Fischio singolo in accelerazione a bassa velocita | BMWpassion forum e blog

Fischio singolo in accelerazione a bassa velocita

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da StrelokSTK, 10 Ottobre 2015.

1. StrelokSTK

StrelokSTK Collaudatore

300
    0
    5 Luglio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 316i e36
    Salve, ho una e36 316i del 1991 con 226000 km. Ieri e oggi (9-10 ottobre) ha piovuto senza sosta per piu di 12 ore ed e' in questi due giorni che ho sentito questo fischio che sara' durato mezzo secondo. In entrambi i casi stava piovendo da diverse ore. La prima volta lo fa in 2a sui 25-30 kmh mentre acceleravo. La seconda volta invece (sempre mentre piove) accendo dopo 10 ore che stava ferma, faccio retromarcia, parto in 1a, arrivo sull'incrocio, mi fermo, riparto in 1a e sui 2500 fischia. A parte i due fischi tutto il resto mi sembra uguale, va come al solito. Mica ec la pompa dell'acqua o qualcosa che va sostituito al piu presto? Oggi la lascio al meccanico che tanto vado in ferie per un bel po'...grazie

2. Il TONYM

Il TONYM Guest

Reputazione:
    0
    .

Ultima modifica di un moderatore: 17 Novembre 2019
  3. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Anche secondo me la cinghia che e' vecchiotta ed usurata quindi un po' allentata e col freddo o la pioggia tende a slittare. Quando si scalda smette.

4. Vinz

Vinz Presidente Onorario BMW

11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Con la pioggia, la cinghia servizi è la cosa più probabile, se si bagna slitta.

5. StrelokSTK

StrelokSTK Collaudatore

300
    0
    5 Luglio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 316i e36
    Bene, grazie dell'anteprima, vediamo il meccanico che dice xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />. Tanto per sapere, la cighia dei servizi muove la pompa del servosterzo, alternatore e a/c? Ma quindi se slitta significa che la cinghia dei servizi non e' dentata? Altrimenti come potrebbe?

6. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    No quelle cinghie non sono dentate. Ne clima ne alternatore ne idroguida. Mi pare nessuna di quelle, sono lisce e devono esser in tensione giusta. Mettici usura e cambio di temperatura o bagnate... e li' vai a finire. Pero' se hai ancora il tuo carterino sotto non dovrebbero esser bagnate.

7. StrelokSTK

StrelokSTK Collaudatore

300
    0
    5 Luglio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 316i e36
    Ah ok. Il carterino sotto sinceramente non ci e' mai stato. Almeno dal 2010 quando iniziai a guidarla xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />

8. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    La mia sin da nuova ha sempre avuto un carter molto grande e generoso che copre l'intero motore e il cambio. Poi finisce il carter ma c'e' la scocca. Quindi e' praticamente tutta chiusa. Si preserva da molta sporcizia stradale. Considera che per sostituire l'olio del cambio se non togli il carter non glielo fai. Probabilmente chi l'ha avuta prima di te ha deciso di toglierlo cosi' era piu comodo ai lavori di manutenzione.

Condividi questa Pagina