Sono un paio di giorni che cerco sull'internet ma non trovo. Ma volendo cambiare il filtro gasolio sulla mia 320d 136cv basta svitare il tappo, togliere il vecchio filtro gasolio e meterne uno nuovo? Tutto qui? Scusate la domanda, ma e' la prima volta che lo faccio da me...
Ciao, guarda io ho il 150 cv che non ha bisogno di spurgo, mentre il 136 che io sappia si. Quindi credo che dovrai al massimo far girare un pò di più il motorino d'avviamento per spurgare l'impianto. Hai cercato in rete? Scaricati il Tis e verifica.
Io ho il 318D che ha lo stesso motore del tuo 136cv, sono a 180.000km e oramai una decina di tagliandi fai da te (anche di più visto che lo faccio ogni 10 15mila km. Sulle nostre niente di più semplice sviti cambi avviti, idem per il filtro dell'olio oltretutto e già tutto li in bella vista. O almeno io ho sempre fatto così e mai avuto problemi
infatti,non necessita di spurgo. stai solo attento quando togli quello vecchio a non inondare di nafta il motore
Io ho detto che serviva lo spurgo perchè Atd tempo fa disse che sul 150 cv non c'era bisogno mentre sul 136 si, di più non so non avendo il 136 cv. Però se voi lo sapete con certezza allora niente :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Mi ricordo bene sono sicuro xò bo forse mi sfugge qualcosa.
io nn l'ho mai spurgato ed è sempre partita al 1° colpo...tieni conto che se fai girare il motorino del serbatoio qualche secondo il gasolio ritorna e si eliminano le bolle... sui nuovi motori il processo di spurgo è fatto via diagnosi OBD!!
ciao coals,sul rest è calettato in serie sulla tubazione,dunque sostituendolo entra aria (ma si spurga in automatico) nel 136 è in una posizione alta, a cartuccia di carta, a bagno come in un vaso di espansione,il gasolio scola e l'aria rimane nella parte alta.non necessita spurgo
quindi fammi capire per cambiarsi il filtro bisogna avere un tester? ma cavolo fra un pò un auto costerà l'ira di dio se non si potrà più fare niente! /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
magari si spurga cmq...ma questo è quello che ho sentito per iu nuovi motori! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Grazie a tutti...Un'ultima (stupida) domanda...Come si fa a svitare sia il tappo del filtro nafta sia quello dell'olio..Ho letto in giro che certi lo hanno danneggiato...