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Freni D2 + Assetto

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da ///Power, 9 Ottobre 2007.

  1. ///Power

    ///Power Secondo Pilota

    555
    5
    2 Settembre 2007
    Reputazione:
    48
    M3 e46 sMg II
    Avete mai sentito parlare della D2??

    Ho visto che per la M e46 fa freni anteriori a 8 pompanti e a 6 dietro che ne dite?

    E come assetto? Regolazione carico/estensione/campanatura dalla piantra dentro al cofano


    Pareri?
     
  2. !rochester!

    !rochester! Amministratore Delegato BMW

    2.774
    58
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    1.994
    Opel Agila'02, la Boiata
    Si ne ho sentito parlare come assetto e li consigliano addirittura per uso pista!
    Infatti sono gli ammortizzatori che io prima possibile voglio montare sulla mia!

    Solo che in giro non ho ricevuto pareri affidabili, a parte di uno appena accennato su ujna rivista!
     
  3. ///Power

    ///Power Secondo Pilota

    555
    5
    2 Settembre 2007
    Reputazione:
    48
    M3 e46 sMg II
    Li ha montati un mio amico sulla sua 206, regolabili e tutto, solo che chi glieli ha montati gli ha detto che sono molto morbiti e su uso stradale, massimo 40000km, invece per la pista sono ottimi....Io ho chiesto per i freni, e penso proprio che prima possibile li monto, è un'ottimo prodotto/qualità/prezzo
     
  4. !rochester!

    !rochester! Amministratore Delegato BMW

    2.774
    58
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    1.994
    Opel Agila'02, la Boiata
    Quindi mi staresti dicendo che l'assetto non è molto performante per l'uso stardale?
    Ma come fa ad essere ottimo in pista e non su strada?

    Scusa ma vorrei capire prima di comperarli!!!:-k
     
  5. COSMOPOWER

    COSMOPOWER Direttore Corse

    2.329
    37
    20 Aprile 2007
    Reputazione:
    1.009
    ///Cosmopower-MB classe A
    perche' le strade su cui circoliamo abitualmente non sono adatte per usufruire di un assetto da pista come uno della d2; senti in abitacolo ogni minima sconnessione dell'asfalto oltre che non poter guidare come si vuole per eventuali buche,ecc..
    mentre in pista sai che hai un asfalto piatto ed e' un piacere sfruttare le sue caratteristiche
     
  6. ///Power

    ///Power Secondo Pilota

    555
    5
    2 Settembre 2007
    Reputazione:
    48
    M3 e46 sMg II
    Vengono meno sollecitati in pista x l'assenza di buche
     
  7. wiz4rd

    wiz4rd Amministratore Delegato BMW

    4.252
    201
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    7.019
    matica
    io li avevo sull'IS (gli ammo), parere mio OTTIMI, la macchina e cambiata in meglio da bianco a nero, veramente un'altra guidabilità
     
  8. COSMOPOWER

    COSMOPOWER Direttore Corse

    2.329
    37
    20 Aprile 2007
    Reputazione:
    1.009
    ///Cosmopower-MB classe A
    ora cosa monti?
     
  9. deftones

    deftones Amministratore Delegato BMW

    2.751
    67
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.718
    318is e36 + 320i e30
    in italia son poco famosi, in america pero van veramente forte!
     
  10. wiz4rd

    wiz4rd Amministratore Delegato BMW

    4.252
    201
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    7.019
    matica
    ho venduto l'is :wink: ora ho quelli originali
     
  11. !rochester!

    !rochester! Amministratore Delegato BMW

    2.774
    58
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    1.994
    Opel Agila'02, la Boiata
    Ma tu dici molto morbidi, allora sono le molle, quelle morbide!

    Appunto quello quello che sapevo io! Ma non sono dicerto morbide, al limite dure!

    Allora confermi la mia senzazione che siano ottimi! Ma a te senzazioni sulle buche?
    Perchè io non ho la necessità di cambiare il rapporto conle asperità del terreno ma in zona curve, quindi diminuire rollio e beccheggio! Un pò come tutti daltronde! Io ho già l'assetto sportivo BMW e adesso cambio anche i silent block al posteriore!

    Ma si puo AVERE di +! Allora puntavo sui di D2!!!
    Fatemi sapere e capire! Vi prego![-o
     
  12. wiz4rd

    wiz4rd Amministratore Delegato BMW

    4.252
    201
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    7.019
    matica
     
  13. deftones

    deftones Amministratore Delegato BMW

    2.751
    67
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.718
    318is e36 + 320i e30

    senza togliere il fatto che quando riprende è molto meno bastarda... con l'assetto di serie spesso ci son successive scodate ma gestibili...
     
  14. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.298
    678
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    quanto viene un assetto D2 per la E46? :rolleyes:
     
  15. !rochester!

    !rochester! Amministratore Delegato BMW

    2.774
    58
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    1.994
    Opel Agila'02, la Boiata
    Che bello! Che bello!:biggrin: =D> :biggrin: =D> :biggrin:
    Sono felicissimo per quello che mi di te, io proprio questo vorrei ottenere cambiando gli ammo!!! Chi se en frega se è un pò più dura sui buchi, ma finalmente sta in strada!!
    Wiz4rd, allora mi confermi che sono regolabili ache in estensione, oltre che in compressione, altezza e camber?

    Un assettto D2 costa al incirca 1200€ a listino ma se vai dal distributore e gli telefoni riesci a spuntare qualcosa. L'indirizzo web è-> http://www.d2racingsport-europe.it/index.html
    Quindi ti cosiglio vivamente di parlargli che dovresti spuntare qualcosa!!!
    Costano quello ma sono a livello di un KW variante3 o di un Bilstein PSS9:wink:
     
  16. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.298
    678
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    ok ci proverò :D

    conosco bene la bontà di questo assetto :wink: ...e sto valutando seriamente di montarlo sulla mia :wink:
     
  17. wiz4rd

    wiz4rd Amministratore Delegato BMW

    4.252
    201
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    7.019
    matica
    no i miei erano fissi, erano stati fatti tarare su misura come dicevo io e con il consiglio di uno dei loro tecnici, ma la taratura era fissa
     
  18. !rochester!

    !rochester! Amministratore Delegato BMW

    2.774
    58
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    1.994
    Opel Agila'02, la Boiata
    Adesso sono completamente tarabili ma quando li ordini puoi richiderli già con una taratura scegliendo tra alcune standard! Poi da lì a te il divertimento!:wink:

    Sono entusiasta di sentire qualcuno che ne parla bene!:biggrin:
     
  19. ///Power

    ///Power Secondo Pilota

    555
    5
    2 Settembre 2007
    Reputazione:
    48
    M3 e46 sMg II
    Allora è possibile che sulla M si comportino in modo diverso, tanto dovrei ordinare i freni e tanto che ci sono chiedo consigli a lui, vediamo che mi dice...
     
  20. ///Power

    ///Power Secondo Pilota

    555
    5
    2 Settembre 2007
    Reputazione:
    48
    M3 e46 sMg II
    Chiamato oggi e freni ordinati....ma mi sono dimenticato per l'assetto.... :(
     

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