filtro vapori olio - unità di sfiato | BMWpassion forum e blog
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filtro vapori olio - unità di sfiato

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da gaetano976, 22 Aprile 2018.

  1. gaetano976

    gaetano976 Collaudatore

    264
    7
    25 Dicembre 2010
    Reputazione:
    22
    bmw 320d touring 163cv
    oggi ho smontato l unità di sfiato e come pensavo non funzionava più correttamente.. soffiando nel buchino di sfiato la guarnizione arancione non andava più giù essendosi saldata all' involucro in plastica. ho sostituito tutto il pezzo. per capire se vi è successa la stessa cosa basta ascoltare il moto allo spegnimento. se sentite uno sbuffo tipo uuuuuuuuuu.. lo sfiato è bloccato. ultimamente avevo un consumo olio anomalo dovuto all' accumulo di pressione nel basamento e spero di aver risolto.. vi faccio sapere
     
  2. bixiomauri

    bixiomauri Amministratore Delegato BMW

    3.122
    1.046
    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    252.999.442
    BMW 3 series E90 LCI
    Potresti indicare con una foto dove si trova questa valvola?
     
  3. gaetano976

    gaetano976 Collaudatore

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    25 Dicembre 2010
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    bmw 320d touring 163cv
  4. bixiomauri

    bixiomauri Amministratore Delegato BMW

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    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
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    252.999.442
    BMW 3 series E90 LCI
    Capito, grazie.
     
  5. gaetano976

    gaetano976 Collaudatore

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    25 Dicembre 2010
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    bmw 320d touring 163cv
    che macchina hai? ti consuma olio? dobbiamo a freddo?
     
  6. gaetano976

    gaetano976 Collaudatore

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    25 Dicembre 2010
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    bmw 320d touring 163cv
    fumo bianco a freddo volevo dire!
     
  7. bixiomauri

    bixiomauri Amministratore Delegato BMW

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    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
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    BMW 3 series E90 LCI
    E90 318D LCI (con l' "ottimo" motore N47D20C, grattiamoci va...). :D
    No,io niente consumo di olio,volevo solo capire di che parte del motore si parlava.Io a meccanica stò a zero o quasi!
    Piuttosto,se posso chiederti,ho riscontrato negli ultimi giorni questo esatto "problema" al corrugato indicato qui, anche se meno drastica la sfilacciatura presente nella guarnizione esterna superiore in gomma dello stesso: http://www.bmwdrivers.it/threads/51...o-circuito-recupero-vapori-olio-da-sostituire
    Ho "risolto" con un paio di fascette di plastica da elettricista,ben strette sulla guarnizione in gomma ormai sfilacciata del corrugato,ora non trafila + nulla,ma cosa mi consigli,meglio cambiarlo?

    P.S.
    la parte superiore del corrugato in foto2 è quella a sinistra,si innesta nel bocchettone visibile con anello di tenuta verde.
     

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