Noie meccaniche a parte da qualche mesetto ho a che fare con i due finestrini anteriori che si bloccano in salita e che spesso,soprattutto se fa piu' fresco,sono costretto ad accompagnare tirandoli con la mano. Tempo fa ho aperto lo sportello per vedere se ci fossero delle guide come sulle comuni automobili ma ho visto che c'e' il motorino con dei fili con guaina tipo quelli delle biciclette....ho accuratamente ingrassato il tutto ma poi mi sono accorto che il vero problema non e' internamente ma e' la parte di guarnizione dove scorre il finestrino che lo blocca..... Ho provato con l'olio....dura un giorno e si riblocca ho provato con il grasso dura nemmeno una settimana e poi si congruma il crc si secca in dieci minuti.... Cosa posso fare per evitare di cambiare guarnizione/i(che costano 130€ l'una)???? Un prodotto che mi puo' aiutare esiste?
ciao:wink: , il mio consiglio, dopo averle provate tutte e tutti i prodotti lubrificanti, sostituisci gli alzavetri, la lubrificazione è soltanto un paliativo, prima o poi sforzando si romperanno i fissaggi dei vetri, a ruota ho dovuto sostituirli tutti e quattro
A me sulla opel di mia madre hanno unto l'interno della guarnizione dove scorre in verticale il finestrino. Lo hanno fatto in autunno scorso, e tuttora viene su che sembra unto!! Non so cosa abbiano usato, secondo me dello semplice Svitol in spray, perchè quello penetra bene in profondità. Prova con quello, con la cannuccia spruzzi perbene tutta la parte verticale della guarnizione e vedi quanto dura.
I motorini spingono benissimo....quella guarnizione e' un cavolo di impedimento..... Ho messo del CRC ora vediamo che succede.....
Il motore va....si bloccano in salita....e' la guarnizione che sembra collosa e non li fa salire bene.....
smonta il pannello porta e lubrifica bene il tutto per quanto riguarda le guarnizioni dovresti usare spray al silicone, io uso lo svitol al silicone è una bomba sulle parti di gomma
vero...chimicamente vero....in effetti il silicone ce ne mette per seccarsi del tutto...mentre olio,crc e grasso si seccano subito...o evaporano....domani compro uno spray siliconico.... Il pannello l'ho smontato e ben lubrificato....magari rilubrifico tutto con lo svitol....
e' un problema abbastanza comune sulle e46,probabilbente come e' successo a me ed ad altri utenti ti si sono rotti i gancetti di fermo che bloccano il vetro sul motorino ci deve essere un post con un reportage che indica come smontare il pannello ed usare delle semplici fascette per unire le due parti.Io ho fatto il lavoro grazie al reportage e da 2 mesi circa vanno su e giu' che e' una bellezza,senza nessun olio al silicone...provare per credere prova a leggere qui: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=83468
A me capita che la guarnizione superiore "stringe" troppo il vetro. L'alzavetro funziona regolarmente,ma quando fa il primo movimento nello scendere sento proprio il "TLANK!" del vetro che si sblocca...infatti osservandolo si vede addirittura il segno nero della guarnizione. Un mio amico mi ha consigliato lo spray siliconico...un'altro il borotalco. Voi che ne dite? Esperienze con lo spray siliconico? L'importante è che non sia necessario aprire tutto il pannello porta...
Il borotalco? Secondo me va bene sollo sulle parti a contatto (guarnizioni portiera) ma non a sfregamento (come i finestrini). Rischi con l'umidità che si formi un impasto e che i finestrini facciano ancora più fatica a scorrere...secondo me!:wink: tutto da provare.