Scusate, ma entro la settimana 6, devo decidere se attivare il terzo contratto NLT per F31, ma purtroppo il configuratore è ormai spento per F31. Rifarei contratto 2 anni con una config uguale all'attuale, per arrivare al 2021 e passare a G. Mi pare che ora dal listino delle produzioni dic18 i LED base siano di serie con antinebbia LED compresi....io a fine 2016 li dovetti inserire entrambi come optional. Qualcuno può confermare ?? Grazie
io ho notato che anche tutte le aziendali hanno i led ormai... La nostra dentro ha la rotella delle luci alogene ma ha i led, sicuramente sono stati cambiati prima della fine della produzione della vettura perché bmw ha deciso di metterli di serie... quindi credo molto probabilmente che i fari siano a led, per sicurezza chiederei meglio... I fendinebbia non saprei...
Confermo! Fari a led base e fendinebbia a led sono di serie per tutte le versioni. Ora é di serie anche la radio Dab, tra l'altro. Consiglio, comunque, di mettere i led adattivi.
A mio avviso quelli base sono molto inferiori agli xeno, quindi mi sento vivamente di consigliarli...
Io preferisco il led allo xeno, io ho i led e mai usato le luci lunghe o avuto bisogno degli adattivi Utili magari per chi fa strade tortuose...
Se mi parli di colore della luce, concordo! Uno xeno classico da 35W, però, illumina decisamente più di un led base che non supera i 25W. Tra l'altro se ne era parlato in passato e delle prove strumentali lo dimostravano. Gli adattivi sono utili anche per l'HBA con Selective Beam.
Controllate la regolazioni dei fanali a led in concessionaria ufficiale io dopo la regolazione posso confermare che i led rendono in confronto agli xeno provati personalmente su un E90.
ringrazio tutti per le risposte Circa gli adattivi, forse la resa migliora, ma oltre 1000€ di optional lo spendo volentieri in altro. Va detto che dalla F31 con XENON a singola lampada, all'attuale con doppi LED il dubbio sull'efficacia l'ho avuto, ma tant'è.... Ora vediamo l'altra offerta che ho chiesto per fare 2 anni sullo stelvioQ4 exe190cv, potrei a spettare G31 ritornando in Alfa ( ex159jtdm ) Nel caso dello Stelvio l'assurda politica di FCA prevede solo Xenon e fendi a led, mah... Vi aggiornerò
Non possiedo gli adattivi è prima della regolazione ero rimasto deluso dalla profondità dei led dopo la regolazione effettuata tramite la concessionaria Autocrocetta di Torino anche la notte è diventata giorno . Il capo officina mi ha riferito che ha regolato tramite diagnosi intervenendo anche sui sensori posti sull'assale posteriore il tutto senza dare fastidio a chi giunge dalla corsia opposta , aggiungo che raramente utilizzo i lunghi .
Ma quali sensori sul retro ci sono? Anche secondo me non sono potenti come fari, l’auto di mia moglie con fari a led originali fa il doppio della luce... proverò a sentire per la regolazione...
Probabilmente ci sono dei sensori che regolano l'altezza dei fanali secondo il carico ho l'asfalto. Ti posso assicurare che per me era un problema di altezza ora ho un fascio luminoso dignitoso senza dare fastidio a chi arriva dal lato opposto al mio.
Io ho fatto alzare i miei xeno al service bmw. Alzati manualmente tramite le viti presenti nel cofano motore. I miei sono dotati di High Beam Assistant e il fascio è tanto profondo che gli abbaglianti automatici non si inseriscono quasi mai. Purtroppo I Led base, qualunque sia la regolazione, peccano non poco in questo senso...
Io ho un f30 con i led adattativi e la differenza dai led "normali" si vede. Sia come fattore estetico a led acceso sia come profondità ed intensità di luce. Poi gli adattativi non sono tali solo perchè "seguono" la strada ma bensì sono due fari completamente indipendenti! E illuminano la strada in maniera assurda anche con veicoli di fronte. Perchè il faro sinistro punta da una parte il faro destro si abbassa e punta il ciglio della strada. La prima volta che li usi sembra un balletto di luci.