qualcuno mi sa spiegare xchè sulla mia bimba frenano "prima" le ruote posteriori che quelle anteriori? è normale? sulla sabbia che danno appena asfaltata una strada ho inchiodato apposta andando a passo d'uomo. scendo e risultato: le ruote post si erano bloccate e quelle davanti no? come mai? premetto che è la prima macchina che uso che ha l'abs. grazie per tutte le info!
mi sono spiegato male. con l'abs le ruote si bloccano a tratti no? un po girano e un po si bloccano e cosi via. questa cosa l'ha fatta solo le ruote posteriori ma quelle anteriori no
quindi non c'è nessuno che sa darmi una spiegazione? non mi sembra una cosa molto normale. dovrei farla presente in conce secondo voi?
potrebbe dipendere dal fatto che in frenata il posteriore si alleggerisce e quindi le ruote posteriori arrivano a bloccare!!! Smentitemi se non vi pare giusto
Si infatti. Era per quello che ho pensato subito al ripartitore di frenata, che in effetti è quello che regola e distribuisce la pressione frenante fra avantreno e retrotreno.
ma andavo a passo d'uomo al max a 10 km/h! non può spostarsi più di tanto il peso in avanti chi ha il coupe faccia questa prova
nain! ma non è un problema era solo una constatazione! anche perchè nelle frenate violente (tipo sul tratto appenninico dall'autostrada quando ti trovi una curva davanti e guardi il tachimetro e non fai meno dei 170 ( allora si che stagni!!!!!)) non si scompone per niente quindi... TUTTO OK
Son contento e poi se guardi tg2 motori,quando provano un'auto recente anche non sportiva e fanno il test frenata,alla fine di quest'ultima senti sempre lo stridio di gomme ma e' normale,l'auto non si scompone
allora: l'abs non funziona sotto i 6 km h, cioè sotto questa velocità le ruote si bloccano, le bmw hanno una ripartizione di frenata sbilanciata in dietro rispetto alle altre case e trazioni, se un anteriore è 80 20 85 15 sulle nostre è 65 35 60 40, che io sappia,(ma forse sulle vostre + nuove non è così), l'abs c'è solo sulle ruote anteriori! infatti dietro non credo che abbiate i sensori!
ehm non vorrei fare il pignolo ma l' ABS c'è su tutte e 4 le ruote infatti l'ABS (standard) ha 4 canali e 4 sensori mentre le 4WD hanno 4 canali e 5/6 sensori (accelerazione long/trasv) bye