In questo periodo, ho avuto modo di fotografare nel mio giardino degli insetti molto strani. Questa sembra una mantide religiosa albina, mai vista chiara cosi, tant'è che l'ho fotografata. Attenzione foto pesanti. Mentre questa è una cimice maculata, neppure questa mai vista di questa tonalità di colori e voi?
Io se può interessare qualche giorno fa ho ammazzato un calabrone gigante che da qualche giorno faceva tappa fissa sul gelsomino in giardino
"Io ne ho...visti insetti che voi forumisti non potreste immaginare...Mantidi bianche su muretti di pietra...e cimici colorate balenare su fiori....e tutti questi insetti rimarranno schiacciati come mosche sotto i giornali. E' tempo di insetticida" Roy BLATTY.....from Blatta runner...
complimenti!passi le giornate a beccare le mosche che scopano! :-) cmq per sapere che macchina fotografica usi??hai fatto foto meravigliose
Le mosche sono opera mia... le avevo sul balcone e non si schiodavano nemmeno muovendo i fili... quindi le ho fotografate! Io ho usato una Olympus C-750 UZ e poi ho un po' photoshoppato!
anche io ho fatto una foto a due insetti che ciulavano.. però non ho capito che bestie erano! complimenti per le foto.. io la mia l'ho fatta col 7610..se riesco la posto,ma fa cagare a confronto
Io uso una Sony DSC F717, ottica Carl Zeiss, ha qualche anno, ma ha un ottica favolosa, oltre che luminosa, ha lìautofocus con puntatore a griglia laser, la visione ad infrarosso per notturna (colore verde) come cannocchiali militare, e poi ovviamente tutte le funzioni impostabili in manuale, che ti permettono di fare foto eccelse,se si acquista una certa manualità e bravura. Ovviamente le foto sono cosi come sono, ho usato la funzione macro, e non le ho photoshoppate.