WOWOWOW Sono tornato in possesso ieri mattina della mia belva... e finalmente dopo circa 3 anni dallo spiacevole incidente che ha ucciso il mio buon vecchio 328, sono riuscito a far battere di nuovo quel cuore (che secondo me e' per il momento il miglior motore NON M mai prodotto dala bmw..m54 3.0 escluso).. vi farei sentire come gira!! e come, abbinato al differenziale da 3.23, tira le marce.. e poi com'e' cambiato il sound... moooooolto piu' cupo, mooooolto piu' "pieno" in questo periodo di "stasi" ne ho approfittato per lucidare tutti i condotti e per lavorare il corpo farfallato (allargato di circa 4mm).. all'inizio del progetto volevo aprirlo completamente per alleggerire ogni sua parte in movimento ma poi ho preferito evitare in quanto sarei stato soggetto a pericolo di rotture, e la spesa totale non sarebbe valsa la candela... sicche' ho lasciato stare.. al momento esprime il 70% delle potenzialita', dato che sia gli iniettori, sia la centralina sono ancora quelle del 323 ( nell'incidente 2 iniettori si ruppero e quindi adesso sono inutilizzabili,sto cercando quelli della vecchia M 3.0, mentre le centralina aspetto mercoledi' per farla mappare SUL BANCO per avere un grafico delle potenze prima-dopo) comunque gia' ora le ruote hanno dei problemi a stare attaccate all'asfalto fino in terza... me ne accorgo dalla spia del asc-t che lampeggia come non mai... adesso raggiungo tranquillamente e molto velocemente i 241km/h da OBC (testati in germania ovviamente ),anche nei pezzi di autostrada leggermente in salita,ma il limitatore mi blocca a 6500, penso proprio che aggiungero' 500 giri alla riserva.. e se devo essere sincero non penso di cambiare piu' il differenziale (per un 3.46), va bene cosi.. e sono sicuro che una mappatura "comedicoio" aggiungera' un bel po' di adrenalina.. la frizione ha ancora un pacco di km prima del cambio totale (fortunatamente) e quindi ho colto l'occasione solo per un ingrassatina ai vari leveraggi.. Mi avanza un 2500.. nessuno che lo vuole??
e che pazzo!!!! O ci fai fare un giro oppure facciamo la spia alla Buon Costume Per essere serii...alla faccia del lavoretto.....hai fatto un bel Trapianto!!!!!!
Sei un pazzo e un grande allo stesso tempo........... Complimenti per il trapianto...... Ce lo faresti un video......... ? Ci faresti sentire il nuovo sound........?
Re: Finalmente Duemilaotto ...e mi sa che io ierisera l'ho vista in Versilia parcheggaita davanti a un locale di cui non mi ricordo troppo il nome... (ero troppo ubriaco!!! ) ...possibile???
..328.. Allora adesso la tua bella ha lo stesso cuore della mia piccola.. Gran motore.. .. se hai suggerimenti di qualsiasi genere... sono qui per imparare... Ciao
iniettori dell'M3 3.0 (e36) i collettori di scarico(sicuri) e di entrata (forse..il monoblocco e' lo stesso a grandi linee), quindi possibilita' di 6 corpi farfallati.. e via dicendo...
i collettori di scarico vanno pure sul 2000 6 cilindri.........montali con tutto lo scarico completo, non prendere quelli del 3200, hanno le sonde sui collettori