ciao! ho visto da qualche parte su internet un finale molto simile al gruppeM, ma con un comando per fare più o meno rumore, sapete indicarmi o conoscete qualcosa? Mi piacerebbe una cosa simile perchè un suono troppo invadente quando hai una tipa in macchina ho paura che disturbi ...anche se mi è stato riferito che con i finestrini chiusi il gruppoM è vivibile..non so Poi, sempre riguardo lo scarico, mi è stato riferito che metterne uno di troppo aperto si perde contropressione, portando un leggero calo di prestazioni in basso e prendendo qualcosina in alto. Vi risulta a voi? Io preferirei avere più coppai in giù che in alto, che sarebbe più sfruttabile
a me piace molto il suono mite ai bassi regimi (quasi muto), poi rumore cupo e infine lo strillooooo!!!
Che sappia io non esiste uno scarico con la valvola silenziatrice stile Porsche Quello che ti hanno riferito è giusto. Cmq effettivamente la scoreggia originale della M3 E46 non è molto entusiasmante, bisognerebbe incupirlo un pò più ai bassi.
Mitticco Supersprint Lightweight... ...Raoul e Alexanco te ne possono tessere le lodi e spero al più presto pure io!!
non l' ho mai sentito dal vivo, solo via computer...direi che si fa sentire molto.ma non devo essere io a dirlo, aspetta i commenti di chi l'ha montato(vedi Alexanco). Ci sto facendo un pensierino..ma sono indeciso, mi attira il gruppeM, sia come saund (a quanto pare esagerato)ed estetica generale.
Se mi ricordo bene Alex mi diceva che è un po' più rumoroso in generale, ma lo è ancora di più oltre i 4000 g/1'... ...cmq lascio la parola ai felici proprietari di questo gioiello!!:wink:
avevo postato un video qualche tempo fa non mi ricordo in quale discussione ma era una discussione di questa sezione lo scarico e' bello cupo fino ai 3000 giri poi metallico dalle facce che vedo quando passo e molto forte c'e' una risonanza tra i 2500giri e i 2800 quindi a una velocita di circa 100-110km/h poi sparisce in autostrada a vel costante e' tale quale l'originale quindi puoi fare un viaggio lungo tranquillo di non scendere scemo su un M3 un sound migliore non l'ho ancora sentito, io ne sono stra soddisfatto il problema e' che vorrei avere il dono dell'ubiquita per godermi lo scarico anche da fuori eheheh EDIT: trovato il video anche se dal vivo fa tutto un altro effetto cmq puoi farti un idea http://www.youtube.com/watch?v=VRlxCP7JfrY
Questo video mi conferma l'idea che attualmente sia il meglio in termini di compromesso tra sound e sfruttabilità a tutto tondo.:wink:
E per la E36 3.2 cosa consigliate? Uno scarico non troppo rumoroso, che faccia guadagnare qualche cavallo ma anche qualche kg/m di coppia, che faccia un bel sound e che non sia eccessivo a livello estetico (ehm... credo di ver messo tutto! ). Io ho sentito un Borla su un Nissan 350Z è suona che è una meraviglia, ma il 350 suona bene già di serie.
Se aspetti qualche ancora un pò qualcuno ti consiglia un "bell" Bartoli d'oro. Allora cerco di risponderti per come posso... il terminale non fà guadagnare cavalli e anche se lo facesse li conteresti sulla punta delle dita e temo che su 320cv non ne sentiresti la differenza. Stesso discorso per la coppia, al massimo la sposta più in alto o più in basso. Quello che di interessante deve fare un terminale è non farti perdere cv quindi se ne trovi uno che non ti fà perdere cv sei a cavallo . Detto questo vai dove ti costa meno :wink:
Detto questo vai dove ti costa meno :wink:[/quote] Ciao vedo che sei di Mi, hai suggerimenti su "dove costa meno" dalle nostre parti?