Frangivento Z4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Frangivento Z4

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da aiachino, 15 Marzo 2004.

  1. aiachino

    aiachino Aspirante Pilota

    35
    0
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    10
    Ho appena acquistato una Z4 2.5. Ho visto che esiste un frangivento in materiale trasparente (vetro o plexiglas) da montare tra i due roll bar. Qualcuno lo ha già montato? Vorrei sapere prezzo, facilità di montaggio-smontaggio e commenti.
    Grazie.
    Buona giornata,
    Alessandro
     
  2. Supernova

    Supernova Secondo Pilota

    782
    2
    28 Gennaio 2004
    Reputazione:
    8.672
    Il montaggio avviene tramite 2 guide fra i roll bar ed è semplicissimo, quanto al prezzo è una ladrata, 250 euro!
    Ottima scelta cmq :mrgreen:
     
  3. giacomastro

    giacomastro Secondo Pilota

    706
    2
    4 Dicembre 2003
    Reputazione:
    5.225
    Dov'è che si può trovare??
    Tu ce l'hai?
     
  4. RossoCorsa

    RossoCorsa

    13.222
    753
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    Bè penso in tutti i conce BMW. Poi forse potrebbero aver già fatto qualcosa di non originale.
     
  5. Supernova

    Supernova Secondo Pilota

    782
    2
    28 Gennaio 2004
    Reputazione:
    8.672
    Kiaro ke lo trovi nelle concessionarie, ma quei soldi nn li spenderò mai per un pezzo d plexiglass.....e se devo essere sincero con quella roba al centro la linea perde tantissimo, lascio senza, tanto ormai siamo a ridosso della primavera, il vento addosso ce lo voglio!!!
     
  6. aiachino

    aiachino Aspirante Pilota

    35
    0
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    10
    Grazie per le risposte.
    In realtà ho già un frangivento in retina che si sovrappone ai roll-bar. Il mio giudizio è che rovina un po' l'estetica dei roll-bar e sopratutto limita la visuale posteriore, un peccato visto il lunotto in vetro.
    A me sembra che il frangivento in plexiglas possa dare la giusta funzionalità e limitare il danno estetico.
    Ma le guide sono già presenti nei roll-bar? In tal caso sarebbe sufficiente farsi tagliare un pezzo della dimensione corretta, probabilmente a un costo nettamente inferiore al ricambio originale.
    Che ne pensate?
    Buona giornata,
    Alessandro
     
  7. Supernova

    Supernova Secondo Pilota

    782
    2
    28 Gennaio 2004
    Reputazione:
    8.672
    Anke le guide laterali fanno parte del kit d montaggio, ke prevede anke altri 2 pezzi d plastica ke si vanno a piazzare fra i 2 buki dei singoli roll barr, nn so se mi sono spegato. Ora viene la primavera e nn nr ho + bisogno, a settembre prossimo cerkerò qualcosa d alternativo ke certamente sarà prodotto a prezzi umani!
     
  8. aiachino

    aiachino Aspirante Pilota

    35
    0
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    10
    Grazie.
    Oggi, complice la bella giornata ho girato per la prima volta con la capote abbassata e senza frangivento. Rispetto alla Z3 mi sembra leggermente più riparata.
    Vedrò se cercare il frangivento in plexiglas o meno.
    Buona serata,
    Alessandro
     

Condividi questa Pagina