fitness: Tapis-Roulant quali marche considerare? e quali caratteristiche? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

fitness: Tapis-Roulant quali marche considerare? e quali caratteristiche?

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da angelo_crash2k, 30 Agosto 2006.

  1. angelo_crash2k

    angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

    6.144
    14
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    ciao ragazzi,
    in famiglia si stava parlando di prendere un tapis roulant solo che non essendo esperto nel settore, anzi, a parte la Technogym (che però è straipermega costosa), non mi vengono in mente marche buone/affidabili e magari con un buon rapporto qualità/prezzo...

    ho guardato un pò su kelkoo o su oliviero.it, ma mi sembrano non dico tutti uguali ma quasi! :-k :-k

    una delle mie preoccupazioni più grandi è a chi rivolgermi in caso di problemi (soprattutto una volta scaduta la garanzia della casa), in tal caso a chi rivolgersi? c'è manutenzione "ordinaria" o posso andar tranquillo?

    se penso ai tapis-roulant delle palestre che sono continuamente in moto e usati a volte in modo "animale" e si rompono veramente di rado sto tranquillo, ma non si sa mai!

    qualcuno più ferrato in materia può suggerirmi su cosa orientarmi?
    un grazie ovviamente in anticipo :wink:
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.818
    7.126
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    purtroppo anche a me viene in mente solo la Technogym..:-k
     
  3. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.313
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    io ne ho uno non tecnogym che va da Dio, potenza del motore elettrico 2cv (quelli con 1cv saltano in aria presto), pendenza minima 3%, v.max 20kmh (e chi li farà mai........), costo 750€ nuovo.
    Dammi il tempo di rientrare in Italia che ti dico la marca!

    p.s.
    della Tecnogym ho panca/bilancieri/manubri. Fantastico equipaggiamento, ho pure dovuto scegliere il colore della pelle della panca:cool:
     
  4. Sandman

    Sandman Collaudatore

    447
    7
    27 Ottobre 2005
    Reputazione:
    4.338
    E36 320i ///M
    tapis roulant? un bel banco a rulli e via.. :mrgreen:
     
  5. angelo_crash2k

    angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

    6.144
    14
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)

    ok boss,
    fammi sapere!!! tanto sto ancora vedendo, poi quando trovo qualcosa che soddisfi la mia necessità vado di acquisto!

    ma la manutenzione del tappeto esiste? e in cosa consiste? oppure generalmente (a parte tenerlo pulito) non servono particolari attenzioni? :-k

    la technogym è il massimo nel settore, ma quasi 4000euros per un tapis roulant :eek: li murtè! :mrgreen: :mrgreen:

    io non vorrei andare oltre i 1500 se proprio devo prenderne uno con molti programmi o cavolatine annesse e connesse (cardiofrequenzimetri ecc)...
     
  6. angelo_crash2k

    angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

    6.144
    14
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    caro sand, in quel caso spendo cmq tanto, la mia bimba è 4x4... quindi una superficie liscia mi sarebbe andata + a genio :mrgreen: :mrgreen: :lol:
     
  7. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.356
    1.033
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Premesso che la Tecnogym è leader del settore indiscussa e penso possa fornire un'ottima assistenza postvendita, ti confermo quanto ti ha detto Andras e cioè l'importanza del motore. Quelli che arrivano fino a max 16 km/h si bruciano presto. C'è una ditta di Cesena, la Sidea, antagonista della Techonogym che fa prodotti molto molto validi . Tempo fa sono stato in azienda da loro per acquistare un ciclosimulatore e ho visto uno spendido tapis rouland

    http://www.sideaita.it/sideaita.it/UntitledFrameset-2.html

    Oppure molto valida è la Tunturi, ho un ciclosimulatore ed ergometro che è veramente valido e conta di una assistenza validissima.

    http://www.tunturi.com/fitness/treadmills.cfm

    La ditta è finlandese e l'importatore è www.evesrl.com .

    Ricorda che per simulare perfettamente la corsa su strada il tapis rouland deve essere inclinato di circa 1% perchè su strada c'è da calcolare la resistenza offerta dall'aria (cosa non riprodotta nell'attrezzo).
     
  8. angelo_crash2k

    angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

    6.144
    14
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    :wink:
    ciao enrico!
    grazie mille anche x il tuo intervento... sto vedendo i due siti e sono veramente validi! anzi... spiegano molto + questi due siti sui loro prodotti che non la Technogym (e mi sorprende che faccia i suoi tapis roulant fino a 16km/h).

    sai mica dove potrei rivolgermi in caso per prenderne uno della Sidea? o bisogna contattare proprio la società?

    sto vedendo i Tunturi, sono davvero belli e sembrano veramente validi!
    per poter scegliere tra le due... quali caratteristiche devo guardare?

    un grazie ancora!
     
  9. Kixolo

    Kixolo Amministratore Delegato BMW

    3.347
    164
    19 Maggio 2006
    Reputazione:
    4.855
    Portasapone HDI
    ma...ma...ma... e un bel tapis roulant in asfalto al 100% con pendenza variabile in base alla direzione che si prende no? ^_^
     
  10. angelo_crash2k

    angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

    6.144
    14
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    vabbè ma quello va bene solo per quelli "tosti" come me :mrgreen: :mrgreen: :lol: :lol:

    dato che però serve per la famiglia e che cmq io sono piuttosto casalingo, specie l'inverno (quando tendo troppo ad ingrassare) :wink:

    so che se dovessi iscrivermi in palestra ci andrei per un pò e poi... nisba, invece averlo lì nella taverna mi prende sicuro di piu e non devo scomodarmi neanche troppo :wink:
     
  11. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.356
    1.033
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    La Sidea quella volta la contattai direttamente e mi invitarono in azienda a visionare e provare i prodotti spiegandomi accuratamente tutte le caratteristiche e le peculiarità. L'azienda è stata formata da tecnici ex Technogym e hanno progettato delle macchine prendnedo come punto di riferimento proprio la Technogym. Sono molto professionali ma costicchiano di piu' rispetto a Tunturi. Tunturi è un'ottima azienda leader in tutto il mondo che produce attrezzi piu' standardizzati ma ugualmente validi. Come dicevo io possiedo un ergometro, l'E85
    http://www.tunturi.com/fitness/product.cfm?id=52
    che riproduce fedelmente potenza espressa sui pedali, cardio e si interfaccia al computer per personalizzare i percorsi. La possiedo da circa 7 anni e non ho mai dovuto intervenire in alcuna manutenzione.
    Direi che la cosa fondamentale è la potenza del motoresecondo me il resto è tutto superfluo. La funzione del cardio l'hanno tutti. Consiglio importantissimo è bere molto perchè l'esercizio indoor fa perdere un sacco di liquidi.
     
  12. angelo_crash2k

    angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

    6.144
    14
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    wow enrico, un espertaccio! :wink: =D>
    stavo pensando di orientarmi su un Tunturi T60... praticamente ho trovato che:

    stesse caratteristiche (la technogym ha in + solo un 2% di inclinazione in piu), resto delle caratteristiche praticamente uguale (anche pieghevole)...

    la differenza è il prezzo: 1500euro di differenza! :wink:

    praticamente allo stesso prezzo di questo technogym ci prenderei un Tunturi T90 che è il top-gamma di questa casa... :-k

    senza voler togliere nulla alla Technogym che so che è il massimo in assoluto... forse prenderò proprio un Tunturi!
     
  13. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.356
    1.033
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Mi sembra una scelta valida. C'è molta diff di prezzo tra il T60 e il T80?
    In entrambi i modelli come del resto anche nel T90 è interfacciabile al pc con il software Tware (che pero' dovrebbe essere shareware poi da acquistare) . Il software è bellissimo è da molta motivazione. Costruisce grafici e fornisce anche consulenza circa il consumo di massa grassa e VO2max . Esteticamente è bellissimo, nelle foto non rende l'idea.
     
  14. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.818
    7.126
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    di manutenzione so che ogni tanto bisogna oliare i rulli
     
  15. angelo_crash2k

    angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

    6.144
    14
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    beh t80/90 sarebbero il massimo, però c'è anche l'esigenza spazio che il pieghevole ha a suo favore...

    la differenza tra T60 e il T80 è di 600euri, non tanto dai... anche perchè ora che mi hai fatto guardare meglio... il T80 è ripiegabile anche lui!

    interessante davvero! :razz: pensavo che il T80/85/90 non fossero ripiegabili, invece solo il T90 non lo è!

    non ho solo capito quale è il T85F che su un sito l'ho trovato allo stesso prezzo del T80!
     
  16. Biggie Smalls

    Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

    12.377
    1.411
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    Angelo....NEWS???
     
  17. MarcelloFioravanti

    MarcelloFioravanti Aspirante Pilota

    3
    0
    1 Luglio 2016
    Reputazione:
    11.897
    BMW X3
    Ciao pensavo anche io di prendere un tapis roulant, un modello abbastanza buono che sia resistente.

    Posso chiederti che modello hai preso? Quanto si va a spendere per un TechnoGym? In rete non li ho trovati, si comprano solo dai rivenditori autorizzati che tu sappia?
     
  18. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    thread di 10 anni fa, credo non troverai consigli molto aggiornati :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    comunque Technogym sei al top!
     

Condividi questa Pagina