Freni Originali Bmw X5 KO ogni 4000 km | BMWpassion forum e blog
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Freni Originali Bmw X5 KO ogni 4000 km

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da pelvix, 28 Marzo 2006.

  1. pelvix

    pelvix Collaudatore

    479
    1
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10
    Ho una Bmw X5 di Aprile 2005, in 23000 km mi hanno dovuto sostituire 5 volte i freni anteriori (dischi e pastiglie) perchè ogni 4000 km circa mi ritrovo con i dischi ovalizzati e l' auto che in frenata saltella lo sterzo e la frenata si allunga inesorabilmente..

    Volevo chiedere se qualcuno è a conoscenza di questo problema di Bmw e se eventualmente conosce una possibile soluzione..

    Grazie
     
  2. missile3

    missile3 Direttore Corse

    1.845
    0
    31 Marzo 2005
    Reputazione:
    10
    porsche 996 carrera 4
    In quella di mio padre (3.0d del 2002) i dischi si usurano ogni 8-10.000 ma probabilmente è dovuto al fattore cambio automatico.
    Il tuo problema mi sembra estremamente anomalo, deve esserci altro sotto.
    Mi spiace nonpoterti aiutare ulteriormente.
     
  3. sovrasterzo85

    sovrasterzo85 Direttore Corse

    2.273
    21
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    5.355
    una di quelle a 4 ruote
    ciao...un mio amico ha un x5 3.0d fine 2005...25.000km... vabbe che ci da sotto... e mi ha detto che al tgliando i freni saranno da prendere e buttare...Ma ogni 5.000km mi sembra anomalo...se sei in garanzia vai in conce...
     
  4. pelvix

    pelvix Collaudatore

    479
    1
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10
    Si, anch' io ho il cambio automatico, però mi sembra assurdo che ciò significhi sostituire i freni ogni 4000km (o 10000 che siano)!!

    Ma che sono impazziti in Bmw?!?!?
     
  5. pelvix

    pelvix Collaudatore

    479
    1
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10
    Si che ci vado in conce, il fatto è che in 23000 km ho sostituito 6 impianti frenanti (si, proprio sei!!) e comincio ad averne un po' le scatole piene..
     
  6. AlexF

    AlexF Kartista

    57
    0
    7 Novembre 2005
    Reputazione:
    10
    Z4M Coupé - Z3 Coupé 3.0 - E46 330xi
    Confermo. Sulla mia 330xi sono stato "costretto" a montare dischi Brembo serie oro per eliminare alla radice il problema dell'ovalizzazione dei dischi. Se avessi continuato a seguire le indicazioni dell'assistenza Bmw ogni sei mesi avrei dovuto cambiare dischi e pastiglie.
     
  7. sovrasterzo85

    sovrasterzo85 Direttore Corse

    2.273
    21
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    5.355
    una di quelle a 4 ruote
    ...e in conce che ti dicono a riguardo??
     
  8. stalker

    stalker Kartista

    217
    3
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    59
    Bmw 320d touring Attiva
    oltre 30.000km da gennaio e non mi hanno cambiato i dischi dei freni!? autostrade e super strade 3.0d cambio manuale
     
  9. pelvix

    pelvix Collaudatore

    479
    1
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10
    Allora sarà proprio colpa del cambio automatico, ma mi sembra una follia dover cambiare i freni ogni 4000 km, oltretutto ora sono in garanzia, ma poi dovrò pagarmeli io..
     
  10. pelvix

    pelvix Collaudatore

    479
    1
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10
    Si, ma qui siamo al delirio, bmw è pazza se spera che i clienti siano disposti a sostituire i freni una volta alla settimana!!

    Ma non si vergognano almeno un po'?
     
  11. pelvix

    pelvix Collaudatore

    479
    1
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10
    Nulla, si limitano a constatare il difetto e a sostituire i freni, e siamo già a quota sei..
     
  12. AlexF

    AlexF Kartista

    57
    0
    7 Novembre 2005
    Reputazione:
    10
    Z4M Coupé - Z3 Coupé 3.0 - E46 330xi
    Oramai in assistenza Bmw sono delle macchinette, non stanno piu' dietro all'incremento di lavoro e si limitano a applicare i "manuali" senza usare il cervello.
    Prima o poi pero' questa assistenza di scarsa qualità la pagheranno anche nelle vendite.
     
  13. pelvix

    pelvix Collaudatore

    479
    1
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10
    Beh, sta sicuro che almeno nel mio caso l' hanno già pagata: d'ora in poi se è marchiato Bmw, non compro più nemmeno un frullatore, questi signori sono dei truffatori belli e buoni.
     
  14. cimbro

    cimbro Kartista

    89
    1
    19 Settembre 2005
    Reputazione:
    194
    4.4I
    X5 3.0D CON 48.000Km, mai cambiato ne pinze ne tantomeno i dischi.
    Ma siamo pazzi??? Come guidate?
    E che io ho cambio automatico. Frena ancora che è una meraviglia.
     
  15. pelvix

    pelvix Collaudatore

    479
    1
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10
    E propio li sta il bello caro mio, io guido come un "pensionato" (o per lo meno così mi dicono tutti gli amiaci..), ma nonostante tutto i freni non reggono più di 4000 km..
    Ho visto i dischi che mi hanno sostituito la seconde (o terza o quarta volta, non ricordo nemmeno più..) e non avevano il benchè minimo segno di surriscaldamento e/o usura, solo che erano ovalizzati..
    Probabilmente i fenomeni della Bmw per risparmiare, utilizzano leghe a bassa tenuta..
    Il bello è che dopo 6 impianti frenanti sostituiti la Bmw non sa più che pesci pigliare..
     
  16. stalker

    stalker Kartista

    217
    3
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    59
    Bmw 320d touring Attiva
    penso che per quanto riguarda i dischi dei freni sono 2 le possibilità ho guidate come cani oppure il conce vi sta truffando alla grande
     
  17. pelvix

    pelvix Collaudatore

    479
    1
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10
    No, non è che il conce mi prende in giro, i dischi si ovalizzano realmente (quando freno lo sterzo salta parecchio), e appena mi sostituiscono i dischi il problema svanisce, per poi ripresentarsi regolarmente dopo circa 4000 km..

    Per lo stile di guida, come già detto, io guido come un pensionato, quindiil problema non è quello..

    Secondo me e secondo il perito che sta seguendo la mia vertenza il problema risiede nell' impianto frenante trppo sottodimensionato rispetto al peso dell' auto..
     
  18. stalker

    stalker Kartista

    217
    3
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    59
    Bmw 320d touring Attiva
    ma se fosse come dice lui questo problema si ripeterebbe con tutte le x5, quando invece non è assolutamente vero!! prova a guidare utilizzando più freno motore, utilizzando meno i freni, e poi non dipende da che velocità tieni quando quidi, perchè puoi andare come una lumaca ma se stai con il piede sul freno in continuazione si surriscaldano in maniera eccessiva
     
  19. chiodofisso

    chiodofisso Kartista

    169
    1
    3 Febbraio 2006
    Reputazione:
    66
    x5
  20. chiodofisso

    chiodofisso Kartista

    169
    1
    3 Febbraio 2006
    Reputazione:
    66
    x5

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