Salve a tutti ,avevo intenzione di montare un filtro sportivo a pannello sul mio 320 i e46 per ottenere più corposità ai bassi..chi di voi ne ha montato uno?bmc va bene?
Boh..onestamente non so se fa un qualche cosa...io fino a pochi anni fa li montavo su le mie macchine , permettimi la frase "ste stro***e",ma alla fine la mia conclusione e stata : sono soldi buttati via...su una macchina di serie ...costano un botto e l'effetto e praticamente nullo... Questo parere mio.... Vediamo che dicono gli altri...
infatti, con il solo filtro non ottieni alcun beneficio....forse l'unico è la possibilità di pulire il filtro ogni 10.000 km senza comprarne uno nuovo... La cosa ideale sarebbe abbinarla ad uno scarico e poi rimappare la centralina adeguandola ai nuovi parametri. Solo così diventa utile questa sostituzione.
io ce l'ho e mi trovo benissimo,proprio BMC a pannello,pero' al momento ho anche il terminale Supersprint,tra poco arrivera' anche il centrale! alle alte velocita' e in salita si sente la differenza,e' piu' reattivo,pero' non e' che ci guadagni tanti cavalli!
Sulla tua (come su tutti gli aspirati), gli interventi sono complessi e molto costosi. Dipende da quello che ne vuoi ricavare. Tutto è fattibile, ma ha il suo prezzo... :wink:
Vendila e prenditi a pari soldi un 323i. Per il discorso filtro, non solo ha un'utilità limitata, ma alla lunga è anche controproducente, perchè il potere filtrante diminuisce notevolmente.
grazie a tutti..oggi ho comprato 250 ml di additivo motore x -1r e l'ho versato nel motore..sono meravigliato perchè il motore è effettivamente diventato meno rumoroso e più fluido..che problemi mi può creare l'uso di questi addittivi?
ciao guarda se posso darti un consiglio lascia perdere il pannello nn serve quasi a nulla piuttosto risparmiati i soldi e in seguito monta qualcos'altro anche perke mi pare ke il pannello ti verrebe a costare una 60 di € se non di piu
il bm di mc007 è quello più bello che ho mai visto.. complimentei??che terminale hai?? costo delle operazioni??
FILTRO SPORTIVO SU 320i CIAO A TUTTI,ANCHE IO HO MONTATO UN FILTRO A PANNELLO K&N SULLA MIA 330i,MA SICURAMENTE NON PER AVERE PIU' PK O ALTRO,SEMPLICEMENTE PERCHE' NON DEVO STARE A CAMBIARLO ALL'INFINITO.:wink:
anch'io sul mio 320i ho montato il filtro k&n a pannello sinceramente non sembra che sia migliorata ma in compenso per svariati km non dovro' comprare quello originale