finalmente 180° .... oggi ore 13,30 piazzale di euronics vuoto non ho resistito, premuto il pulsante DSC per i fatidici 4 sec. volante girato e giù gas....d'altronde dovevo fare inversione, è da quando l'ho ritirata che aspettavo l'occasione giusta per fare il 180° sono troppo contento.....bene adesso so che è la fine povere gomme quando si inizia con ste cose non si riesce più a smettere ho aperto questo topic per rendere partecipe tutti voi.... ma soprattutto andrew al quale ho rotto le scatole (ma neanche tanto) al mini-raduno piemontese per sapere come si fa a girare una TP essendo alla prima della mia carriera..... baci e abbracci
A 18 anni, piazzale con brecciolino, Alfa Romeo Giulietta 2.0 benzina (ovviamente TP) , sterzato tutto e gas ..... s'è girata a 180°. Rispetto alla 320 (ma anche alla 330) quello si che era un motore "ignorante"!!!
neanche io pensavo pero si gira abbastanza bene basta che acceleri abbastanza da stare con la turbina attacata e si gira.....diciamo che l'autobloccante fa sentire la sua mancanza se vuoi fare una rotonda in drift....ma per ste cose il 320d basta (e onestamente pensavo non ce la facesse così bene) .... ed era asfaltato con il sole..... chissà sotto la pioggia.... @maurizio82 - stacchi il dsc tutto - giri il volante - acceleri - molli la frizione e tieni giù - godi... più facile a farsi che a dirsi.... il discorso cambia per fare le rotonde a bandiera...bisogna allenarsi un po' di più.....ma quello è il prossimo step
Stasera o domani provo anche io.... Ma il volante va messo completamente sottosterzo o un po' meno... Mi sa anche a me che è più facile da fare che da spiegare.
Io avendo l'automatico,purtroppo queste cose da fermo non riesco a farle... Ma quando senza DSC arrivo in curva con il sequenziale in seconda,e a metà curva accellero,lì sì che ci si diverte!!!!
devi provare....io non l'ho girato tutto subito, l'ho girato un po' poi ho chiuso del tutto con un colpo deciso per farla girare del tutto.....cmq si può fare di meglio....bisogna allenarsi un po' anche per capire quanto gas e quanto sterzo dare.....
Cmq ragazzi secondo me non sono cose che fanno tanto bene alla salute della macchina. Un conto è farla driftare in movimento, un conto su asfalto asciutto da fermi. C'è una grossa sollecitazione degli organi della trasmissione. Lascio ai tecnici piu' esperti migliori spiegazioni.
non ho ancora provato....per ora non mi fido per strada a staccare i controlli.....non vorrei far danno....quando avrò preso confidenza per bene nei piazzali e avrò capito bene come si comporta l'auto potrei anche azzardare qualche rotonda.....tempo al tempo....piano piano :wink:
ti consiglio una cosa: stai in seconda sui 30 all ora in un piazzale, dai un colpo di sterzo e giu con il gas...:wink: da fermo nn si riesce
indubbiamente....infatti non son cose da fare tutti i giorni.....il differenziale poverino soffre e non poco....ma ogni tanto ci può stare anche perchè non tenendo l'auto 10 anni....ma al max 3 o 4 capisci che in 3 o 4 anni ammeno di non far ste cose tutti i giorni non è che la distruggi.....il peggio è di chi la piglia dopo...:wink:
quoto quoto quoto.... io l'ho fatto da fermo si è girata ma non bene come volevo....solo che non era programmata....a fare una cosa fatta bene fai come ha detto sovrasterzo....
Azzo pensavo che con 163 cv nel caso della tua 320 d fosse molto + facile, ma allora siete tutti nelle mie condizioni? Ci vuole perforza dal 330 in su per godere fino in fondo?
decisamente ci vuole il 330.....cmq considera che ero con asfalto asciuttissimo e sotto il sole...... e da fermo..... facendo come ha dettos ovrasterzo quindi con un po' di velocità e magari in notturna con asfalto un po' viscido 163cv bastano....almeno per iniziare....
Uffa io pensavo di prendermi un Almeno 320CD E46 150 CV poi mappato, oppure in caso che mi fossero bastati i soldi un 320 D E92 177 CV sempre mappato o un 320 I E92 170 CV sempre mappato. Ma vedo che i cv non bastano mai per divertirsi Le scelte + buone sarebbero quidi almeno un 323 CI E46 o un 330CD E46, e nel caso della E92 un 325D o un 325I insomma tutte sui 200 cv almeno e 6 cilindri.