Ragazzi mi sapete dire se posso cambiare da solo il filtro del gasolio e anche dove lo trovo all'interno del motore? Ho una 525 tds E39 Vi ringrazio Carlo
il filtro è il numero 1 della foto, dovresti trovare una plastica superiore con 2 bulloni e un connettore sonda, naturalmente per cambiare solo il filtro del gasolio devi inserire un tubicino nella parte sottostante svitare la corona a bullone più piccola dal basso far svuotare il filtro e poi svitare il filtro, naturalmente la parte superiore và lasciata assemblata
però ricordati di riempire il filtro nuovo di gasolio...sennò puoi stare li a fare 5 minuti di avviamento:wink:
si infatti una volta montato tutto metti in preaccensione per 1/2 minuti il tempo di far mandare il gasolio dalla pompa carburante
ma quindi in preaccesione cioè con il quadro acceso dove aspetti le candellette per interderci,quando si è in quella posizione che pompa è che riempe la pompa di iniezione? se veramente succede così mi hai appena dato la soluzione per un problema! fammi sapere!grazie ciao:wink:
si quando metti in preaccensione, ovvero quando aspetti la spia candelette, devi attendere con la chiave in quella posizione così la pompa inizia a girare e a mandare carburante ed il filtro si riempie