frenata poi ciao

    però come detto alcuni impianti sono più generosi e reggono meglio di altri, a pari peso e prestazioni

    le M base fanno assastanza acqua da quel lato
     
    A Carlo Brogi piace questo elemento.
  3. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.104
    2.364
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    172.874.406
    320d E92 Msport
    ma sbaglio o @Gio72 pochi giorni fa ha messo delle foto di una prova della nuova M4 G82 ed ha la pinza standard al posteriore?
     
  4. Gio72

    Gio72

    28.775
    2.602
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    71.944.906
    F82 M4 + MPE
    Non sbagli. Ha un triste monopompante. Inspiegabile, se non con il fatto che probabilmente dietro i freni servono a pochissimo...
     
  5. fmc000

    fmc000 Direttore Corse

    1.515
    335
    6 Settembre 2016
    Reputazione:
    89.965.276
    330d xDrive E92 Futura 245HP
    Confermo. Mia moglie aveva un Jeep Commander, un bestione immenso e doveva cambiare i dischi anteriori ogni anno e quelli posteriori ogni due (con rettifica l'anno in cui non venivano cambiati).
     
  6. Vime

    Vime Direttore Corse

    1.545
    461
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    37.801.766
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    Hanno proseguito con la linea tracciata con M340xi/M440xi.

    Come avevo già scritto al momento della presentazione della M340xi, segnalando proprio la pinza mono dietro.
    Speravo fosse solo per le serie normali, ma anche le vere M non sono state risparmiate.
     
    A Gio72 piace questo elemento.
  7. VIERsr

    VIERsr Primo Pilota

    1.017
    799
    29 Gennaio 2019
    Around the world
    Reputazione:
    79.476.096
    M2 Competition
    Guardate che quella pinza al posteriore la montano sulla M5 dal 2011, non da ieri :rolleyes:
    Persino la Lamborghini Urus ha la stessa pinza...
     
    A Harakid piace questo elemento.
  8. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.353
    952
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    568.515
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    ho appena acquistato una m2c e non ci penso neanche a non portarla in pista!! quindi una soluzione devo trovarla e una soluzione che sia definitiva perché arrivando dalla gt3, sono abituato a frenare con tutta la forza che ho nel piede.... ricordo con la m3e92 che aveva gli stessi problemi che ho letto qui, che con un set solo anteriore di pinze e dischi AP e pastiglie giuste ho risolto alla grande anche girando a monza.... nessuno qui ha provato a cambiare impianto?
     
    A Mauro77 piace questo elemento.
  9. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

    2.013
    700
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    213.049.825
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    @Andrew///M3 ,se la tua macchina ha impianto stock in pista non vai da nessuna parte....se ha opt impianto sportivo frenante con le solite modifiche tubi, pastiglie e olio anke in pista non va male...x un gentleman driver è più che sufficiente.....x un pro come te non so quanto possa soddisfarti...una soluzione è un bel AP racing....la tua M2 è manuale o Dkg??
     
  10. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.353
    952
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    568.515
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    impianto ho quello 6 pistoncini e dischi da 400 mm... varrà la pena provare con delle pastiglie giuste?

    cambio manuale
     
  11. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    7.824
    828
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    53.091.252
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Ferodo Racing DsUno !
     
    A Andrew///M3 piace questo elemento.
  12. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

    2.013
    700
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    213.049.825
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    Come primo step vai di pastiglie e liquido freni poi tubi ...e valuti al primo track day come si comporta ...poi il cambio manuale aiuta x me la macchina nelle staccate al limite ad avere freno motore Maggiore del Dkg
     
    A Andrew///M3 piace questo elemento.
  13. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    14.786
    3.449
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    272.001.147
    Giulia
    Scordatelo di poterlo fare con la M2.

    Con l'impianto da 400 mm hai già una buona pinza. Sostituisci pastiglie tubi e liquido freni.
    Per il resto adegua lo stile di guida al nuovo mezzo meccanico. In frenata non riuscirai mai ad avere il feeling che puoi avere con una Porsche GT.
     
    A Andrew///M3, Harakid e Pecos80 piace questo elemento.
  14. Mauro77

    Mauro77 Amministratore Delegato BMW

    3.250
    504
    23 Maggio 2009
    Reputazione:
    40.056.528
    G21 330D MSPORT
    Grande Andrew :biggrin::biggrin::biggrin:
    Bentornato nel mondo BMW M.........quand'è che organizzi una bella gita al Nurburgring? :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
    A Andrew///M3 piace questo elemento.
  15. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.353
    952
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    568.515
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    grazie a tutti! farò così ;)
     

Condividi questa Pagina