Filtro per Z4 Coupè 3.0Si | BMWpassion forum e blog
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Filtro per Z4 Coupè 3.0Si

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Gianlu_Nurburg, 18 Settembre 2007.

  1. Gianlu_Nurburg

    Gianlu_Nurburg Aspirante Pilota

    6
    0
    18 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    Z4 Coupè 3.0Si
    Ciao a tutti!!

    Mi piacerebbe montare sulla mia z4 un CDA (Carbon Dynamic Airbox) della BMC.
    Ne esistono due modelli "papabili" l'SP-02 specifico per il motore 3.0i da 231 cv la cui scatola filtro, ho letto essere diversa dalla mia e l'85-150 universale per i motori oltre i 1.600cc.
    Cosa mi consigliate di fare?? Affidabilità?!!??

    Grazie mille!!
     
  2. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.472
    2.660
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    95.019.139
    330cd ///M Performance
    dovrebbe andare 85-150 per il tuo modello,che va per tutti i 6 cilindri BMW a parte le M
     
  3. Moro80

    Moro80 Amministratore Delegato BMW

    3.284
    47
    25 Ottobre 2005
    Reputazione:
    5.977.551
    F32 435d M-Sport
    metti un filtro a secco, te lo consiglio altrimenti il debimetro va al creatore.

    Chiama qua 049760302 chiedi di Davide digli ke ti manda Andrea di Otranto.
    Prendi un bel sprintfilter supercompetition e vai sicuro!
     
  4. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.472
    2.660
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    95.019.139
    330cd ///M Performance
    perche' il debimetro dovrebbe andare in tilt?
     
  5. Moro80

    Moro80 Amministratore Delegato BMW

    3.284
    47
    25 Ottobre 2005
    Reputazione:
    5.977.551
    F32 435d M-Sport
    x l'olio che hanno questi filtri oleati, che si deposita sul filamento del flussometro.
    Quello a secco è un altro pianeta :wink:
     
  6. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.472
    2.660
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    95.019.139
    330cd ///M Performance
    se esageri con l'olio puo' dare problemi,ma se ne metti quanto serve e lo lasci assorbire non da' problemi
     
  7. Moro80

    Moro80 Amministratore Delegato BMW

    3.284
    47
    25 Ottobre 2005
    Reputazione:
    5.977.551
    F32 435d M-Sport
    questo è quello ke in teoria dovrebbe accadere, ma aimè non è cosi sul forum le esperienze lo dimostrano, e poi anche poco olio mischiato ad umidità è un mix mortale x il debimetro.
    Ovvio che poi ognuno fa ciò ke ritiene + opportuno :wink:
     
  8. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.472
    2.660
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    95.019.139
    330cd ///M Performance
    allora mi do' una grattatina...io ho il BMC a pannello
     
  9. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    Sulle auto a benzina il debimetro è messo scassapxxle e meno delicato.
    Io avevo una M3 con filtro Bmc a pannello poi cambiato con Cda in carbonio della Bmc (che sound ragazzi) :mrgreen:
    Mai avuto cali di prestazioni neanche mettendo fiumi di olio sul filtro (all'epoca non conoscevo ancora il forum perciò molte cose le ho scoperte in seguito,anche quella di non esagerare con l'oliatura post-lavaggio filtro :mrgreen: )

    Sui diesel invece è più sensibile ed è sempre opportuno evitare di sporcarlo con qualsiasi cosa,soprattutto con le microparticelle di olio che si staccano dal filtro tipo BMC O K&N
     
  10. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.472
    2.660
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    95.019.139
    330cd ///M Performance
    Gabo allora posso mettere il CDA?
     
  11. COSMOPOWER

    COSMOPOWER Direttore Corse

    2.329
    37
    20 Aprile 2007
    Reputazione:
    1.009
    ///Cosmopower-MB classe A
    ho montato cda a parecchie auto, e non ci sono problemi ,se non di erogazione lievemente diversa e sound molto piu' pieno dal cofano.
    M3 con cda e supersprint
     
  12. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.472
    2.660
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    95.019.139
    330cd ///M Performance
    ma rende qualcosa o da' solo sound?
     
  13. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    Questo è anche meglio secondo me, infatti ci sto girando intorno da un pò :cool: :cool:
    http://www.agmbox.com/home.php?VAR_action=dettaglio&VAR_prodotto=215

    Esiste in 3 varianti,fibra metallizzata,alluminio,carbonio
    tutti 3 sfruttano l'effetto venturi per aspirare l'aria,ovviamente il carbonio isola meglio dal calore degli altri 2

    E' della Sprintfilter, ha il filtro interno A SECCO dello stesso materiale che ha il mio filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition,così sei sicuro con il debimetro e hai massime prestazioni e facilità ed economia nel pulirlo (basta dello sgrassante e un phon o compressore per asciugarlo)
    ecco il mio: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=97434&highlight=supercompetition

    Viene fornito con il tubo per pescare l'aria fresca da davanti al motore

    IN ORDINE:

    ALLUMINIO - FIBRA METALLIZZATA - CARBONIO

    [​IMG][​IMG][​IMG]
     
  14. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.472
    2.660
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    95.019.139
    330cd ///M Performance
    rendita e costo?
     
  15. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    Il costo lo vedi scritto nel link del mess. sopra.

    Rendita il termini di cavalli circa 5cv e coppia e molto sound (i migliori airbox tipo il Gruppe-M che ha preso Andras rendono addirittura circa 7cv e oltre, ma hanno un costo "diverso") però se lo metti unito alla rimappatura allora la sua resa potrebbe salire perchè la rimappatura aumentando la portata benzina e anticipando l'accensione in camera di scoppio necessità di maggiore portata d'aria.
    Diciamo che sul tuo aspirato se decidi di fare una cosa fatta bene devi procedere chiudendo "la catena"

    AIRBOX SERIO
    MAPPATURA DA UNO BRAVO
    KATALIZZATORI METALLICI 200 CELLE E SCARICO (CHE HAI GIA' VERO?)

    Non prenderai 1000cv ma credimi che la differenza la senti eccome...!!
     
  16. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.472
    2.660
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    95.019.139
    330cd ///M Performance
    grazie! al momento ho solo il terminale SS,per il CDA ci devo ancora pensare,adesso ho in piano i cerchi
     
  17. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    Per essere in tema con il titolo ovviamente consiglio anche a te le stesse cose dette a mc007 :wink:
     
  18. black crow

    black crow Kartista

    58
    0
    11 Febbraio 2007
    Reputazione:
    11
    bmw z4 2.5i 2007 black/beige
    info

    ragazzi ma per l'attacco del debimetro sulla z4 come si fa con questo tipo di filtri?
     
  19. bmwista2007

    bmwista2007 Direttore Corse

    2.276
    15
    11 Luglio 2007
    Reputazione:
    213
    bmw
    il filtro, parliamo di cono o comq tipo cda o kd1r, lo metti prima del debimetro
     
  20. black crow

    black crow Kartista

    58
    0
    11 Febbraio 2007
    Reputazione:
    11
    bmw z4 2.5i 2007 black/beige
    ma scusa, non vorrei confondermi, ma per debimetro io intendo quello che ho sulla calotta dell air box, se tolgo tutto per mettere un filtro cilindrico il debimetro perde l'alloggiamento originale e dovrei praticare un foro per montarlo sul manicotto giusto? oppure sto impazzendo..
    scusa ma è la prima auto benzina aspirata che ho dopo una marei di disel.
    ;-)
     

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