Ciao ragazzi, volevo pulire l'egr e come da consigli presi sul forum prima di fare qualsiasi cosa ho staccato la batteria. Intanto non capisco se effettivamente l'ho staccata perchè ho svitato un bullone da 13 ed ho tirato il cavo rosso del polo positivo (effettivamente si sono spende tutte le luci ecc...) ho aspettato un 15 minuti prima di fare qualunque cosa; a fine lavoro ho fatto la procedura inversa reinserendo il cavo rosso e avvitando il bullone. Morale della favola: idrive mi dice che la batteria si scarica troppo velocemente e devo reimpostare l'ora, metto in moto, spengo e tutto è ok. lascio la macchina spenta e chiusa per 10 minuti e quando riapro stesso identico problema. metto in moto, faccio un giro di 2-3km ripeto tutto e si ripresenta. ristacco la batteria nello stesso modo di prima, aspetto 10 minuti, rimonto e stesso avviso, rifaccio un giro e non mi ripresenta più l'avviso ma noto che il clima messo in auto "impazzisce" e aumenta e diminuisce velocità in modo decisamente anomalo rispetto a prima. A questo punto che cavolo ho fatto? Ho staccato la batteria in modo errato? Ho bruciato qualche fusibile? Ho bruciato qualche centralina? Aiutatemi e giuro che non tocco più una vite in questa ca**o di macchina!!!
Ma sono l'unico che stacca prima il negativo? Controlla i bulloni che siano serrati, che non ci sia dello sporco o simile. Ma avresti potuto bruciare il modulo
purtoppo non sapevo che si doveva staccare il negativo prima. Ma mi consigli di ristaccare la batteria?
Stamattina ho preso l'auto per vedere se continuava a dare quei sintomi e incredibilmente tutto sparito! Ho girato un'oretta proprio per constatare se si ripresentava qualche problema e invece tutto ok da quando ho girato la chiave a quando ho parcheggiato in garage. Gli avrà fatto bene fare la nanna?
La mia dopo una settimana di fermo ha acceso qualsiasi spia esistente /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ma è bastato usarla un paio di gg, eliminare tutti gli errori con il bt, e via di andare... se daniele mi finisce quei cerchi riprendo a usarla perché per ora sono in C5 (ed è veramente comodissima /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> )