secondo me si può montare, bisogna vedere però se non bisogna modificare qualcosa, ma comunque volendo si può fare:wink:
per i dischi io li ho messi sul mio 320 ci, chiaramente comprese le pinze del 330, a te bastano i dischi, ma cè da farci un lavoro.
Scusa, hai dovuo cambiare solo dischi e pinze? Voglio dire, le pinze del 330 montano senza problemi sugli attacchi del 320? Sarei molto interessato...
Quelli del 330d mi andrebbero già bene, anche perché come ricambio BMW esistono anche quelli forati. Quindi mi dici che per mettere le pinze del 330d sul 320d basta cambiar solo il portapinze?
Mi prendi in giro? Per montare le pinze DEL 330 sul 320 è chiaro che mi servono le pinze del 330. Volevo dire, il portapinze del 330 si monta sul 320 senza problemi?
Per dischi forati intendete ovviamente quelli autoventilati, giusto.... Praticamente sono quelli che monta già di serie il 330d
Sono due cose diverse. I dischi del 320d, ed ovviamente del 330d, sono già di serie autoventilati. Il disco autoventilato lo riconosci perché, se lo guardi "di taglio", ti accorgi che in realtà è come se fosse costruito da una coppia di dischi gemelli, uniti nel mezzo in alcuni punti, e distanti tra loro circa 0,5 centimetri. I dischi forati invece, sono quelli nei quali vedi i "buchini" sulla superficie del disco, come nella foto sopra. Esistono anche i dischi "baffati" e sono quelli sulla cui superficie vedi degli intagli / / / /. Ogni disco può avere, indipendentemente dalle altre, ognuna di queste caratteristiche, e ciascuna di esse ha uno scopo diverso: la "ventilazione" per il raffreddamento, la foratura per rompere meglio il velo d'acqua che si forma quando piove, la baffatura per ravvivare la pastiglia. Foratura e baffatura svolgono in realtà anche ognuna un po' i compiti dell'altra ed entrambe contribuiscono a smaltire i gas di fading che, in situazioni estreme, potrebbero rimanere "intrappolati" durante la frenata tra pasticca e superficie del disco impedendo quindi un attrito ottimale. Il 330 monta dischi che, come sopra detto, sono in ogni caso autoventilanti, poi possono essere messi sia i lisci che i forati, sempre originali BMW. Spero di esserti stato d'aiuto :wink:
Grazie per i chiarimenti ragazzi. Mi ero un pò confuso Ma se non si volesse cambiare i dischi con quelli originali BMW, quali marche scegliere ? Ho letto qui sul forum che alcuni hanno avuto disavventure con i Tar Ox. Che marca si dischi e pastiglie montano le nostre BMW ??
Ciao ragazzi Volevo sapere se si possono montare le pinze e i dischi della M3 sulla mia 328i??? Logicamente cambiando la staffa!!!!