Finalmente arriva :) :) :) | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Finalmente arriva :) :) :)

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da chicosness, 27 Agosto 2007.

  1. chicosness

    chicosness Kartista

    154
    2
    6 Luglio 2007
    Reputazione:
    16
    X3 3.0d, e90 320d
    In settimana ce l'ho ...

    ringrazio MaX3 che con la sua segnalazione mi ha messo in guardia con l'installazione dell'ipod tramite BMW e tutti gli altri che a seguire hanno fatto il punto della situazione ... thnx !!! (alla fine Dension :cool::cool::cool:) ....

    e spero vada come il tuo max ... magari ci si becca !!!

    ... cmq per ora posso solo aspettare .. mmmmmmmm :confused::confused::confused:

    per le foto ... stay tuned !!!
     
  2. chicosness

    chicosness Kartista

    154
    2
    6 Luglio 2007
    Reputazione:
    16
    X3 3.0d, e90 320d
    Cavolo ......

    è arrivata ... è stupenda ..... mi piace da Dio ..... c'è su TUTTO .. e quando dico TUTTO è proprio TUTTO ... (manca solo i riscaldamenti ai sedili ... inutile ... ce l'avevo sull'SLK .. mai usato!!! )






    ... xò non posso ritirarla ... almeno fino a che la BMW non manda il via libera per targare ... che palleeeeeeee ](*,)](*,)](*,)
     
  3. LU&KA

    LU&KA Collaudatore

    447
    3
    5 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    bmw X3 3.0d
    che colore?

    e a proposito dell' Ipod che vuoi dire che hai installato una interfaccia dension?

    dammi ragguagli grazie
     
  4. chicosness

    chicosness Kartista

    154
    2
    6 Luglio 2007
    Reputazione:
    16
    X3 3.0d, e90 320d
    Allora --- >

    è Blue Monaco con interni chiari ... ( stasse o domani faccio le foto ... ho anche la griglia davanti tutta cromata)

    L'interfaccia della Dension è quella della Brotesi .. in pratica si chiama Dension Ice Link : http://www.dension.com/icelinkgateway300.php

    .. o lo ordini da internet oppure cerchi un'installatore come ho fatto io ...

    ... quella della BMW non va bene per l'X3 .. funziona ma non si vedono i tag dei brani ...
     
  5. LU&KA

    LU&KA Collaudatore

    447
    3
    5 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    bmw X3 3.0d
    quindi presumo hai trovato un'installatore dension (pagato quanto il tutto?) e fatto installare l'interfaccia, funziona bene?

    in che zona abiti?

    aspettiamo le foto voglio vedere se è il blue che ho gia' visto su in X3 in giro...bellissimo colore con i cerchi da 19" poi una figata

    interni pelle?

    ciao
     
  6. chicosness

    chicosness Kartista

    154
    2
    6 Luglio 2007
    Reputazione:
    16
    X3 3.0d, e90 320d
    .. Io abito in provincia di Piacenza,

    per l'installatore sono andato a Belgioioso, è il signore che mi installa anche il ViaSat ... è molto valido e una persona molto professionale.
    Pago 199€+ installazione. Ora non ce l'ho ancora perchè aspetto la prox settimana (La car la devo ancora ritirare dalla conce a Piacenza).

    Bè io l'ho vista stamattina ed è stupenda ... il colore è troppo bello.
    Si gli interni sono in pelle con sedili sportivi.

    L'ho configurata così:

    allestimento futura
    interni in pelle beige (non so come si scrive il colore ufficiale)
    cerchi da 18 mod 205
    Logic 7
    pedane laterali
    pdc davanti e dietro
    sedili con memoria
    Modulo bluetooth telefono

    e Volante M ... da provare è una figata è troppo morbido .. ho provato anche quello della porsche ed è troppo uguale :cool::cool:

    Messa bene che dici ??
     
  7. maX3

    maX3 Kartista

    74
    0
    27 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    Bmw X3 2.0 D (190cv steptronic)
    Ooohh... bravo chicosness!
    hai finalmente sotto il culo il grande mezzo!
    mi fa piacere che almeno tu sei riuscito ad evitare la GRANDE TRUFFA dell'interfaccia iPOD BMW per la X3.
    Io proprio stamattina sono stato in concessionaria (DINAMICA a BRESCIA) che, escluso un gentilissimo elettrauto dell'officina, gli altri responsabili della GRANDE TRUFFA mi hanno fatto orecchie da mercante, lasciandomi sul groppone il problema.
    Ho tentato un patteggiamento ma la faccia di bronzo (leggisi "da cagacaz.zo") dei responsabili commerciali mi hanno veramente indispettito e spazientito, così me ne sono andato con l'amaro in bocca (leggisi "un caz.zo in culo")
    Su consiglio del gentilissimo elettrauto del service bmw, ho fatto visita ad una officina bresciana specializzata in montaggio di antifurti, interfacce ecc ecc.
    il tipo (ZAMPIERI) mi ha fatto vedere una bellissima interfaccia che solitamente lui monta un po dappertutto, (non ricordo il nome) che mi assicura funzionare a meraviglia.
    L'ho vista sul deplian, davvero molto bella e completa di tutte le entrate audio in un minirack che si installa nel portaoggetti.
    unico neo è che costa (montata) 460 euro + iva.
    VI SEGNALO
    anche una raccomandazione che mi ha fatto il premuroso ragazzo dell'officina BMW
    dice di far fare a regola d'arte l'istallazione e la cablatura di una eventuale interfaccia di "terze parti", perchè tali interfaccie utilizzano la "linea dati" con cui tutte le altre centraline dell'auto (sulla mia una quarantina dice lui) comunicano tra di loro.
    In sostanza mi par di avere capito che un lavoro mal eseguito potrebbe recare gravi problemi ad altre centraline e sensori sparsi qua e là per l'automobile.
     
  8. chicosness

    chicosness Kartista

    154
    2
    6 Luglio 2007
    Reputazione:
    16
    X3 3.0d, e90 320d
    MaX...

    vieni qua a Piacenza a fartelo montare ... anzi a Belgioso... ti do il numero io e ti organizzi col mio installatore ...

    lui lavora con la BMW !! .. e secondo me è mlt bravo ... cmq il mio conce è stato "onesto" e ha ammesso che forse non andava.
    Io ho fatto finta di niente, perchè ho pensato che se non sapevo manco cos'era internet e un certo MaX (x bontà sua) non avesse scritto le sue impressioni a riguardo .... ora avrei come te 500 euro da ammortizzare !!

    cmq io proverei a vendergliela proprio al limite e amen ... tanto la macchina va anche senza .. poi se ti interessa .. ti do il num del mio inst. in PM.
     
  9. LU&KA

    LU&KA Collaudatore

    447
    3
    5 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    bmw X3 3.0d
    :biggrin: bella si messa bene devi farci vedere le foto!!!

    dovro' presto montare pure io l'interfaccia dension... ma aspetto che la monti tu cosi mi farai sapere...

    non è che mi puoi fare due foto di tutta l'atrezzatura dension che hai comprato, e a che prezzo???



    max3 ti consiglio di telefonare a milano alla bmw ti ascoltano e sono molto gentili se mai nessuno glielo fa' notare queste persone si comporteranno sempre male con noi utenti...
     
  10. maX3

    maX3 Kartista

    74
    0
    27 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    Bmw X3 2.0 D (190cv steptronic)
    Si infatti LU&KA telefonerò volentieri (conosci il numero??)
    per i soldi ormai pazienza, ma quello che mi sta in culo è che quei fetenti ed incompetenti facciano spallucce e la passino liscia.
     
  11. LU&KA

    LU&KA Collaudatore

    447
    3
    5 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    bmw X3 3.0d
    Bmw Italia Spa
    20097 San Donato Milanese (MI) - Via Dell' Unione Europea, 1
    • 02 51610111
     
  12. antom

    antom Direttore Corse

    1.527
    39
    8 Giugno 2007
    Reputazione:
    413
    Ex BMW X5 3.0d; Audi TT Tdi
    foto foto?
     
  13. chicosness

    chicosness Kartista

    154
    2
    6 Luglio 2007
    Reputazione:
    16
    X3 3.0d, e90 320d
    Ragazzi fino a mercoledì non posso ritirarla ... ma che sbatti !!!! ](*,)](*,)](*,)

    Odio le targhe e chi le ha inventate ... maledetta burocrazia ...

    bè amen .. appena arriva metto le foto !!
     
  14. chicosness

    chicosness Kartista

    154
    2
    6 Luglio 2007
    Reputazione:
    16
    X3 3.0d, e90 320d
    Purtroppo, ho brutte notizie. Il mio installatore non mi fa il lavoro perchè la Dension non assicura la piena compatibilità col nuovo modello di X3 e siccome è nuovo potrebbe succedere che l'elettronica non funzioni al meglio.
    Mi rimane di utilizzare il caricare da 6 CD MP3 e l'aux per l'iPod.. non ne posso già più di ste cazzz ..... bipppppppppp .....
     
  15. LU&KA

    LU&KA Collaudatore

    447
    3
    5 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    bmw X3 3.0d
    la presa aux funziona malissimo ho comprato un cavetto ma ha funzionato solo due giorni il collegamento in quel modo è estremamente labile :evil:
     
  16. chicosness

    chicosness Kartista

    154
    2
    6 Luglio 2007
    Reputazione:
    16
    X3 3.0d, e90 320d

    allora non ci sono santi che tengano ... l'unica cosa che c'è da fare è aspettare tempi migliori ... per chi ha il restyling come me.
    Oppure prendere l'interfaccia della BMW originale e usare quella. (attaccandosi al tram x i tag).
    E per fortuna che siamo nel 2007 .. e che l'iPod è in commercio dal 2001.
     
  17. LU&KA

    LU&KA Collaudatore

    447
    3
    5 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    bmw X3 3.0d
    anche questa sarebbe una cosa da comunicare a BMW ITALIA:evil:
     
  18. chicosness

    chicosness Kartista

    154
    2
    6 Luglio 2007
    Reputazione:
    16
    X3 3.0d, e90 320d
    Ragazzi,
    stamattina mi sono informato completamente sull'impianto.
    Pare che sulla nuova X3 ... ovvero il restyling ... non si siano limitati a modificare unicamente l'estetica, ma abbiano agito anche sull'elettronica.
    Ora il bus interno è tutto su MOST e quindi fibra ottica. Se si installa l'interfaccia della Dension, ci vorrebbe il 500 e cmq già la BMW offre l'interfaccia giusta per quel tipo di BUS. Ora, il punto, è verificare praticamente questa tesi. Cosa che farò la prossima settimana col mio concessionario.

    Un pò di conoscenza, a livello elettronico, ce l'ho grazie alla mia scuola. Per cui vi posso dire che ora le cose hanno un senso logico.
    Va tutto messo alla prova. Se funzionerà, sarò in grado di fornire tutti gli aspetti tecnici/elettronici a riguardo di questa tecnologia.
    Stay Tuned
     
  19. LU&KA

    LU&KA Collaudatore

    447
    3
    5 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    bmw X3 3.0d
    absolutely yes! :wink: I'll wait for the response
     
  20. chicosness

    chicosness Kartista

    154
    2
    6 Luglio 2007
    Reputazione:
    16
    X3 3.0d, e90 320d
    Brutte notizie,

    alla fine ho dovute desistere dall'interfaccia iPod, i tag non si vedono e i 500€ che mi hanno preventivato ho preferito risparmiarli ...

    mamma che tristezza questa interfaccia, davvero pensavo di avere meno problemi e che la tecnologia fosse arrivata a un punto di standardizzazione. (speriamo per il futuro)

    Va bè, almeno il 19 o il 20 , sono in pista in francia corta a provare qualche bolide con i piloti BMW .. (magra consolazione, ma visto che me lo regalano come si fa a dire di no ... eh eh ...)

    saluti a tutti
     

Condividi questa Pagina