ciao ragazzi, in famiglia si stava parlando di prendere un tapis roulant solo che non essendo esperto nel settore, anzi, a parte la Technogym (che però è straipermega costosa), non mi vengono in mente marche buone/affidabili e magari con un buon rapporto qualità/prezzo... ho guardato un pò su kelkoo o su oliviero.it, ma mi sembrano non dico tutti uguali ma quasi! una delle mie preoccupazioni più grandi è a chi rivolgermi in caso di problemi (soprattutto una volta scaduta la garanzia della casa), in tal caso a chi rivolgersi? c'è manutenzione "ordinaria" o posso andar tranquillo? se penso ai tapis-roulant delle palestre che sono continuamente in moto e usati a volte in modo "animale" e si rompono veramente di rado sto tranquillo, ma non si sa mai! qualcuno più ferrato in materia può suggerirmi su cosa orientarmi? un grazie ovviamente in anticipo :wink:
io ne ho uno non tecnogym che va da Dio, potenza del motore elettrico 2cv (quelli con 1cv saltano in aria presto), pendenza minima 3%, v.max 20kmh (e chi li farà mai........), costo 750€ nuovo. Dammi il tempo di rientrare in Italia che ti dico la marca! p.s. della Tecnogym ho panca/bilancieri/manubri. Fantastico equipaggiamento, ho pure dovuto scegliere il colore della pelle della panca
ok boss, fammi sapere!!! tanto sto ancora vedendo, poi quando trovo qualcosa che soddisfi la mia necessità vado di acquisto! ma la manutenzione del tappeto esiste? e in cosa consiste? oppure generalmente (a parte tenerlo pulito) non servono particolari attenzioni? la technogym è il massimo nel settore, ma quasi 4000euros per un tapis roulant li murtè! io non vorrei andare oltre i 1500 se proprio devo prenderne uno con molti programmi o cavolatine annesse e connesse (cardiofrequenzimetri ecc)...
caro sand, in quel caso spendo cmq tanto, la mia bimba è 4x4... quindi una superficie liscia mi sarebbe andata + a genio
Premesso che la Tecnogym è leader del settore indiscussa e penso possa fornire un'ottima assistenza postvendita, ti confermo quanto ti ha detto Andras e cioè l'importanza del motore. Quelli che arrivano fino a max 16 km/h si bruciano presto. C'è una ditta di Cesena, la Sidea, antagonista della Techonogym che fa prodotti molto molto validi . Tempo fa sono stato in azienda da loro per acquistare un ciclosimulatore e ho visto uno spendido tapis rouland http://www.sideaita.it/sideaita.it/UntitledFrameset-2.html Oppure molto valida è la Tunturi, ho un ciclosimulatore ed ergometro che è veramente valido e conta di una assistenza validissima. http://www.tunturi.com/fitness/treadmills.cfm La ditta è finlandese e l'importatore è www.evesrl.com . Ricorda che per simulare perfettamente la corsa su strada il tapis rouland deve essere inclinato di circa 1% perchè su strada c'è da calcolare la resistenza offerta dall'aria (cosa non riprodotta nell'attrezzo).
:wink: ciao enrico! grazie mille anche x il tuo intervento... sto vedendo i due siti e sono veramente validi! anzi... spiegano molto + questi due siti sui loro prodotti che non la Technogym (e mi sorprende che faccia i suoi tapis roulant fino a 16km/h). sai mica dove potrei rivolgermi in caso per prenderne uno della Sidea? o bisogna contattare proprio la società? sto vedendo i Tunturi, sono davvero belli e sembrano veramente validi! per poter scegliere tra le due... quali caratteristiche devo guardare? un grazie ancora!
ma...ma...ma... e un bel tapis roulant in asfalto al 100% con pendenza variabile in base alla direzione che si prende no?
vabbè ma quello va bene solo per quelli "tosti" come me dato che però serve per la famiglia e che cmq io sono piuttosto casalingo, specie l'inverno (quando tendo troppo ad ingrassare) :wink: so che se dovessi iscrivermi in palestra ci andrei per un pò e poi... nisba, invece averlo lì nella taverna mi prende sicuro di piu e non devo scomodarmi neanche troppo :wink:
La Sidea quella volta la contattai direttamente e mi invitarono in azienda a visionare e provare i prodotti spiegandomi accuratamente tutte le caratteristiche e le peculiarità. L'azienda è stata formata da tecnici ex Technogym e hanno progettato delle macchine prendnedo come punto di riferimento proprio la Technogym. Sono molto professionali ma costicchiano di piu' rispetto a Tunturi. Tunturi è un'ottima azienda leader in tutto il mondo che produce attrezzi piu' standardizzati ma ugualmente validi. Come dicevo io possiedo un ergometro, l'E85 http://www.tunturi.com/fitness/product.cfm?id=52 che riproduce fedelmente potenza espressa sui pedali, cardio e si interfaccia al computer per personalizzare i percorsi. La possiedo da circa 7 anni e non ho mai dovuto intervenire in alcuna manutenzione. Direi che la cosa fondamentale è la potenza del motoresecondo me il resto è tutto superfluo. La funzione del cardio l'hanno tutti. Consiglio importantissimo è bere molto perchè l'esercizio indoor fa perdere un sacco di liquidi.
wow enrico, un espertaccio! :wink: stavo pensando di orientarmi su un Tunturi T60... praticamente ho trovato che: stesse caratteristiche (la technogym ha in + solo un 2% di inclinazione in piu), resto delle caratteristiche praticamente uguale (anche pieghevole)... la differenza è il prezzo: 1500euro di differenza! :wink: praticamente allo stesso prezzo di questo technogym ci prenderei un Tunturi T90 che è il top-gamma di questa casa... senza voler togliere nulla alla Technogym che so che è il massimo in assoluto... forse prenderò proprio un Tunturi!
Mi sembra una scelta valida. C'è molta diff di prezzo tra il T60 e il T80? In entrambi i modelli come del resto anche nel T90 è interfacciabile al pc con il software Tware (che pero' dovrebbe essere shareware poi da acquistare) . Il software è bellissimo è da molta motivazione. Costruisce grafici e fornisce anche consulenza circa il consumo di massa grassa e VO2max . Esteticamente è bellissimo, nelle foto non rende l'idea.
beh t80/90 sarebbero il massimo, però c'è anche l'esigenza spazio che il pieghevole ha a suo favore... la differenza tra T60 e il T80 è di 600euri, non tanto dai... anche perchè ora che mi hai fatto guardare meglio... il T80 è ripiegabile anche lui! interessante davvero! pensavo che il T80/85/90 non fossero ripiegabili, invece solo il T90 non lo è! non ho solo capito quale è il T85F che su un sito l'ho trovato allo stesso prezzo del T80!
Ciao pensavo anche io di prendere un tapis roulant, un modello abbastanza buono che sia resistente. Posso chiederti che modello hai preso? Quanto si va a spendere per un TechnoGym? In rete non li ho trovati, si comprano solo dai rivenditori autorizzati che tu sappia?
thread di 10 anni fa, credo non troverai consigli molto aggiornati :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> comunque Technogym sei al top!