Ieri ho usato un TOM TOM e devo dire che non va per niente male Usandolo mi sono venuti in mente i 3.000 euro che chiedono BMW (2.900) e Audi (3.100) - tanto per fare due nomi - per i loro navigatori
oddio ogni tanto fa prendere qualche senso unico :wink: cmq per l'antenna quello delle auto è migliore, come funzionalità il tomtom li annienta proprio, ci vorrebbe il tomtom o similari integrato nelle macchine, e non ci vorrebbe manco tanto in realtà
mi piacerebbe provare il NUVI che mi han sempre detto che è ottimo la cosa che non mi piace di questi navigatori è che devono alimentarsi col cavetto che va all'accendisigari...
io ho un palmare con windows mobile e gps integrato, tomtom installato sopra, la batteria mi dura 3 orette e qualcosa all'incirca con il gps acceso, non mi posso lamentare direi... il ganzo sarebbe integrare tipo un palmarino con i sistemi di gestione della macchina (veramente un accordo del genere era già stato fatto, ora mi sfugge la casa che l'aveva sottoscritto), potenzialità enormi con pochissima spesa, in questo potresti avere sotto controllo tutti i parametri della macchina, radio tv gps e segate varie con un bel touchscreen, fabuloso
Beh dai l'autonomia non è per niente male! A me l'unica cosa che non piace è la ventosa al parabrezza, ma ci sono valide alternative. Cmq il navi Bmw, caruccio, non fa solo da navigatore ma ha altre funzioni :wink:
Provati tutte e due, il Nuvi è assai più veloce nel ricalcolo se sisbaglia strada, cosa assai rilevante se ad esempio si è in centro città e non si sa dove andare . Il Tomtom ci impiega anche 1-2 minuti per ricalcolare il percorso ed, in centro a Milano, può significare avere già passato 2 semafori e 3 sensi unici senza possibilità di ritorno Inoltre il Nuvi è piattissimo e si presta sia a stare perfettamente nascosto nella tasca portiera lato passaggero, sia nel cassettino; inoltre può essere montato, con staffa, perfettamente parallelo alla modanatura lato destro volante .
questa cosa non succede se usi il tomtom con un palmare, almeno con la versione 6 e il mio ipaq ci mette pochissimo a ricalcolare... non arriva al minuto
Io uso il Nuvi: tempi di ricalco in media attorno ai 5 sec (solo un paio di volte ha impiegato circa 30 sec dopo aver tolto i percorsi a pedaggio). Autonomia in navigazione circa 3 ore (con bluetooth disattivato e illuminazione diurna). Ciao.
qualcuno ha idea di come far girare le mappe tomtom sul pc?? intendo......un PC dotato di bluettoth che si connetta all'antenna GPS e il software tomtom installato sul pc stesso senza usare un palmare o cellulare?? non ci sono riuscito........
non ci sei riuscito perchè non si può fare, il tomtom è un applicazione solo per palmari o cellulari, niente pc al massimo con il pc puoi usare ruote 66 o autoroute con l'antenna gps, credo che si possa fare
Il mio GO910 per ricalcolare i percorsi ci mette circa 10 sec. C'è da calcolare anche i ltempo materiale che serve al navi per capire che è stata sbagliata la strada, se si va lentamente magari ci mette auclhe secondo in più a capire che non si è svoltato per esempio!!!:wink:
io ho il palmare col tomtom ed è praticamente istantaneo sbagli strada nel giro di 2 o 3 secondi ti ricalcola la rotta
Io ho il nokia n95 con il tomtom e collegando l'uscita video del cell all'entrata del monitor di bordo funge alla grande!
Non provare emulatori,conosco camionisti che collegano il loro portatile nei camion con autoroute,e dicono che va benissimo.