Da ieri sono anch'io 'ufficialmente' dei vostri....dopo aver acqusitato l'auto circa un mese fa, ieri ho infatti ritirato e guidato per la prima volta la mia 535 Eccelsa! Le prime impressioni sono davvero esaltanti. Anche i consumi mi sembrano più che decenti; ho fatto l'autostrada Modena-Milano sulla media dei 130/140, con qualche accelerazione a fondo ogni tanto (dovevo pur provarla ) e il consumo medio è stato alla fine di 14,5 Km /l. Ho avuto solo un imbarazzante inconveniente quando sono andato a fare gasolio: non sapevo come aprire lo sportellino!! Che figura!!! Allora ho guardato sul manuale e ho letto che bisogna dare un 'colpetto'....solo che dopo due-tre 'colpetti' senza che si aprisse ho dovuto essere più energico e dargli proprio un pugnetto...anche nelle vostre è così o si dovrebbe aprire più docilmente???
nella mia si apre facilmente un piccolo colpetto sul lato in pratica e lo stesso per chiuderlo, se la tua e nuova forse è un po rigido il sistema di aggancio, complimenti per l'acquisto e mi raccomando posta le foto quanto prima nell'apposita sezione
...complimenti e togli subito quel 220....volts dal "tipo auto"...cosa significa??? Basta premere delicatamente sullo sportello carburante e si apre,mai avuti problemi....botte e pugni...ma scherziamo? Cosa ne dici del motore? Altro che nonnetti con il cappello tweed in vacanza ai 100km/h...eh? Ciao!!!
Per aprire lo spertello carburante lo devi spingere dolcemente premendo sul lato verso il culo dell'auto. Se poi non si apre chiama Jack Norris che con un calcio rotante risolve sicuro....
Ooops...cambiato! Comunque, dopo il primo giorno di esperienza su quest'auto (ed anche su una BMW in generale) direi che si nota decisamente il fatto che BMW sia storicamente una casa costruttrice di motori aeronautici...a volte mi sembrava di volare troppo basso! C'è solo un piccolo 'inconveniente': mentre viaggiavo mi sono trovato a volte a buttare un occhio sul tachimetro e mi accorgevo di essere magari sui 160Km/h, cosa di cui fatico a rendermi conto perchè a quella velocità l'auto sembra ancora praticamente ferma (ha una stabilità davvero impressionante)...non so se questa sia una caratteristica di tutte le 5 o sia dovuta alle sospensioni sportive, ma mi sa che dovrò far più uso di cruise control/limitatori se non voglio incappare in multe stupide...
tipo auto=OK!!!:wink: Ha stupito anche me agli inizi. Devi abituarti o ci pensano poi le multe... Eppure provenivo comunque gia' da una valida Audi....eppure mi trovo a volte ai 200/210 (in Germania) e non me ne accorgo! ....con la facilita' con cui prima facevo i 140.... Buoni (anzi ottimi!) viaggi.
Ovviamente NO!...con la svalutazione in atto e la nuova 5 che incombe sarebbe una follia. Ne ho presa una con pochi Km (già fatto i controlli...i km sono 'genuini', e sembra essere stata usata con molta cura a giudicare dalla storia documentata). In più ho fatto un'estensione della garanzia a 3 anni.
Farti i complimenti per il mezzo mi sembra quantomeno scontato:wink:, rimango impressionato dal tuo poco consumo..., considerando che io con 177cv faccio 11,5 km/l, guidando "dolcemente" Per lo sportellino del serbatoio, deve aprirsi con una minima pressione della mano, rilasci e tac...si apre. Verifica che funzioni correttamente perchè sulla mia, dopo 6 mesi che l'avevo, si è staccato parte del pistoncino (un pezzetto di circa 2 mm) e non riuscivo ad aprire lo sportello se non tramite "l'unghia" della mano che arpionava lateralmente lo sportello stesso. Poi ho sistemato manualmente io, anche se l'auto aveva solo 1 anno di vita (la mia l'ho acquistata semestrale), mettendoci un piccolo spessore attaccato con del biadesivo sulla parte di sportellino che va a contatto con il pistoncino. Visto che è un problemino di poco conto, non sono andato a richiedere nessun intervento in garanzia, mi sono arrangiato...e adesso funziona come nuovo.
Grazie per il consiglio! Potrebeb essermi utile!:wink: Per quanto riguarda i consumi mi era stato detto che a parità di utilizzo 'soft' le 525 consumano di più delle 535...la tua affermazione sembrerebbe confermare ciò. In più mi era anche stato detto (parlo di tecnici, non di voci di corridoio...) che il motore delle 530 ha potenzialmente più magagne del 535...così alla fine mi sono orientato su questa motorizzazione....sperem!