Vengo subito al punto del mio quesito e chiedo lumi a chi è più competente di me in materia, a seguito di un piccolo urto con un'auto in sosta (di cui non spiego la dinamica ma per le solite leggi Italiane ti prendi il torto partendo dalla ragione) nell'ultimo anno ho avuto un sinistro con colpa e fin qui ci sono, ma non riesco a capire come sia possibile che sull'attestato di rischio che mi è arrivato dall'assicurazione ci sia riportato l'anno di stipula della prima polizza con loro che parte dal 2009 con 0 sinistri fino al 2012 ed un sinistro con colpa nel 2013, con riportato classe di prov. 01 classe di ass. 13... ora voglio capire per un sinistro mi tolgono 12 classi?!
No, non e' possibile. Con un sinistro per colpa nel corso della medesima annualita' si perdono 2 classi. Ci potrebbe essere un errore di trascrizione.Se puoi, inserici l'attestato di rischio. Saluti a tutti.
scusate la scarsa qualità ma non ho lo scanner ed ho dovuto fotografare anche nella nuova poliza è riportata classe 13 (03 CU)
Esaminando l'attestato di rischio che hai inserito, da classe di provenienza 01 tu passi in classe di assegnazione 03 CU che e' la classe di conversione universale ( quella utilizzata per confrontare i premi applicati dalle varie compagnie di assicurazione ) e percio da 01 a 03 ( cioe' perdi 2 classi ). La classe di assegnazione 13 che e' riferita alla tua specifica compagnia pero' non riesco a spiegarla. Io proverei a fare una telefonata. Ciao ciao.