se ne e' gia' parlato ma il mio caso e' diverso perche' viene da dietro quando faccio il pieno (v-power 100) spesso ho un forte odore di benzina nell'abitacolo proveniente da dietro, dura finche non arrivo alla prima tacca di consumo ovviamente il primo rimedio e' non fare piu il pieno ma siccome vorrei capire la cosa vi chiedo una mano addirittura sabato e' salito dietro un mio amico e mi ha chiesto se avevo riverniciato la macchina perche' c'era un odore fortissimo mentre davanti non si sentiva quasi piu' se avessi una perdita dovrebbe puzzare sempre, quindi che puo essere?
difatti la la 98 ron se ci fai caso quando apri il tappo del serbatoio ''sfiata parecchio'', perche' e' talmente volatile che crea dei gas nel serbatorio, non immagino una 100 che bella pressione crea,poi con il pieno...
controllare guarnizione datore dx e six e sfiato serbatoio ( se si guasta la valvola il serbatoio si sente odore di benzina)
Ocio che c'è un tubicino che serve per sfiatare il serbatoio, dovrebbe essere dietro alle alette di chiusura del bocchettone, se l'hai perso lo sfiato non esce più da dove dovrebbe e si dilaga in giro per la macchina. E' successo ad un mio amico, gliel'hanno rimesso ed è andato a posto. Oppure guarnizioni varie da controllare.
intendi le alette dove si aggancia il tappo? cmq grazie dei suggerimenti tra poco devo montare vari pezzi e faro controllare al mio preparatore
No, no...intendo la serranda al centro del bocchettone, quella che si apre se spingi con un dito, o con la pompa del distributore. Li dietro ci dovrebbe essere un tubetto di sfiato.