Finalmente ho montato il computer di bordo..... | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Finalmente ho montato il computer di bordo.....

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da PirataNero, 27 Ottobre 2005.

1. PirataNero

PirataNero Secondo Pilota

933
    1
    9 Marzo 2005
    Reputazione:
    31
    ..............e siccome non ho mai tempo per dedicarmi al fai date l'ho fatto montare in conce...............la leva l'ho presa su ebay per 30 euro. Stamattina avevo appuntamento per il montaggio e la programmazione centralina......
    Tempo impiegato per la sostituzione della leva e per la programmazione circa 30 min. Già che c'ero ho fatto anche programmare la chiusura delle portiere quando ci si mette in marcia (dopo i 35 Km/h).
    Spesa totale.........33 euro.....mi sembra onesto.

2. maurinax

maurinax Presidente Onorario BMW

12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    infatti è un buon prezzo

3. Nemesis

Nemesis Secondo Pilota

546
    1
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    16
    320cd
    ottimo direi a me montaggio e programmazione mi chiesero 110 euro

4. PirataNero

933
    1
    9 Marzo 2005
    Reputazione:
    31
    ...la manodopera BMW è di 48,00 euro/ora + va............... io non ho assistito da vicino all'operazione ma ho aspettato in concessionaria perchè non potevo lasciargliela tutto il giorno..........quindi mi hanno fatto pagare sicuramente il tempo che ci hanno messo e basta, non di +....... addirittura mi aspettavo che non facessero pagare le frazioni d'ora, nel senso che per 40 min di lavoro mi aspettavo di dover pagare l'intera ora...........

5. class

class Amministratore Delegato BMW

2.646
    49
    4 Novembre 2005
    Reputazione:
    2.183
    E46 Touring + E91 325i
    Buono molto buono

6. Simone67

Simone67 Primo Pilota

1.417
    25
    12 Marzo 2005
    Marostica
    Reputazione:
    2.466
    318 c.i.- 996 V2 sbk
    ....ciao pirata sono ancora io,simone67,sono incappato in questa tua discussione e mi puoi spigare esattamente cosa hai dovuto comprare per montare il computer di bordo?????Vuoi dirmi che basta la leva e la programmazione in conce???? :eek:

7. robbè

robbè Presidente Onorario BMW

5.050
    77
    21 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.196
    M3 E46 Manuale + S1000RR
    Re: Finalmente ho montato il computer di bordo.....

Cesarini?
    :mrgreen: :lol: :mrgreen: Io mi trovo bene da loro...a parte il numero ch mi hanno fatto per i comandi MFL :evil: :mad:

:mrgreen: :lol: :mrgreen: Comunque sei andato benone direi!!!!! :mrgreen: :lol: :mrgreen:

Ciao da Roberto@@

8. PirataNero

933
    1
    9 Marzo 2005
    Reputazione:
    31

Se hai il clima automatico hai già il sensore temperatura (davanti sotto il paraurti anteriore a Sx), devi solo montare la leva...che poi sta leva altro non ha che un interruttore.....sarebbe sufficiente togliere il volante e intercettare il filo che andrebbe all'interruttore del BC e collegargli un interruttore esterno.......
    Comunque montata la leva vai in conce (o te la fai montare da loro come ho fatto io) e ti fai attivare il BC via Software.

9. Simone67

Simone67 Primo Pilota

1.417
    25
    12 Marzo 2005
    Marostica
    Reputazione:
    2.466
    318 c.i.- 996 V2 sbk
    clima automatico è quello solito,quello col display con le funzioni :autoregol.temp.si,dai quello a cristalli liquidi(spero di non aver detto na cazzata) .... bla bla bla????In sostanza come faccio a capire se il mio è quello giusto????Perchè proprio oggi su e-bay ho visto il sensore temp est in un'asta a pochi euri!!! :eek: .......

10. PirataNero

933
    1
    9 Marzo 2005
    Reputazione:
    31

Si quello è il clima automatico (quello manuale ha le tre rotelle e basta). Monta solo la leva................ Io l'ho presa in inghilterra usata a 40 euro compresa spedizione.

11. mardock

mardock Kartista

87
    1
    8 Ottobre 2005
    Reputazione:
    11
    bmw G20
    ciao mi puoi dire dove l'hai trovata la leva su ebay?io non riesco a trovarne.. :sad: :sad: :sad:

12. Simone67

Simone67 Primo Pilota

1.417
    25
    12 Marzo 2005
    Marostica
    Reputazione:
    2.466
    318 c.i.- 996 V2 sbk
    ...la mia dovrebbe arrivare domani,anche l'ho trovata su e-bay.co.uk,oppure ne avevo vista un'altra su e-bay.de.

13. Simone67

Simone67 Primo Pilota

1.417
    25
    12 Marzo 2005
    Marostica
    Reputazione:
    2.466
    318 c.i.- 996 V2 sbk
    aiuto pirata al conce di bassano d/gr, mi vogliono cambiare cruscottto per installare leva con BC che gia' posseggo ,mi spieghi bene come è andata con te????.Ciao

14. PirataNero

933
    1
    9 Marzo 2005
    Reputazione:
    31

Questi fanno i furbi......... Se si ha il clima automatico quindi il sensore temperatura esterna (sotto il paraurti ant. a Sx) non serve altro! Basta smontare il volante sostituire la leva e attivare il BC via software............solo attivare perchè è già presente nella centralina clima. Probabilmente il tuo conce ci vuole guadagnare un po'............ Il tempo necessario per fare tutto è di circa 30 minuti.........
    Scollegare batteria, svitare 2 viti sul retro volante e estrarre airbag, svitare vite centrale volante ed estrarlo, togliere 2 plastiche sotto e sopra il piantone sterzo, sostituire la leva..............rimontare tutto e attacare la macchina alla presa diagnostica. Qualche minuto e il lavoro è finito (spesa 33 euro..............e mi son fatto programmare pure la chiusura automatica delle portiere)
    Sostituire il cruscotto non serve a nulla.
    Se ti serve altro son qua.

15. Simone67

Simone67 Primo Pilota

1.417
    25
    12 Marzo 2005
    Marostica
    Reputazione:
    2.466
    318 c.i.- 996 V2 sbk
    Ok grazie,è molto complicato montarsi da soli la leva???perchè quasi quasi mela monterei da solo,che dici??

16. PirataNero

933
    1
    9 Marzo 2005
    Reputazione:
    31
    No, non è difficile, le operazioni da fare sono quelle che ti ho descritto sopra........... io purtroppo non avevo molto tempo e mi ero fermato alla vite che tiene il volante...............non avendo la chiave a bussola per smontarla l'ho portata in BMW..............

17. Simone67

Simone67 Primo Pilota

1.417
    25
    12 Marzo 2005
    Marostica
    Reputazione:
    2.466
    318 c.i.- 996 V2 sbk
    Ciao pirata sono appena tornato dal conce per montare la leva BC,ma non funziona perchè insistono che devo cambiare il cruscotto!!!!!!
    Ora ho lasciato su la leva,cosa posso fare?Tu Da chi hai fatto fare il lavoro che provo a chiamarli per chiedere info.Non è che sul 318 non si puo' fare??????????

18. PirataNero

933
    1
    9 Marzo 2005
    Reputazione:
    31
    Io l'ho fatto fare alla concessionaria BMW qui di Rimini, si chiama Cesarini 0541-383154. Chiama e fatti passare l'officina. Ti dovrebbero passare un ragazzo che si occupa dell'elettronica (non mi ricordo il nome..........). Spiegagli le cose e fatti dire se è vero o meno questa cosa del cruscotto...........per me è una stronzata.
    Fammi sapere.

19. Simone67

Simone67 Primo Pilota

1.417
    25
    12 Marzo 2005
    Marostica
    Reputazione:
    2.466
    318 c.i.- 996 V2 sbk
    Grazie pirata ti faro' sapere....

20. Simone67

Simone67 Primo Pilota

1.417
    25
    12 Marzo 2005
    Marostica
    Reputazione:
    2.466
    318 c.i.- 996 V2 sbk
    Sono ancora io,scusa se ti stresso,ma ho chiamato cesarini come mi avevi consigliato ma mi dicono che per telefono certe cose non si possono fare(informazioni,dati,ecc...)bla,bla,bla,ma quello che non ho capito è che mi hanno detto che è UN LAVORONE!!!!!!!!!!!!!!Minchia ma ce l'hanno tutti con me??????????

Condividi questa Pagina