1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Finalmente 318!

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da bm4ever, 6 Settembre 2007.

1. bm4ever

bm4ever Kartista

173
    2
    1 Giugno 2007
    Reputazione:
    -6
    bmw 318i E36
    Salve a tutti!!!!
    Sapete...certi meccanici nn c'azzeccano proprio!Infatti mio fratello dopo aver fuso il 1800 della sua 318 è stato costretto ad utilizzare la makkina con un "simpatico" 316 montato da un meccanico k quel giorno disse :"non t preoccupare...va uguale al 1800,fidati".....](*,) ](*,) ](*,) ......e così non era....
    Problema: la makkina è passata a me....e io di 1600 nn ne voglio vedere...l'm43 b18 è stato duro da trovare ma alla fine ad un recupero ho visto una 318 4 porte...il motore era completo....e cn 300 euri l'ho portato a casa....il fatto è k ora devo montarlo...secondo voi ce la farò!?!?!?!!?sono sicuro k mi ci vorrà moooooooolto tempo....cmq un pò alla volta si fa tutto no?!voi k mi consigliate d cambiare x far durare ancora un pò il mio "nuovo" motore?!!?premetto k alleggerirò il volano e probabilmente lavorerò un pò la testa..e in futuro rimappa.....quanto guadagnerò?!!?!?....bo....si vedrà!!!!!Cmq qnd capirò cm si mettono le foto magari ne aggiungo qln!!!ciaooooooo

2. giampyk

giampyk Secondo Pilota

837
    6
    4 Febbraio 2007
    Reputazione:
    2.926
    bmw316i kompact E36
    incredibile! dire che il 1600 e' uguale al 1800, insomma io ho l'M43 1600, ma quei 200cc alla fine si sentono,, tuttavia pagare tassa di circolazione e assicurazione per un 1800 .quando sotto hai un 1600, a me girerebbero le OO.:wink:........lavorare sul volano ci guadagni se non altro in coppia, sale meglio e subito, per la testata ora non saprei come funziona per le BMW, ma su altre auto esistono alberi a camme per tirare su di cavalli, ora non so se il B18 e come l'IS ,in quanto al posto tuo avrei piuttosto cercato quello, sempre che si possa fare in termini di compatibilita'

3. Peter

Peter Presidente Onorario BMW

8.857
    222
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    il 318i ha 116cv mi sembra il 318is ne ha 143 più un'erogazione in*****sissima

cmq io non avrei mai montato un motore più piccolo
    secondo me ti conviene cmq farlo montare al meccanico(mano quello che t'ha messo il 1.6)

4. Peter

8.857
    222
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
  5. bm4ever

bm4ever Kartista

173
    2
    1 Giugno 2007
    Reputazione:
    -6
    bmw 318i E36
    avrei montato volentieri il 318is ma volevo fare qualcosa k non si notasse...e la testa 16 valvole si nota...infatti avevo pensato al 1.9 dello z3...ma era una faccenda complicata....si cmq anke a me girava pagare per un 1.6!Anke xk in caso di incidente sul blocco motore c'è scritto k è un 1.6 e sarebbero ovviamente in grado d multarmi!!!

6. Testone

Testone Secondo Pilota

846
    12
    6 Giugno 2007
    Reputazione:
    110
    318 E46 +gpl
    io se volete vi do il mio di motore...ho un 318i 116cv con 78.000 km appena fatti...e monterei mooooolto volentieri un 16v....
    ...x non parlare del blocco del 325...](*,) ](*,) ](*,) :cry2 :cry2

7. bm4ever

bm4ever Kartista

173
    2
    1 Giugno 2007
    Reputazione:
    -6
    bmw 318i E36
    io avevo comodo comodo un 320!!!motore centralina e ttt!!!è stata dura convincermi a tenere il mio!PS grazie x avermi detto come postare le foto!ora provo!!!!!........ [​IMG]

8. Peter

8.857
    222
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    allora, dopo che hai caricato la foto

vedrai vari link

copia qui il link chiamato "direct link to image" dovrebbe essere l'ultimo
    occhio che per metterlo qui non basta scriverlo

dopo che da imageshack hai copiato il link

clicca nella barretta strumenti il quadratino giallo, poco a destra del colore dei caratteri

lì infila il link:wink:

9. bm4ever

bm4ever Kartista

173
    2
    1 Giugno 2007
    Reputazione:
    -6
    bmw 318i E36
    Evvai!!!!Grazie mille!!![​IMG]

Ecco a voi il mio lavoro degli ultimi due giorni!!!!!ora ci vorrà un bel pò x finirlo!!!!!ma con calma faccio tutto!!!!Grazie ancora peter!!!!!

10. Testone

Testone Secondo Pilota

846
    12
    6 Giugno 2007
    Reputazione:
    110
    318 E46 +gpl
    quanto vuoi x il 320...?
    quanti km ha...?

11. bm4ever

bm4ever Kartista

173
    2
    1 Giugno 2007
    Reputazione:
    -6
    bmw 318i E36
    Guarda il 320 è di un ragazzo k si è ribaltato e ora mi vende freni e cose del genere...per il motore non so qnt voglia a dire il vero...dovrei kiedere!!sempre se ce l'ha ancora!

12. Peter

8.857
    222
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    adoro vedere questo genere di foto!

13. bm4ever

bm4ever Kartista

173
    2
    1 Giugno 2007
    Reputazione:
    -6
    bmw 318i E36
    hehehehe quando andrò avanti ne posterò delle altre!!!!

14. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

12.111
    592
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    io non saprei dove mettere le mani!

ps se la pula ti becca con motore diverso da quello a libretto (difficile ma non si sa mai) il sequestro mezzo e' immediato.

ancor peggio se fai un incidente, magari grosso, anche se sei in ragione le assicurazioni hanno facolta' di non rimborsarti. e tu pensi che nel caso si avvalgano o no di sta facolta'???ci ho pensato molte volte anch io, guarda, rimonta su l originale da 118 cv che va bene ed e' un mulo, fagli qualcosina per beccare quei 10cv in piu' e goditela cosi'!

15. bm4ever

bm4ever Kartista

173
    2
    1 Giugno 2007
    Reputazione:
    -6
    bmw 318i E36
    Ma è quello k sto facendo!!!io ora ho un 1600!!!!ma su libretto la mia è 1800!!

16. Peter

8.857
    222
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    idem per scarico cerchi xeno aftermarket ecc killer.
    poi si va a discrezione della fdo di turno

chiaro che un motore è un altro grattacapo rispetto a due palpebrine

tornando IT rinnovo i miei complimenti

non vedo l'ora di vedere le foto nuove:wink:=D>

17. bm4ever

bm4ever Kartista

173
    2
    1 Giugno 2007
    Reputazione:
    -6
    bmw 318i E36
    Si,ora sto aspettando le bronzine...ci vorrà un pò, ma al + presto aggiungerò qlc foto!
    Massssssi mettiamoci ank i pistoni![​IMG]

18. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

12.111
    592
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    x peter: se i pezzi pur non originali hanno marchio cee, si possono montare.
    c'era un alterco sul discorso scarichi, ma anche qui han deciso che se ha il marchio cee e' montabile.
    cerchi: deve essere misura +et corretto, volgio vedere pero' chi ti controlla l et (almeno spero io!)
    assetto: idem che per lo scarico, ma qui non si deve scendere oltre i 12 cm da terra. e qui io diciamo che sono a pelo....diciamo si.....

altrimenti, peter, pensaci bene, uno sarebbe costretto a montare solo pezzi originali della casa, anche su una fiat uno 45 uno non potrebbe montare lo scarico di concorrenza identico all originale da 30 euro, nooo??
    per gli xeno aftermarket, non c'e' una legge che li vieti, ma c'e' scritto che devono essere montati a regola d arte o qualcosa di simile, non ricordo bene com e' la storia ma l ho letta su un giornale di tuning, cmq se avete dubbi chiedete a davide qv che e' ferrato

per il motore, permettimi, e' differente la storia---------

19. Peter

8.857
    222
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    mi spiace killer, sbagli in pieno.

un conto è il ricambio che sostituisce un pezzo usurato danneggiato, uguale all'originale e con le stesse specifiche

un conto è un ricambio tuning

se cambio il mio scarico singolo con un doppio, posso avere il marchio cee anche dove non batte il sole, ma se non c'è il foglio di omologa e la marmitta fa un macello bestiale..

i cerchi.nessuno controlla l'et
    ma nessuno monta anke i cerchi fuori dai passaruota.quindi un controllo sarebbe inutile no?diverso se allarghi.modifichi i parafanghi, e entro un tot % rispetto alle sagome originali ci puoi stare

gli xeno te la dico io la storia
    lascia stare i giornali di tuning

allora, montati xeno marchiati come giustamente dicevi tu CEE e con certificato di lavoro a regola d'arte

è un foglietto di carta intestata con io sotttoscritto meccanico tal del tali dell'officina xxx monto il pezzo marca xxx modello xxx codice xxx sulla tal auto
    tutto fatto ovviamente in regola e con i dovuti accorgimenti
    timbro e firma

e i fari devono essere autolivellanti e con impianto lavafari

x legge queste due parti devono essere su OGNI auto con impianto xeno:wink:

http://www.tecnostrada.it/tuning/omologazione-tuning.html#Anchor-Le tradizio-22996

qui ci sono nu bel po di info

20. bm4ever

bm4ever Kartista

173
    2
    1 Giugno 2007
    Reputazione:
    -6
    bmw 318i E36
    Si può anche allargare l'auto?!?!?!si intende di carrozzeria e ruote o solo ruote?(dell'et intendo)

Condividi questa Pagina