Quando sto per fermarvi, tipo ai semafori, i freni di davanti fischiano! ho montato da circa 10.000 km freni Textar e dischi Brembo nuovi, quelli classici come gli originali; da prima ho fatto ricambiare le pastiglie, pensando che fosse la mescola, presi originali alla bmw (sono identici a quelli textar) ma non è cambiato nulla... :frown: possibile che sono i dischi, in conce dicono che le ultime pastiglie hanno una mescola che fa questo difetto e non si può fare niente... qualcuno ha lo stesso problema, magari che ha cambiato le pastiglie da poco...
ci sono pastiglie che fischiano come locomotive e purtroppo bisogna tenersele cosi. su certe auto fanno taaanto "racing" xo con le ferodo ds2500 a uscire da parcheggi in retro potevo anche non guardare dall avviso acustico che facevano
Avevo montato anch'io le ferodo ds2500 e fischiavano da paura, per un migliormanto di resa praticamente impercettibile. Ho rimontato le originali e il problema si è risolto. Mi pare strano che le originali fischino...potrebbero essere i dischi.
Allora fai una prova con delle pastiglie analoghe alle originali (non più racing) ma di una marca diversa.
Sono le variazioni di temperatura e il tipo di pastiglia. Non c'è nulla da fare se non provare con altre pastiglie..si in effetti è un po fastidioso, dà l'idea di una carretta!